Come decorare le chiavi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Vi è mai capitato di perdere parecchio tempo prima di trovare la chiave gusta per la serratura della porta che volete aprire? Tenendo diverse chiavi in un solo mazzo, capita infatti spesso, che a causa della fretta non si riesca ad individuare subito la chiave giusta che serve al momento. Nasce quindi l'esigenza di distinguerle al fine di individuarle con più semplicità. A tale scopo, in questa breve guida troverete dei semplici ma validi consigli su come decorare le chiavi. Decorarle, significa eliminare definitivamente questo tipo di inconveniente e le diverse procedure di cui possiamo avvalerci per raggiungere lo scopo prefissato sono veramente molto semplici da compiere.

25

Occorrente

  • smalto per unghie, dotter, stuzzicadenti, perline, nastri, colla vinilica, pizzi, stoffe, nastri, abbellimenti, pasta polimerica sintetica, colori acrilici, colla a caldo
35

Decorazione con lo smalto

Di metodi per decorare le chiavi, ve ne sono veramente parecchi e tutti garantiscono il risultato sperato in modo soddisfacente. Il primo metodo che risulta essere veramente alla portata di tutti è quello di utilizzare il comune smalto per unghie che tutte le donne possiedono nel proprio beauty case. Sarà quindi sufficiente colorare la parte superiore delle chiavi e, successivamente, agire in base alla propria fantasia e creatività. Al fine infatti di rendere il vostro lavoro visivamente più carino, munendosi di uno stuzzicadenti, potrete creare dei piccoli disegni con uno smalto di colore a contrasto, attendendo poi il tempo necessario affinché il tutto si asciughi. Per far sì che il colore sia più persistente, il consiglio è quello di sigillare il tutto utilizzando uno smalto trasparente. In questo modo, si avranno le chiavi colorate ed al tempo stesso lucide.

45

Decorazione con la tecnica dello scrappoking

Per gli amanti del fai da te e delle decorazioni particolari, al fine di rendere le loro chiavi esclusive, possono avvalersi della tecnica dello scrapbooking. Tale tecnica, prevede che si utilizzino materiali di facile reperibilità come perline, stoffe, pizzi, stoffe ed accessori di vario genere. Il tutto renderà sicuramente originali le chiavi! Creare prima di tutto una base colorata avendo cura di utilizzare colori acrilici adatti per il metallo. Lasciare ad asciugare la base colorata ed applicare successivamente la colla a caldo alle perline o qualunque altra decorazione scelta. Per i tessuti invece, sarà possibile usare della semplice colla vinilica. Le chiavi saranno così pronte e saranno caratterizzate da decori in rilievi. Questo metodo di decorazione, oltre a consentirvi di distinguere a vista d'occhio la chiave la renderà sicuramente molto fashion!

Continua la lettura
55

Decorazione con paste sintetiche

Una terza ed ultima tecnica di cui potersi avvalere per decorare le vostre chiavi, consiste nell'utilizzo di paste sintetiche polimeriche facilmente reperibili in negozi specializzati. Tali paste, sono veramente molto semplici da modellare e, una volta che si saranno scelti i colori e la forma che si vorrà dare alla decorazione, non resterà che infornare le chiavi per il tempo strettamente necessario indicato nella confezione. È possibile inoltre mischiare i colori tra di loro, creando dei disegni e delle fantasie assolutamente esclusive. Una volta deciso il colore e la tecnica, si potrà procedere a coprire la parte superiore della chiave ed infornare il tutto, avendo cura di ricordarsi di forare l'occhiello della chiave.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un appendi-chiavi da muro con i Lego

Bricolage

Come riutilizzare vecchie chiavi in metallo

Bricolage

Come realizzare un appendino per chiavi

Casa

Come aprire una porta chiusa senza chiavi

Bricolage

Come Realizzare Un Appendi Chiavi

Bricolage

Come riutilizzare un anello per le chiavi

Bricolage

Come evitare la ruggine sulle chiavi di casa e renderle più scorrevoli

Altri Hobby

Come realizzare una collana con delle vecchie chiavi