Come decorare le sfere di Natale in polistirolo

di Hyena Little difficoltà: media

Come decorare le sfere di Natale in polistirolo Leggi In questo manuale ti detterò un' idea molto particolare e ricca di gusto per decorare il tuo albero di natale realizzando delle simpatiche palline. Esse sono fatte con un cuore in polistirolo e vengono ricoperte in diversi modi. E’ molto divertente rivestire le sfere di polistirolo e si prestano molto bene ad essere ricoperte in svariati modi, per questo ti aiuterò a realizzare due tipologie di decoro, la prima sta nell’applicare un decoro in carta cosparso di brillantini, mentre il secondo lavoro prevede l'aggiunta di pezzi di stoffa. Lo strumento importante che andrà a caratterizzare il tuo lavoro è la creatività, infatti sarà lei a guidarti nell’accurata scelta dei colori o dei svariati tessuti di cui dovrai disporre. Vediamo subito quali sono gli elementi da utilizzare per la seguente realizzazione e come svolgere i vari passaggi.

Assicurati di avere a portata di mano: carta di riso sfere di polistirolo taglierino stoffa colla vinilica spatola

1 Come decorare le sfere di Natale in polistirolo Leggi Come prima cosa, infilza la pallina di polistirolo nel rispettivo stuzzicadenti. Questo deve essere lungo in modo da tenerla sospesa saldamente mentre esegui il lavoro di assemblaggio. Utilizzando un coltello preferibilmente di plastica, oppure una piccola spatola, ricopri complessivamente tutta la superficie della pallina con la pasta sabbiata a disposizione e lascia asciugare accuratamente. Il risultato sarà una superficie abbastanza porosa perché, la pasta utilizzata andrà a rifarsi all’effetto della neve.

2 Come decorare le sfere di Natale in polistirolo Leggi In seguito ritaglia i vari disegni che hai scelto precedentemente e appoggiali sulla palla di polistirolo ed incollali con un consistente strato di colla vinilica diluita con dell’ acqua. Per caratterizzare di più il tuo lavoro puoi utilizzare al posto della colla vinilica una colla dove al suo interno vi sono presenti dei coloratissimi brillantini. Quando le sfere risulteranno asciutte, sfila lo stuzzicadenti ed utilizzando un nastro colorato realizza delle coccarde della misura che preferisci. Aiutati con una pistola a caldo, disponendo un puntino di colla sulla superficie della sfera ed applica i rispettivi fiocchi esercitando una leggera pressione sopra di esso. Al termine del lavoro, inserisci un piccolo gancio sul fiocco che serve ad appendere la pallina sull’albero.

Continua la lettura

3 Come decorare le sfere di Natale in polistirolo Leggi Per quanto riguarda l’applicazione di stoffa, dividi la sfera con un taglierino in spicchi uguali tra.  Dopo questo passaggio prendi la stoffa che preferisci e ad ogni spicchio deve corrispondere una fantasia diversa.  Approfondimento Come realizzare il patchwork su polistirolo (clicca qui) Tagliate delle strisce in grado di ricoprire le zone incise.  Fissare la stoffa è molto semplice, ricopri la pallina con un poco di colla vinilica ed appoggia un pezzo di stoffa un poco alla volta facendo rientrare, con l’uso del taglierino, il tessuto nelle incisioni praticate precedentemente.  Al termine fissa la passamaneria con la colla sui rispettivi tagli presenti sulla superficie.. 

Come rivestire le palline di Natale Come Rinnovare Le Vecchie Palline Di Natale Come realizzare palle di Natale con polistirolo e decoupage Come fare le palline per l'albero di Natale

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili