Come Decorare Le Cornici Con I Trucioli Delle Matite Colorate

di Chiara Daniela Calvino difficoltà: facile

Come Decorare Le Cornici Con I Trucioli Delle Matite Colorate Quando vengono temperate le matite colorate, è una buona abitudine quella di raccoglierne i trucioli all'interno di un sacchettino per poterli riciclare. I modi per riciclare i trucioli di matite colorate sono tantissimi. Ecco un esempio nella guida di seguito.

Assicurati di avere a portata di mano: trucioli di matite colorate colla vinilica cartoncino

1 Prendete un cartoncino abbastanza. Se desiderate realizzare una cornice completamente con il riciclo, potreste optare per il cartoncino ricavato dalle scatole di detersivo, o di alcuni tipi di pasta, dei cereali o anche del retro di alcuni blocchi per note. Ritagliatene due rettangoli uguali, quindi procedete nel modo seguente.

2 Lasciate uno dei due rettangoli perfettamente integro, poichè servirà per il retro della cornice. Per quanto riguarda il secondo rettangolo, dovrete ritagliare l'interno in modo da realizzare la cornice che più vi piace per la foto che avrete scelto. Potrete optare per una semplicissima cornice come in foto oppure potete ritagliare all'interno del rettangolo un cuore, un cerchio e così via.

Continua la lettura

3 A questo punto, non vi resta che spargere la colla vinilica su tutta la superficie della cornice che avete ritagliato, quindi spargere anche il truciolo in modo da ricoprire la superficie e nascondere il cartoncino sottostante.  Attendete che asciughi perfettamente altrimenti il truciolo non aderirà bene, quindi incollate insieme la cornice al cartoncino su cui avrete applicato la foto.. 

Come Selezionare I Trucioli Delle Matite Colorate Temperate Come costruire un portafoto con il cartone Come creare simpatiche cornici porta foto Come creare un quadretto con le matite

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili