Come decorare le chiavi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questa guida, passo dopo passo, darò tutte le indicazioni utili su come decorare al meglio le chiavi. Capita spesso, per la fretta od altri motivi che nel mazzo non si riesca ad individuare subito la chiave giusta che serve al momento e di conseguenza si perde molto tempo nel cercarla. Decorarla significa eliminare definitivamente questo tipo di inconveniente e la procedura è veramente molto semplice.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • smalto per unghie, dotter, stuzzicadenti, perline, nastri, colla vinilica, pizzi, stoffe, nastri, abbellimenti, pasta polimerica sintetica, colori acrilici, colla a caldo
35

Ci sono vari metodi per decorare le chiavi. Il primo è veramente alla portata di tutti e consiste nell'utilizzare il comune smalto per unghie che tutte le donne possiedono nel proprio beauty case. Sarà quindi sufficiente colorare la parte superiore delle chiavi e, successivamente, agire in base alla propria fantasia e creatività. Munendosi di stuzzicadenti, sarà possibile creare dei piccoli disegni con uno smalto di colore a contrasto, attendendo poi il tempo necessario affinché il tutto si asciughi. Per far sì che il lavoro possa essere più duraturo, proteggendo al tempo stesso lo smalto colorato, consiglio di sigillare il tutto utilizzando uno smalto trasparente. Così facendo, si avranno le chiavi colorate ed al tempo stesso lucide.

45

Parlando adesso di un secondo metodo per decorare le chiavi, c'è da mettere in evidenza la tecnica dello scrapbooking. Quest'ultima prevede che si utilizzino materiali di facile reperibilità come perline, pizzi, stoffe ed abbellimenti di vario tipo. Il tutto renderà sicuramente originali le chiavi. Creare prima di tutto una base colorata avendo cura di utilizzare colori acrilici per il metallo. Lasciare ad asciugare la base colorata ed applicare successivamente la colla a caldo alle perline. Per i tessuti invece, sarà possibile usare della semplice colla vinilica. Le chiavi saranno così pronte e saranno caratterizzate da decori in rilievi.

Continua la lettura
55

Una terza ed ultima tecnica per ciò che riguarda la decorazione delle chiavi consiste nell'utilizzo di paste sintetiche polimeriche come ad esempio il fimo. Tale tecnica potrebbe sembrare difficile, ma non è affatto così, tenuto conto che tali paste sono veramente molto semplici da modellare e, una volta che si saranno scelti i colori e la forma che si vorrà dare alla decorazione, non resterà che infornare le chiavi per il tempo strettamente necessario. È possibile mischiare i colori tra di loro, nonché creare disegni con le tecniche che questo tipo di pasta offre. Una volta decisa la tecnica, si potrà procedere a coprire la parte superiore della chiave ed infornare il tutto, avendo cura di ricordarsi di forare l'occhiello della chiave.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un appendino per chiavi

Altri Hobby

Come creare un portachiavi di stoffa

Bricolage

Come Realizzare Un Appendi Chiavi

Bricolage

Come creare un appendi-chiavi da muro con i Lego

Chi non conosce i famosi mattoncini assemblabili Lego?
Grazie ai Lego, si possono creare moltissimi oggetti, unici ed originali.
In questo tutorial, vi indicheremo come ...
Bricolage

Come realizzare occhi per folletti in fimo, cernit o pasta di sale

Materiali e Attrezzi

Come scegliere le chiavi giuste per i tuoi lavori

Bricolage

Come riutilizzare un anello per le chiavi

Bricolage

Come fare decoupage e scrapbooking con vecchi giornali

Bricolage

Scrapbooking: le tecniche

Bricolage

Come realizzare un pannello di legno decorativo