Come Decorare le Candele con le Conchiglie

di Rita Paola Maietta difficoltà: media

Come Decorare le Candele con le Conchiglie Le candele possono essere decorate attraverso varie tecniche tra cui il decoupage e la pittura.Non è difficile personalizzare le candele che possonocostituire un elemento in più e di stile per abbellire la tua casa. Durante l'estate, però, potrai approfittare delle conchiglie raccolte sulla spiaggia in vacanza per decorare le tue candele e renderle ancora più originali. Potresti anche regalarle alle tue amiche. In questa guida scoprirai come fare per decorare candele con le conchiglie. Ti serviranno solo un contenitore da latte vuoto, cera liquida o paraffina, una candela e tante conchiglie.

Assicurati di avere a portata di mano: Cartone da latte vuoto Candele Conchiglie Cera Liquida

1 Come Decorare le Candele con le Conchiglie Quello che ti serve, come prima cosa, è un contenitore del latte vuoto. Devi tagliarlo a metà.Procurati una qualunque candela da decorare. Puoi scegliere la dimensione ed il colore che preferisci, però devi far in modo che la candela prescelta entri nel contenitore del latte che hai tagliato a metà. Ora devi posizionare tutte le conchiglie intorno alla candela. Usufruisci dello spazio che si è creato tutto intorno alla candela. Riempi tutto il contenitore di conchiglie e mantieni il più possibile una forma circolare.

2 Come Decorare le Candele con le Conchiglie Un’altra cosa fondamentale che dovrai utilizzare per decorare la candela con conchiglie è la cera liquida o la paraffina. Con molta attenzione dovrai versare la cera liquida nel contenitore da latte fino all’orlo. Poi dovrai lasciarla raffreddare per un paio d’ore. La cera liquida deve arrivare appena sopra il livello della candela così che otterrai la parte superiore liscia e senza bozzi. Quando la cera si sarà asciugata togli l’involucro del cartone dalla candela. Tutto questo con molta delicatezza.

Continua la lettura

3 Come Decorare le Candele con le Conchiglie In questo modo otterrai una candela con le conchiglie viste in trasparenza.  Per avere una trasparenza migliore potresti utilizzare la paraffina.  Approfondimento Come preparare candele natalizie (clicca qui) Molte volte, invece, viene utilizzata la stearina che, però, rende la candela più opaca e meno trasparente.  Oltre alle conchiglie possono essere utilizzate tante altre decorazioni per personalizzare le candele come per esempio la frutta, le gocce di vetro, sassolini raccolti sulla spiaggia, perline di varie dimensioni.  Attraverso questa tecnica potrai davvero sbizzarrire la tua fantasia e creare candele moltooriginali.  L'unica cosa che devi ricordarti è di non usare per decorare le candele dei materiali combustibili.  Ora saprai come utilizzare le tante conchiglie raccolte al mare ed anche cosa regalare alle tue amiche come ricordo dell'estate.. 

Come creare delle candele a forma di conchiglia Come fare una candela Come recuperare gli avanzi delle candele Come realizzare delle candele di cera tridimensionali

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili