Come decorare i pacchi regalo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con l'arrivo delle festività natalizie, spesso siamo soliti organizzarci all'ultimo minuto, tralasciando così le decorazioni dei regali, non avendo la possibilità di personalizzare, rendendoli curiosi, unici ed eleganti, per mancanza di tempoPreparare addobbi e decorazioni per il Natale richiede comunque fatica e tempo; è necessario infatti, pensare ad abbellire la tavola e l'albero, sistemare ad hoc i dettagli che rende la celebrazione natalizia magica e sorprendente. Per essere precisi in tutto e non dimenticare nulla, nei passaggi di questa guida, vi daremo qualche idea su come poter decorare in modo semplice e grazioso i vostri pacchi regalo per le persone che amate di più.

26

Occorrente

  • Spago, raso, pizzo, lecca lecca, carta da regalo, rafia, frutta secca, nastri, lcci di scarpe.
36

A ciascuno il suo

Quando si riceve un regalo, l'emozione nasce da doverlo scartare; decorare ed abbellire, decorando in modo originale il pacco, aumenta ovviamente l'effetto sorpresa, perché dimostra ulteriore cura. Ciascun pacco regalo necessita di essere decorato in base al sesso e all'età della persona ma anche in base alla personalità, per rendere il regalo davvero speciale. Come linea guida, è meglio optare per carte regalo dai colori tendenti al blu, al bordeaux o al verde per un regalo destinato ad un uomo; per le donne mature è sempre meglio scegliere colori più forti come il rosso, l'amaranto, l'arancio o il grigio tenue, a meno che non si sappia di una qualche specifica preferenza della persona a cui il regalo è destinato!

46

E per i bimbi?

I bambini, sono molto reaass="sub">ass="sub">ttivi ai colori, che esprimono gioia e fantasia; indicato è quindi scegliere delle carte da regalo coloratissime, a righe, a pois, a quadri o con le stampe dei loro cartoon preferiti. Sarà possibile abbellire i pacchi regalo non solo limitandovi a della carta adatta ad ogni vostro parente o amico a cui farete un dono, ma anche con lustrini, nastri, fiocchi, fiori ed altri elementi decorativi a vostra scelta. Ad esempio, potrete creare un nastro di rafia che racchiuda e completi il vostro pacchetto, la vostra scatola o o vostro sacchetto contenente il regalo; potrete anche aggiungere qualche spiga, qualche fiorellino secco o qualche fiore di lavanda per una personalità più bohémienne.

Continua la lettura
56

Attenzione al dettaglio

Sbizzarritevi creando fiocchi con del nastro di raso, del filo di corda o aggiungere per le vostre amiche dei centrini, che magari saranno colorati; tutto ciò completerà il vostro dono con un tocco di raffinatezza ed eleganza. Per gli uomini o per i ragazzi, sarà invece divertente creare degli origami, applicando gli stessi sul pacco regalo; se non siete pratici con questo genere di lavoro, potremo optare per delle bandierine colorate e dei lecca lecca per i bimbi, per un regalo bello ma anche goloso. Un'idea originale sarà utilizzare dei lacci di scarpe colorati e decorati per chiudere i pacchi al posto del nastro, idea anche ecologica perché riutilizzabile! Per un regalo di sapore più rustico e country, potrete utilizzare della frutta essiccata con del filo di juta colorato. Ovviamente non dimenticate di applicare su ogni pacchetto anche un bigliettino di auguri fatto con le vostre mani contenente un pensiero, scritto da voi o preso in prestito, che racchiuda le vostre emozioni per questo giorno meraviglioso che rappresenta il Natale.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Create sempre qualcosa di chic.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come arricciare i nastri dei pacchi regalo

Bricolage

Come fare un fiocco per pacchi

Altri Hobby

Come fare dei pacchi regalo senza carta regalo

Bricolage

come trasformare la carta da pacchi in biglietti d'auguri

Bricolage

Come confezionare un regalo natalizio

Bricolage

Come confezionare i regali in modo creativo e green

Bricolage

Come Impacchettare Senza Nastro Adesivo

Casa

Come organizzare i pacchi per il trasloco