Come decorare le cornici con i trucioli delle matite colorate

di M. R. difficoltà: facile

Come decorare le cornici con i trucioli delle matite colorate In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri amati lettori, che sono dei veri e propri appassionati del metodo del fai da te, a capire come poter decorare le cornici, con l'utilizzo di trucioli delle classiche matite colorate. Grazie al metodo del fai da te, applicato nel bricolage, anche noi possiamo realizzare, con le nostre mani e grazie alla nostra manualità e fantasia, qualcosa di molto utile per la nostra casa. Iniziamo subito con il dire che quando vengono temperate le matite colorate, è una buona abitudine quella di raccoglierne i trucioli all'interno di un sacchettino per poterli riciclare. I modi per riciclare i trucioli di matite colorate sono tantissimi. Ecco un esempio nella guida, semplice e veloce, di seguito. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento a tutti!

Assicurati di avere a portata di mano: trucioli di matite colorate colla vinilica cartoncino

1 Come decorare le cornici con i trucioli delle matite colorate La prima cosa che dobbiamo fare per dare inizio al nostro lavoretto fai da te, è quello di prendere un cartoncino abbastanza lungo. Nel caso dovessimo desiderare realizzare una cornice completamente con il riciclo, potremo a questo punto cercare di optare per il cartoncino ricavato dalle scatole di detersivo, o di alcuni tipi di pasta, dei cereali o anche del retro di alcuni blocchi per note. Ritagliamone circa due rettangoli uguali, quindi procediamo nel modo seguente.

2 Come decorare le cornici con i trucioli delle matite colorate Lasciamo anche uno dei due rettangoli perfettamente integro, poiché servirà per il retro della nostra cornice fai da te, che ci stiamo apprestando a realizzare, con le nostre mani. Per quanto riguarda il secondo rettangolo, invece dovremo cercare di ritagliare il suo interno in modo da realizzare la cornice che più ci piace per la foto che avremo scelto di applicare all'interno della nostra cornice. Potremo anche optare per una semplicissima cornice come in foto oppure possiamo anche ritagliare all'interno del rettangolo un cuore, un cerchio e così via.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Come decorare le cornici con i trucioli delle matite colorate A questo punto, non ci resta che spargere la colla vinilica su tutta la superficie della cornice che abbiamo ritagliato, quindi spargiamo anche il truciolo in modo da ricoprire la superficie e nascondere il cartoncino sottostante.  Attendiamo quindi che il tutto possa asciugare perfettamente altrimenti il truciolo non aderirà bene, quindi incolliamo insieme la cornice al cartoncino su cui avremo applicato la foto.  Approfondimento Come creare cornici con oggetti di recupero (clicca qui) Ed ecco che anche noi avremo creato una cornice speciale, con i trucioli delle nostre matite colorate.  Basta davvero poco ed anche la cameretta dei nostri bambini, si potrà arricchire di tante cose speciali.. 

Non dimenticare mai: Basta davvero poco e con un pò di pazienza e tanta buona volontà, saremo in grado di realizzare un lavoro davvero unico e molto originale! Alcuni link che potrebbero esserti utili: http://it.ewrite.us/come-riutilizzare-le-scaglie-delle-matite-colorate-temperate-118719.html

Come creare simpatiche cornici porta foto Come realizzare una cornice con decori di perline Come decorare Una Cornice con le matite Come Decorare Una Cornice Di Legno Con Effetto Malachite

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili