Come decorare le uova pasquali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se avete intenzione di decorare la vostra casa con le uova di gallina, potete acquistare queste ultime al supermercato, lavarle e poi procedere con il lavoro, dedicandovi con tanta passione e fantasia. In tal modo potrete ottenere dei manufatti davvero originali, e da regalare magari anche ai vostri amici in occasione della Pasqua. In riferimento a ciò, eco una guida con alcuni utili consigli su come decorare le uova pasquali.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Uova
  • Colori per alimenti, gessetti, colori a cera
  • Colla vinilica
  • Cotone, perline, pizzi, nastri
35

Scegliete innanzitutto il numero delle uova che avete intenzione di dipingere, e mettetele a bollire in una pentola piena d'acqua, facendole diventare sode (bastano 5 minuti), dopodiché lasciatele raffreddare per bene. A questo punto possiamo dire che per dipingere le uova, scegliete colori specifici per alimenti, e iniziate a dare sfogo alla vostra fantasia dipingendo cuori, pois, righe, quadri e fiorellini. Se siete particolarmente creativi, potete attaccare sulle uova con della colla vinilica altri materiali come il cotone per fare i capelli, la barba e i baffi dei vostri ovetti.

45

Scegliete adesso la carta per fare delle piccole sopracciglia, un adorabile nasino oppure delle orecchie da simpaticissimo coniglio. Potete anche optare per perline commestibili, o divertirvi ad incollare tutto ciò che più vi piace come pizzi, nastrini e caramelle. Un'idea originale, è creare delle uova con collage unendo dei piccoli ritagli di carta, o colorare la loro superficie con pastelli a cera, gessetti o tempere. Colorare le uova di Pasqua in casa con semplici ingredienti da cucina, che trovate nelle vostre dispense senza l'aggiunta di componenti chimici è facilissimo. Per ottenere delle uova di colore rosso per esempio, vi basterà dipingerle con delle barbabietole rosse oppure dei mirtilli, mentre per quelle arancio potete usare le bucce di cipolla bionda, invece per un giallo tenue andranno bene le bucce d'arancia o limone, ciuffi di carota o radice di cumino.

Continua la lettura
55

Creare queste originali uova, può diventare dunque un divertente e artistico passatempo per voi e soprattutto per i vostri bambini. Infine a riguardo delle uova pasquali da decorare, è importante aggiungere che gli stessi ingredienti si possono rivelare utili se sono di cioccolata, per cui dopo averle acquistate allo stato grezzo e senza incarto, potete procedere con il lavoro di decorazione e poi con della carta crespa e dei bei fiocchetti colorati, rivestirle e regalarle alle persone amate in occasione della Santa Pasqua.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare un portauova per le uova di pasqua

Bricolage

Come colorare le uova pasquali

Bricolage

Come creare dei segnaposto pasquali

Bricolage

5 modi di dipingere uova sode per Pasqua

Bricolage

Come creare un albero di Pasqua

Bricolage

Come realizzare un cestino porta pulcini pasquali

Altri Hobby

Come creare addobbi per l'albero di Pasqua

Bricolage

Come decorare una tegola per Pasqua

Bricolage

Come dipingere le uova sode di Pasqua con prodotti naturali

Bricolage

Come fare l'albero di Pasqua