Come decorare il bagno con il sale colorato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se siete in cerca di un modo semplice ed economico per decorare la vostra stanza da bagno, questa è la guida adatta a voi. Oggi, infatti, spiegheremo come preparare del sale colorato e come utilizzarlo per la realizzazione di simpatici oggetti d'arredo personalizzati, da sistemare sul lavandino o sulla vasca da bagno.

27

Occorrente

  • Contenitori di vetro; Sale fino; Gessetti colorati; Imbuto; Colla vinilica; Decorazioni varie per il tappo.
37

La prima cosa da fare è procurarsi uno o più contenitori di vetro. È preferibile prendere vasetti, barattoli e bottiglie dalle forme e dimensioni più disparate. La cosa fondamentale, però, è che essi siano dotati di un tappo.
Un'idea originale è quella di usare contenitori riciclati: una bottiglietta di succo di frutta e un barattolo di sott'aceti sono i contenitori ideali per realizzare queste decorazioni da bagno. L'importante è lavarli e asciugarli bene, avendo cura di rimuovere completamente l'eventuale etichetta con l'aiuto di una spugna e un po' d'acqua calda.

47

Il passo successivo è la preparazione del sale colorato. Prendete una serie di ciotoline e mischiate all'interno di ognuna di esse un paio di cucchiai di sale fino e la polvere di un gessetto colorato. Utilizzate gessetti dai colori vivi e allegri e assicuratevi di ridurli in una polvere finissima. Potete farlo inserendoli singolarmente in bustine chiuse e sbriciolandoli con l'aiuto di un martello o di un qualsiasi oggetto pesante. È importante mescolare bene il sale con la polvere del gessetto per ottenere una sabbia dal colore omogeneo.

Continua la lettura
57

La prossima fase consiste nella vera e propria realizzazione del contenitore d'arredo. Con l'aiuto di un cucchiaino e di un imbuto, versate, alternandola a strati, la sabbia colorata all'interno del barattolo di vetro. Gli strati di sabbia devono avere spessore e colore differenti. Generalmente è preferibile inclinare il contenitore mentre si versa la sabbia; in questo modo, infatti, si otterranno strati inclinati, che renderanno l'oggetto ancora più originale.
L'ultimo strato, quello superiore, deve distare circa un centimetro dall'apertura del contenitore.

67

Per far sì che gli strati di sabbia rimangano nella stessa posizione anche se il contenitore viene mosso o capovolto, bisogna fissare lo strato superiore con della colla vinilica. Basta versarne una buona quantità sullo strato di sabbia più esterno e aspettare che asciughi.

77

Il passo finale consiste nella decorazione del tappo. Esso può essere dipinto con i colori acrilici, foderato di tessuto o ricoperto di adesivi colorati.
Una volta avvitato il tappo sul contenitore pieno di sabbia colorata, vi resta solo da scegliere in che zona del vostro bagno dovrà essere posizionato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare dei portatovaglioli profumati

Bricolage

Come decorare un erogatore di sapone

Bricolage

Come rinnovare un vecchio frigorifero con la tinta lavagna

Bricolage

Come fare disegni con i gessetti

Bricolage

Come fare i gessetti profumati con il borotalco

Altri Hobby

Come riutilizzare dei gessetti

Altri Hobby

Come realizzare dei gessetti profumati

Altri Hobby

Come intrattenere i bambini durante una giornata di pioggia