Come decorare il set da bagno col decoupage

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori, a capire come poter decorare il set da bagno col decoupage, senza incorrere in errori, sbagli, ma creando qualcosa di veramente unico e speciale, solo ed esclusivamente con le nostre mani e grazie all'aiuto della nostra fantasia e voglia di fare.
Dobbiamo assolutamente sapere che la tecnica più bella per poter decorare e rendere davvero molto originale un oggetto, è sicuramente la tecnica del decoupage. Il decoupage è molto semplice da realizzare e necessita di pochissimo materiale. Al tempo stesso, però, l'effetto decorativo della tecnica del decoupage è veramente sorprendente, elegante e molto gradevole. Per decorare con il decoupage avremo bisogno solo di carte decorate, colla vinilica e molta creatività. Questa guida propone un tutorial molto fantasioso ed elegantissimo per decorare il nostro noioso e vecchio set da bagno col decoupage. Il vecchio set da bagno in ceramica o plastica che abbiamo sul nostro lavandino, banale e monocolore, diventerà improvvisamente un bellissimo elemento di arredo per il nostro bagno e sembrerà come nuovo! Ecco come decorare il nostro vecchio set da bagno, con la tecnica semplice del decoupage.

29

Occorrente

  • set da bagno di plastica o ceramica
  • tovaglioli con immagini di fiori
  • colla specifica per tovaglioli opaca
  • forbici da ricamo
  • colore acrilico azzurro intenso
  • panno-carta
  • vernice sintetica satinata in gel
39

La prima cosa che dovrai fare per decorare il tuo set da bagno col decoupage è quella di sporcare la spugna naturale con l'acrilico azzurro, e successivamente dovrai tamponare la superficie del porta cotone insistendo sul bordo superiore. Dopo aver fatto questo, dovrai lasciare asciugare 40 minuti. Con le forbici da ricamo ritaglia le immagini dei fiori dai tovaglioli procedendo con delicatezza, quindi elimina i due veli protettivi e tieni solo quello stampato.

49

Successivamente, con il pennello piatto piccolo, dovremo stendere la colla direttamente sul supporto nel punto in cui intendiamo posizionare il ritaglio. Posizioniamo delicatamente il ritaglio, quindi stendiamoci sopra altra colla procedendo, con il pennello ben intriso di prodotto.

Continua la lettura
59

Dopo aver fatto questo, con la spugna sintetica inumidita, dovremo eliminare la colla in eccesso. Lasciamo asciugare 1 ora e 30 minuti, quindi stendiamo una mano di colla su tutto l'oggetto e facciamo far asciugare il tutto in sole 2 ore. Cerchiamo di eseguire nei minimi dettagli, tutti questi passaggi, senza rischiare di compromettere la buona riuscita del lavoretto fai da te.

69

A questo punto, dovremo rifinire gli oggetti stendendo una mano di vernice sintetica in gel, e dovremo far asciugare il set da bagno decorato con il decoupage per almeno 6 ore, così da essere sicuri che sia ben asciutto e non si rovini toccandolo. Seguendo queste indicazioni, decoriamo per bene e con estrema attenzione, anche il porta spazzolino ed il dosatore per il sapone con la medesima tecnica.

79

Vedremo che se seguiremo passo passo queste facili e veloci istruzioni, otterremo un bellissimo risultato, provare per credere! Naturalmente potremo variare a nostro piacimento i colori ed i soggetti da ritagliare dal tovagliolo, e decorare il nostro set da bagno come meglio crediamo.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il decoupage è una tecnica veramente unica e speciale per rendere unici alcuni dei nostri lavoretti fai da te!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare il decoupage sulle ante della cucina

Bricolage

La tecnica del decoupage

Bricolage

Bricolage

Come ritagliare la carta per il decoupage

Bricolage

Come realizzare il decoupage su carta

Bricolage

Come creare un finto affresco in decoupage

Casa

Idee di decoupage su muro

Bricolage

Come Creare Un Decoupage Su Uno Sgabello