Come decorare la tavola in giardino

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'abbellimento e la decorazione della propria casa sono dei processi che nascondono mille insidie. In realtà non è così semplice di quanto si possa pensare. Infatti bisogna tener conto di tantissime variabili e tantissimi elementi. Molte sono le persone che amano mangiare in terrazza all'aperto durante i periodi caldi. Magari per lasciarsi accarezzare dal calore dei raggi del sole, respirando una leggera e piacevole brezza. Se abbiamo una terrazza o un giardino non possiamo fare altro che organizzare con amici e parenti banchetti di divertimento. La primavera e l'estate sono le stagioni che ci regalano sensazioni uniche. Per avere ambienti adeguatamente preparati alle occasioni, ci occupiamo di come decorare la tavola in giardino.

25

Naturalmente bisogna collegarsi ai colori che ci sono intorno, come il verde del prato, delle piante, il marrone degli alberi, i colori vivaci dei fiori o dei frutti. Bisogna allestire un clima casareccio e vivace, per pranzi, cene, merende o aperitivi. Per le classiche grigliate si possono utilizzare delle tovaglie rigate o a quadretti con colori accesi. Sul tavolo possiamo mettere dei tovaglioli colorati, come il giallo, il verde ecc., preferibilmente non di carta, perché con il vento rischiamo di perderli tutti. Consigliamo di utilizzare dei bicchieri di vetro con disegni di fiori colorati, acquistabili facilmente in ferramenta e negozi.

35

Una volta aver scelto lo stile da privilegiare nella decorazione, non dobbiamo dimenticarci di fissare la tovaglia con dei fermatovaglia coordinati. Se invece desideriamo fare una cena all'aperto consigliamo di usare delle candele colorate, soprattutto profumate. Al centro possiamo mettere dei vasi trasparenti con fiori freschi e colorati. Per i piatti bisogna usare quelli tradizionali bianchi di porcellana, che spiccano in mezzo ai colori. Per eventuali aperitivi o merende invece possiamo facilitare l'allestimento, non usando la tovaglia. Bensì aggiungendo dei vasetti colorati con biscotti e dei semplici centri tavola fatti a mano che richiamano i pigmenti della natura. Anche per le sedie possiamo adoperare quelle di legno, tipiche per tavolate all'aria aperta.

Continua la lettura
45

Organizzare una cerimonia all'aperto con la famiglia, o con gli amici è un gesto veramente carino, soprattutto in vista di giornate estive o primaverili. Innanzitutto bisogna avere la libertà di fondo per allestire il tutto. Un altro tema fondamentale per un pomeriggio o per una sera è quella di utilizzare una tenda. Possibilmente capace di coprire tutti dal calore afoso del sole, o dall'umidità delle classiche serate estive, creando un'area coperta. Giunti in questa fase, quindi, non resta che augurarvi un buon lavoro.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercare di combinare nel miglior modo le colorazioni della natura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come coltivare lavanda in terrazza o in giardino

Casa

Come realizzare una confettata

Giardinaggio

Come allestire un giardino primaverile

Altri Hobby

5 gufi fai da te con il riciclo creativo

Giardinaggio

Come coltivare fagiolini in casa o in giardino

Bricolage

Come fare un portapane con il cartone

Casa

Come eliminare le infiltrazioni d'acqua in terrazza

Casa

Come Costruire Una Terrazza Lastricata Con Una Combinazione Di Materiali