Come decorare la casa con i fiori

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Qualsiasi sia lo stile di arredamento di casa nostra, i fiori si sposano sempre bene. Danno un tocco indiscusso di allegria e accoglienza. I loro colori e i loro profumi renderanno più piacevole la vita casalinga. Anche se sono la primavera e l'estate i periodi che ci regalano più fioriture, non scordiamoci che esistono bei fiori anche nella stagione fredda. Se abbiamo spazi idonei in casa, è bello avere vasi con piante. In questo caso, ci serve luce costante e temperatura gradevole per tutto ľanno. Poi ci sono le piante grasse che si accontentano di poco, crescono lentamente e danno dei bellissimi fiori dalle forme originali. Poi, può capitarci, di avere un'occasione speciale come un pranzo, una serata particolare e vogliamo rendere la casa più invitante. Questo è il caso di comprare qualche piantina in vaso e rinunciare ai fiori recisi. Purtroppo infatti, sempre più persone, accusano malessere in presenza di fiori raccolti o profumi particolari. Nei passi successivi, vedremo come decorare la casa con i fiori.

26

Occorrente

  • Fiori freschi
  • Piante pendenti
  • Stencil
  • Pittura
36

Se abbiamo un giardino, è sicuramente una fonte sicura per decorare la casa con fiori. Potremmo avere gigli, gladioli, ortensie, rose e molto altro. Prendiamo un vaso con dell'acqua e recidiamo i fiori, tutti della stessa lunghezza. Facciamo una composizione con più fiori, sarà più bella da vedere. Se non possediamo un giardino, un fiorista farà al caso nostro, preparandoci un bel mazzo di fiori da portare a casa. Poniamo il nostro vaso in un punto di passaggio, possibilmente con luce, in modo da esaltare i fiori. Possiamo creare più composizioni e disporle per casa. I luoghi migliori per i fiori recisi sono, l'ingresso e il salotto. Non scordiamoci di cambiare quotidianamente, l'acqua nel vaso. Se abbiamo la possibilità di frequentare la campagna, non sottovalutiamo la bellezza dei fiori spontanei. Dipende da fattori climatici, ma potremmo trovare ciclamini, primule, biancospini, ginestre forse meno apparescenti dei fiori coltivati, ma ugualmente belli. Tranne se parliamo di specie protetta, possiamo raccogliere dei piccoli mazzettini da portare a casa, evitando razzie e, nel completo rispetto della natura.

46

Per gli spazi più rustici o le terrazze, sono molto belli da vedere, i vasi appesi al muro o al soffitto. Le piante più adatte in questo caso, sono quelle pendenti. Cioè ricadono verso il basso dando un effetto a cascata. I fiori più utilizzati per questo tipo di decorazione sono la lobelia, le campanule e la calibrachoa, solo per citarne alcune.

Continua la lettura
56

Ma possiamo decorare la casa con i fiori anche in altri modi. Se il disegno non ci spaventa, basta procurarci uno stencil con la forma di un fiore e, riportare il disegno su una parete bianca o verde. Poi con un pennellino e un po' di pittura colorata, daremo vita al fiore. È un'ottima soluzione per vivacizzare una parete vuota e spenta.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come fare una composizione con i fiori recisi

Giardinaggio

Come curare i fiori recisi

Giardinaggio

Come far durare di più i fiori recisi

Giardinaggio

Come sistemare nel vaso i fiori recisi

Altri Hobby

10 consigli utili per conservare più a lungo i fiori recisi

Casa

Come disporre i fiori recisi nei vasi

Giardinaggio

Come Far Durare A Lungo I Gigli Recisi

Giardinaggio

Come essiccare i fiori già recisi