Come Decorare Le Palline Di Natale Semitrasparenti

Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il periodo di Natale è quello in cui ci si diverte a decorare le abitazioni con l'albero di Natale, il presepe e moltissime altri decori tipici di questo periodo. Tuttavia molto spesso è difficile trovare il decoro adatto alla nostra abitazione, oppure il suo costo può risultare molto elevato. Potremo, quindi, provare a realizzare da soli i nostri decori spendendo veramente molto poco. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a decorare le palline di Natale semitrasparenti. Sotto il periodo natalizio ci ritroviamo spesso a far fronte ad una scarsa illuminazione dell'albero di Natale. Nei passi successivi vedremo una maniera facile, divertente, creativa e particolarmente d'effetto per illuminare le decorazioni del nostro albero senza dover comprare nulla.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Palline di natale semitrasparenti
  • File di lucine di natale per albero
  • Un gancetto di ferro
37

Come prima cosa prendiamo le palline di natale semitrasparenti (preferibilmente in plastica così da non rischiare di romperle) e svitiamo con cautela il tappino di plastica che si trova nella parte superiore, quello attraverso il quale passa solitamente il filo.
Una volta rimosso, mettiamolo da parte, e prendiamo il gancetto di ferro facendolo entrare nel foro ora liberato.

47

Una volta che il gancetto di ferro sarà dentro assicuriamoci con qualche movimento di renderlo stabile all'interno della pallina onde evitare che caschi a causa di oscillazioni improvvise.
A questo punto è fondamentale la scelta della posizione in cui andremo ad inserire la nostra pallina, scegliamo un posto che sia vicino ad un ramo quanto ad una lucina.

57

Con il capo del gancio di ferro fissiamo la pallina al ramo e, attraverso lo stesso foro, infiliamo una lucina della serie di led che avvolgono l'albero. Una volta trovata una posizione stabile per tutte le nostre palline il nostro albero sarà finalmente pronto.
Al cambiare degli effetti di luminosità delle lampadine (come dissolvenza o intermittenza) anche la pallina li seguirà creando un particolarissimo effetto

67

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a decorare le palline di Natale semitrasparenti. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto. A questo punto non ci resta che acquistare tutto il materiale indicato nella guida, per poter subito provare a realizzare dei meravigliosi decori per il nostro albero di Natale.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizza una pallina di plastica

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi