Come decorare la casa per Natale con poco impegno e poca spesa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Sta per arrivare Natale; è importante rendere la casa calda ed accogliente per ricevere gli amici. A molti piace creare l'atmosfera natalizia; non basta fare il presepe e l'albero, ma bisogna realizzare decorazioni per i vari angoli della casa. Per fare ciò non è indispensabile spendere cifre esorbitanti per le decorazioni. Per creare la giusta atmosfera natalizia basta avere tanta fantasia e un po' di manualità. Leggendo questo tutorial si possono avere delle originali idee su come decorare la casa per Natale con poco impegno e poca spesa.

24

La prima cosa che colpisce entrando in una casa è il profumo; quello adatto per Natale è di cannella. Si può comunque utilizzare qualsiasi altro profumo. Bisogna comprare in erboristeria un diffusore di essenze per ambienti ed una boccettina di olio alla cannella o di altri profumi. Il diffusore va messo all'ingresso della casa; si devono diluire nell'acqua 10 gocce di olio profumato e poi accendere la candela per riscaldare il composto. In poco tempo la casa è invasa dal profumo di questa spezia. Ma si può utilizzare anche il portaincenso con un incenso di varie fragranze da accendere di tanto in tanto per poter profumare l'ambiente.

34

Bisogna poi creare un gioco di luci allegro e soffuso per il salotto. Si può decidere di mettere le candele sparse per la casa riposte in simpatici bicchierini a soggetto natalizio ed accenderle la sera per una cena. È fondamentale non metterle accanto ad oggetti che possono prendere fuoco. In alternativa si può far correre lungo le finestre un filo di luci intermittenti, quelle adatte per la decorazione dell'albero di Natale. Il filo deve essere lungo almeno 5 m per la realizzazione della cascata di luce. Nella casa è consigliabile appendere dei cartoncini tagliati a forma di stella insieme ai festoni.

44

Per quanto riguarda la tavola a Natale una simpatica idea può essere quella di realizzare dei segna posti per gli ospiti. Si può utilizzare la frutta tipo mele rosse o pere e scrivere su un cartoncino il nome della persona, ma anche un piccolo melograno ben lucidato, va bene. In alternativa si possono usare ghiande e noci dipinte, magari solo per bellezza oppure dei bastoncini di cannella legati con un nastrino rosso. Si possono comprare le arance, qualsiasi altro agrume con la buccia soda e 2 confezioni di chiodi di garofano al supermercato. Ciascuna arancia deve essere ricoperta con i chiodini, infilati come spilli su un puntaspilli.

Potrebbe interessarti anche

Il presente contributo è stato redatto dall'autore ivi menzionato a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e può essere modificato dallo stesso in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Banzai Media S.r.l., quale editore dello stesso, non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tale contributo e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti