Come decorare le uova pasquali

di Daniele Pirotta difficoltà: facile

Come decorare le uova pasquali Dipingere le vostre uova di Pasqua è molto semplice ed è sicuramente un buon modo per augurare una buona Pasqua anche ai vostri parenti e agli amici accompagnando le uova colorate a qualche dolce pasquale fatto da voi, un modo per risparmiare qualche soldino sulle tradizioni pasquali senza rinunciare al piacere di celebrare una festa importante e divertente per i più piccini.

Assicurati di avere a portata di mano: Uova Colori per alimenti Colla vinilica Cotone

1 Scegli il numero delle uova che vuoi dipingere e mettile a bollire, dovranno diventare sode (ricordiamo che il tempo di cottura è di 5 minuti) e lasciale poi raffreddare.
Per dipingere le uova scegli i colori per alimenti e inizia a dare sfogo alla tua fantasia dipingendo cuori, pois, righe, quadri e fiorellini.

2 Se ti senti particolarmente creativo ti consiglio di attaccare con della colla vinilica altri materiali come il cotone per fare i capelli, la barba e i baffi dei vostri ovetti. Scegli la carta per fare delle piccole sopracciglia, un adorabile nasino oppure delle orecchie da simpaticissimo coniglio.

Continua la lettura

3 Per colorare le uova di Pasqua in casa con semplici e naturali ingredienti da cucina senza l'aggiunta di componenti chimici si può!
Per avere uova tinte di: Rosso pallido con barbabietole rosse fresche oppure mirtilli.  Arancio: bucce di cipolla bionda.  Approfondimento Come decorare casa per pasqua (clicca qui) Giallo tenue: bucce d'arancia o limone, ciuffi di carota, radice di comino.. 

Come Usare Le Uova Per Confezionare Delle Candele Pasquali Come creare un albero di Pasqua Come creare dei biglietti di auguri pasquali Come Creare Delle Pecorelle Pasquali

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili