Come decorare le uova di legno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'arte del fai da te è sicuramente qualcosa di molto bello e appassionante. Innumerevoli sono le creazioni che è possibile realizzare ricorrendo a quest'arte meravigliosa, che vanno per esempio dai dipinti e dai ritratti fino ad arrivare alla creazione di delle vere e proprie opere d'arte quali mobili e sculture in legno. Può capitare soprattutto nel periodo di Pasqua, di avere in casa delle uova di legno che si desidera a tutti i costi decorare e colorare. Nella seguente guida, a tal proposito, vi sarà spiegato come decorare le uova di legno.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • un pennarello dalla punta sottile
  • colori per legno
  • un pennello
  • nastri colorati
  • carta da regalo
36

Come prima cosa è necessario pulire alla perfezione le uova che avete a disposizione, magari utilizzando un canovaccio e un buon prodotto per legno. Potete disegnare su di esse delle farfalle, dei pulcini, oppure dei simpatici coniglietti. Se il legno è scuro, utilizzate un pennarello chiaro per disegnare i contorni della figura che desiderate dipingere; se il legno invece è chiaro potete tranquillamente utilizzare per disegnare i contorni della vostra figura un pennarello nero a punta fine. Una volta disegnati i contorni, utilizzate gli appositi colori per legno e un piccolo pennello per colorare la figura da voi creata. Oltre alla figura potete realizzare anche un vero e proprio sfondo, magari colorando il resto dell'uovo con un unico colore acceso, come per esempio l'azzurro, il giallo oppure il rosa.

46

Il secondo metodo consiste nel fissare sulle uova degli eleganti nastrini colorati, riponendole poi in un luogo ben visibile della vostra abitazione, magari sopra un piccolo mobile. In questo modo amici e parenti possono osservare la vostra simpatica creazione. Se le uova di legno sono piccole, potete anche colorarle di bianco e metterle in un piccolo cestino in vimini precedentemente ornato con nastrini, ponendo poi sopra ogni uovo un simpatico pulcino di plastica giallo. Infine un ultimo modo è quello di creare delle simpatiche uova di Pasqua in miniatura.

Continua la lettura
56

Potete utilizzare un'elegantissima carta regalo per coprire il vostro uovo e poi fargli all'estremità superiore un nodo, come se fosse un vero e proprio uovo di cioccolato. Ricordatevi però di avvolgere la carta regalo il più stretto possibile attorno all'uovo. Nel caso in cui siete poco esperti in questi lavori, fatevi aiutare da un'amica con una grandissima passione per le decorazioni. Sicuramente decorare correttamente e in maniera elegante le uova di legno vi potrà dare delle grandissime gioie e soddisfazioni. Buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordatevi però di avvolgere la carta regalo il più stretto possibile attorno all'uovo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare Un Nido Di Pulcini Con Le Uova

Bricolage

Come decorare le uova con la stoffa per Pasqua

Bricolage

Come creare un albero di Pasqua

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda di pasqua

Bricolage

6 decorazioni con le uova di Pasqua

Bricolage

Come decorare le uova pasquali

Casa

Lavoretti di Pasqua dell'ultimo minuto

Bricolage

Come creare uova di Pasqua di polistirolo con il decoupage

Bricolage

Come Creare Dei Fiori Ornamentali Con Ovetti

Casa

5 decorazioni per la tavola di Pasqua