Come decorare i pacchi regalo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando si avvicina il Natale, spesso ci si organizza all'ultimo minuto e spesso si tralasciano le decorazioni dei regali e tutto ciò che li rende curiosi, eleganti e unici. Preparare tutte le decorazioni di Natale richiede spesso fatica perché è necessario pensare ad abbellire la tavola, l'albero e tutto ciò che rende la festa natalizia magica e sorprendente. Per essere precisi in tutto e non dimenticare nulla, in questi passaggi vi daremo qualche idea su come poter decorare in modo semplice e grazioso i vostri pacchi regalo per le persone che amate di più.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Spago, raso, pizzo, lecca lecca, carta da regalo, rafia, frutta secca, nastri, lcci di scarpe.
36

I pacchi regalo sono qualcosa di davvero emozionante da scartare, soprattutto se vengono decorati e abbelliti in maniera davvero originale e simpatica. Ogni pacco regalo deve ovviamente essere decorato in base al sesso e all'età della persona ma anche in base alla personalità. Per gli uomini è sempre meglio optare per carte regalo dai colori tendenti al blu, al bordeaux o al verde, mentre per le donne mature è sempre meglio scegliere colori più forti come il rosso, l'amaranto, l'arancio o il grigio tenue.

46

Per i bambini, è indicato scegliere delle carte da regalo coloratissime, a righe, a pois, a quadri o con le stampe dei loro cartoon preferiti. Potete anche abbellire i pacchi regalo non solo limitandovi a della carta adatta ad ogni vostro parente o amico a cui farete un dono, ma anche con lustrini, nastri, fiocchi, fiori e così via. Potete per esempio, creare un nastro di rafia che racchiuda e completi il vostro pacchetto, la vostra scatola o o vostro sacchetto che contiene il regalo. Potete anche aggiungere qualche spiga, qualche fiorellino secco o qualche fiore di lavanda.

Continua la lettura
56

Potete anche creare di fiocchi con del nastro di raso, del filo di corda o aggiungere per le vostre amiche dei centrini che completano il vostro dono con un tocco di raffinatezza ed eleganza. Per gli uomini o per i ragazzi, potete anche applicare sul pacco regalo degli origami fatti da voi, delle bandierine colorate e dei lecca lecca per i bimbi. Potete anche chiudere i pacchi regalo con lacci di scarpe colorati con cuori, fiori, rose, caramelle ecc., o mettere della frutta essiccata con del filo di spago per creare un pacchetto più rustico e vintage. Per concludere, potete applicare su ogni pacchetto anche un bigliettino di auguri fatto con le vostre mani contenente una poesia o una frase che racchiuda il vostro pensiero e le vostre emozioni per questo giorno meraviglioso che rappresenta il Natale.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Create sempre qualcosa di chic.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come impacchettare i regali natalizi

Bricolage

Come fare un fiocco per pacchi

Bricolage

Come Impacchettare Senza Nastro Adesivo

Bricolage

Come confezionare un pacco regalo originale

Bricolage

Come fare dei pacchetti di Natale a mano

Bricolage

Come Realizzare Un Pacco Regalo A Forma Di Sfera Colorata

Bricolage

Come realizzare delle etichette con decori in microperline

Bricolage

Come arricciare il nastro di un pacco regalo

Casa

Come fare pacchetti regalo senza nastri e fiocchi

Bricolage

Come confezionare i regali in modo creativo e green