Come decorare le uova di legno

di Claudio Trecani difficoltà: facile

Come decorare le uova di legno L'arte del fai da te, è sicuramente un qualcosa di molto bello ed appassionante. Innumerevoli sono le creazioni che possiamo realizzare ricorrendo a quest'arte meravigliosa, che vanno per esempio dai dipinti e dai ritratti fino ad arrivare alla creazione di delle vere e proprie opere d'arte quali mobili e sculture in legno. Può capitare soprattutto nel periodo di Pasqua, di avere in casa delle uova di legno che vogliamo decorare e colorare. In questa guida infatti vedremo come decorare le uova di legno.

Assicurati di avere a portata di mano: un pennarello dalla punta sottile colori per legno un pennello nastri colorati carta da regalo

1 Come decorare le uova di legno Per prima cosa, è necessario pulire alla perfezione le nostre uova, magari utilizzando un canovaccio e un buon prodotto per legno. Possiamo disegnare su di esse delle farfalle, dei pulcini oppure dei simpatici coniglietti. Se il legno è scuro, usiamo un pennarellino chiaro per disegnare i contorni della figura che vogliamo dipingere, se il legno invece è chiaro possiamo tranquillamente utilizzare per disegnare i contorni della nostra figura un pennarello nero a punta fine. Una volta disegnati i contorni, utilizziamo gli appositi colori per legno ed un piccolo pennello per colorare la figura da noi creata. Oltre alla figura possiamo realizzare anche un vero e proprio sfondo, magari colorando il resto dell'uovo con un unico colore acceso, come per esempio l'azzurro, il giallo oppure il rosa.

2 Come decorare le uova di legno Il secondo metodo, consiste nel fissare sulle uova degli eleganti nastrini colorati riponendole poi in un luogo ben visibile della nostra abitazione, magari sopra un piccolo mobile. In questo modo amici e parenti possono osservare la nostra simpatica creazione. Se le uova di legno sono piccole, possiamo anche colorarle di bianco e metterle in un piccolo cestino in vimini precedentemente ornato con nastrini, ponendo poi sopra ogni uovo un simpatico pulcino di plastica giallo. Infine un ultimo modo è quello di creare delle simpatiche uova di Pasqua in miniatura.

Continua la lettura

3 Come decorare le uova di legno Possiamo utilizzare una elegantissima carta regalo per coprire il nostro uovo e poi fargli all'estremità superiore un nodo, come fosse un vero e proprio uovo di cioccolato.  L'accortezza è quella di avvolgere la carta regalo il più stretto possibile attorno all'uovo.  Approfondimento Come Creare Dei Fiori Ornamentali Con Ovetti (clicca qui) Il suggerimento è quello nel caso siamo poco esperti in questi lavori, di farci aiutare da un'amica con una grandissima passione per le decorazioni.  Sicuramente, il decorare correttamente ed elegantemente le uova di legno ci potrà dare delle grandissime gioie e soddisfazioni.. 

Come Realizzare Un Coprivaso Come realizzare delle uova di cartapesta Come decorare un portauova per le uova di pasqua Come creare un albero di Pasqua

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili