Come decorare le uova pasquali

Difficoltà: facile
Come decorare le uova pasquali
image.nanopress.it
15

Introduzione

La Pasqua si avvicina e avete voglia di decorare la vostra casa con delle divertentissime uova pasquali? Dipingere le uova di Pasqua, è molto semplice ed è sicuramente un buon modo per augurare una buona Pasqua anche ai vostri parenti e agli amici. Accompagnare le uova colorate a qualche dolce pasquale fatto da voi in casa, sarà un modo ottimo per risparmiare qualche soldino sulle tradizioni pasquali senza rinunciare al piacere di celebrare una festa importante e divertente per i più piccini. In questa guida, vi daremo qualche idea semplice su come decorare le uova pasquali.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Uova
  • Colori per alimenti, gessetti, colori a cera
  • Colla vinilica
  • Cotone, perline, pizzi, nastri
35

Scegliete innanzitutto il numero delle uova che avete intenzione di dipingere e mettetele a bollire in una pentola piena d'acqua, dovranno diventare sode (basteranno circa 5 minuti) e lasciatele poi raffreddare per bene.
Per dipingere le uova scegliete colori per alimenti e iniziate a dare sfogo alla vostra fantasia dipingendo cuori, pois, righe, quadri e fiorellini, farfalle ecc.

Come decorare le uova pasquali
45

Se siete particolarmente creativi, potete attaccare sulle uova con della colla vinilica altri materiali come il cotone per fare i capelli, la barba e i baffi dei vostri ovatti. Scegliete la carta per fare delle piccole sopracciglia, un adorabile nasino oppure delle orecchie da simpaticissimo coniglio. Potete anche optare per perline commestibili, o divertirvi ad incollare tutto ciò che più vi piace: pizzi, nastrini, caramelle ecc. Un'idea originale, è creare delle uova con collage unendo dei piccoli ritagli di carta colorati o colorare la loro superficie con pastelli a cera, gessetti o se siete bravi anche con colori a tempera e acrilici. Sarà un ottimo momento per tirar fuori la vostra vena artistica.

Come decorare le uova pasquali
madeinkitchen.tv
55

Colorare le uova di Pasqua in casa con semplici ingredienti da cucina che trovate nelle vostre dispense senza l'aggiunta di componenti chimici è facilissimo.
Per ottenere delle uova di colore rosso per esempio, vi basterà dipingerle con delle barbabietole rosse fresche oppure dei mirtilli. Per colorare le uova arancio, potete usare le bucce di cipolla bionda mentre per un giallo tenue, andranno bene le bucce d'arancia o limone, ciuffi di carota o radice di cumino. Creare queste divertenti uova, può diventare un divertente e artistico passatempo per voi e per i vostri piccoli. Fatevi dare una mano da loro, la fantasia e la creatività, prenderanno il sopravvento. Siete pronti per riempire la vostra casa con le vostre nuove creazioni?

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi