Come Decorare I Portacandele

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Quante volte ci sarà capitato di acquistare dei portacandele convinti di aver fatto un buon acquisto e poi, accorgerci che lo stile si discostava di molto dagli altri complementi d'arredo, facenti parte dell'ambiente in cui avrebbe dovuto trovare posto, oppure presentarsi troppo semplici e scialbi. Tuttavia ci si trova nella situazione di non sapere cosa fare, o riportarlo indietro oppure la decisione più saggia potrebbe essere quella di modificarli aggiungendo delle decorazioni, per avvicinarli alle nostre aspettative. Continuiamo nell'interessante lettura di questo tutorial che saprà fornirci delle utili informazioni su come Decorare i Portacandele.

28

Occorrente

  • porta candele
  • colla a caldo
  • pennarelli indelebili
  • stoffa
  • sassi, foglie, rami, pigne
  • fiori
  • bottoni, conchiglie
38

Se i portacandele d cui disponiamo sono di linea semplice e, di vetro, simili a bicchieri, allora potremo procurarci dei pennarelli indelebili in grado di scrivere su questo materiale e quindi sbizzarrirci con disegni, scritte ecc. Un'alternativa è quella di utilizzare del pizzo o comunque una stoffa che permetta di vedervi attraverso; con l'aiuto della colla a caldo saldiamolo all'esterno del bicchiere. L'effetto sarà straordinario il momento in cui accenderemo la candela al suo interno!

48

Un'altra idea da prendere in considerazione riguarda sempre i portacandele di vetro. Procuriamoci dei sassolini oppure dei rametti, delle bacche, foglie, piccole pigne, insomma tutto ciò che si ispira all'autunno e che possa creare una composizione gradevole. Allestiamo degli strati mettendo, ad esempio, i sassolini sul fondo, i rami sopra, delle ghiande e la nostra candelina circondata da foglie gialle e arancioni.

Continua la lettura
58

Davvero carine sono anche le candele galleggianti, la moda del momento. Rendere gradevole un normale portacandele in questo senso è veramente semplice. Per rendere la composizione ancora più bella, prima di tutto procuriamoci dei fiori come le orchidee o le rose e, se si tratta di una serata romantica anche qualche cuoricino e, poniamoli all'interno del nostro oggetto. Versiamo poi dell'acqua evitando di riempire troppo il contenitore e, sulla cima adagiamo la candelina galleggiante.

68

Un ultimo semplice modo di decorare i nostri portacandele potrebbe essere quello di incollarvi, con l'aiuto della colla a caldo, bottoni colorati e fili se ci intendiamo un po di cucito, conchiglie e stelle marine per un tema marittimo o oggettini di fimo se ci dilettiamo anche con questo fantasioso hobby. Insomma le decorazioni e gli oggetti che si possono utilizzare per rendere nuovi e adatti all'occasione i portacandele sono veramente tanti.

78

Guarda il video

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare dei portacandele con i bicchieri

Bricolage

Come recuperare un portacandele bruciato

Bricolage

Come fare dei portacandele con le arance

Casa

Come costruire un portacandele con un barattolo di vetro

Bricolage

Come creare speciali vasi portacandele di rete oro per Natale

Bricolage

Come costruire un portacandele con un tronchetto di legno

Bricolage

Come costruire un portacandele con le mollette di legno

Altri Hobby

Come realizzare un portacandele natalizio