Come decorare le cornici con i trucioli delle matite colorate

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri amati lettori, che sono dei veri e propri appassionati del metodo del fai da te, a capire come poter decorare le cornici, con l'utilizzo di trucioli delle classiche matite colorate. Grazie al metodo del fai da te, applicato nel bricolage, anche noi possiamo realizzare, con le nostre mani e grazie alla nostra manualità e fantasia, qualcosa di molto utile per la nostra casa. Iniziamo subito con il dire che quando vengono temperate le matite colorate, è una buona abitudine quella di raccoglierne i trucioli all'interno di un sacchettino per poterli riciclare. I modi per riciclare i trucioli di matite colorate sono tantissimi. Ecco un esempio nella guida, semplice e veloce, di seguito. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento a tutti!

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • trucioli di matite colorate
  • colla vinilica
  • cartoncino
37

La prima cosa che dobbiamo fare per dare inizio al nostro lavoretto fai da te, è quello di prendere un cartoncino abbastanza lungo. Nel caso dovessimo desiderare realizzare una cornice completamente con il riciclo, potremo a questo punto cercare di optare per il cartoncino ricavato dalle scatole di detersivo, o di alcuni tipi di pasta, dei cereali o anche del retro di alcuni blocchi per note. Ritagliamone circa due rettangoli uguali, quindi procediamo nel modo seguente.

47

Lasciamo anche uno dei due rettangoli perfettamente integro, poiché servirà per il retro della nostra cornice fai da te, che ci stiamo apprestando a realizzare, con le nostre mani. Per quanto riguarda il secondo rettangolo, invece dovremo cercare di ritagliare il suo interno in modo da realizzare la cornice che più ci piace per la foto che avremo scelto di applicare all'interno della nostra cornice. Potremo anche optare per una semplicissima cornice come in foto oppure possiamo anche ritagliare all'interno del rettangolo un cuore, un cerchio e così via.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

A questo punto, non ci resta che spargere la colla vinilica su tutta la superficie della cornice che abbiamo ritagliato, quindi spargiamo anche il truciolo in modo da ricoprire la superficie e nascondere il cartoncino sottostante. Attendiamo quindi che il tutto possa asciugare perfettamente altrimenti il truciolo non aderirà bene, quindi incolliamo insieme la cornice al cartoncino su cui avremo applicato la foto. Ed ecco che anche noi avremo creato una cornice speciale, con i trucioli delle nostre matite colorate. Basta davvero poco ed anche la cameretta dei nostri bambini, si potrà arricchire di tante cose speciali.

77

Consigli

Non dimenticare mai:

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 idee per riciclare le matite colorate

Bricolage

Come creare cornici con oggetti di recupero

Bricolage

Come costruire una cornice con le graffette

Bricolage

Come creare simpatiche cornici porta foto

Bricolage

Come costruire un portafoto con il cartone

Bricolage

Come Realizzare Una Cornice Con Una Scatola Di Cartone

Altri Hobby

Come creare un quadretto con le matite

Bricolage

Come costruire una rondine con dei trucioli

Bricolage

5 idee per cornici di riciclo

Altri Hobby

Come fare le collane con le matite colorate