Come decorare la tavola di Pasqua

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ogni festività rappresenta un'occasione fondamentale per ritrovarsi insieme ad amici e parenti, disimpegnandosi dagli obblighi quotidiani e lavorativi, per potersi finalmente godere i sapori genuini della buona tavola. Per il giorno di Pasqua, la tradizione vuole che si organizzi un pranzo in compagnia. A tal riguardo, nei passi a seguire, vi mostrerò come decorare in modo unico ed originale la vostra tavola di Pasqua.

26

Occorrente

  • Tovaglia color pastello
  • Piatti bianchi
  • fiori a stelo lungo
  • carta crespa
  • vasetto di plastica vuoto
  • nastro colorato
  • spugna idrofila
  • ovetti di cioccolato
36

Apparecchiare la tavola

Anzitutto, il vostro scopo sarà quello di cercare di ottenere una tavola profumata ed imbandita che possa esprimere totalmente l'atmosfera distesa della primavera. Dovrete, quindi, apparecchiare la vostra tavola con una tovaglia color pastello, come il colore glicine, ed utilizzare piatti bianchi per dare l'idea del candore della Resurrezione di Gesù. Dopo questa fase preparatoria, potrete dedicarvi alla ricerca di decorazioni che portino allegria ai vostri ospiti, intrattenendo magari anche i bambini. Come prima idea, potrete aggiungere in tavola dei bellissimi centrotavola fioriti. La loro realizzazione sarà molto semplice: vi occorreranno dei fiori a stelo lungo, della carta crespa, un vasetto di plastica vuoto (anche riciclato come quello dello yogurt), un nastro colorato, degli ovetti di cioccolato ed una spugna idrofila.

46

Realizzare dei centrotavola fioriti

Prima di tutto, dovrete ricoprire con la carta crespa il vasetto di plastica. Con questo tipo di carta, economica e facilmente reperibile nelle cartolerie, potrete evitare l'utilizzo della colla, poiché la suddetta carta aderisce perfettamente ai materiali. Tuttavia, se vorrete essere più sicuri dell'aderenza, potrete sempre versare qualche goccia di colla vinilica sul vasetto, in modo da fissarlo alla carta in maniera definitiva. Successivamente, dovrete legare il nastro appena sotto il bordo, realizzando anche un bel fiocco. Arrivati a questo punto, il vostro vasetto sarà pronto.

Continua la lettura
56

Aggiungere gli ovetti di cioccolato

Al centro del vasetto, porrete un pezzo di spugna idrofila che avrete acquistato presso un qualsiasi fiorista o nel reparto brico del supermercato. Dovrete inumidire la spugna con un po' d'acqua e sistemarvi al centro il fiore scelto. In questa fase, dovrete fare attenzione a tenere in equilibrio il vasetto con le mani, per evitarne la caduta. Per stabilizzare il vostro centrotavola fiorito, vi basterà sistemare intorno alla spugna gli ovetti di cioccolato a mò di terriccio. Infine, potrete utilizzare questi vasetti come segnaposti per i vostri ospiti, da portare a casa come ricordo della giornata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare Dei Fiori Ornamentali Con Ovetti

Casa

5 decorazioni floreali per Pasqua

Bricolage

Come realizzare un nido con uova come decorazione di pasqua

Cucito

Come fare un cestino di Pasqua all'uncinetto

Bricolage

10 idee per lavoretti di Pasqua veloci e facili

Bricolage

5 segnaposto fai da te per la tavola di Pasqua

Bricolage

Come fare l'albero di Pasqua

Casa

Come preparare un cesto regalo per Pasqua