Come Decorare Oggetti Di Vetro Con La Neve In Pasta

di Annamaria Saccà difficoltà: facile

Come Decorare Oggetti Di Vetro Con La Neve In PastaLeggi Per decorare casa con oggetti dal sapore tipicamente invernale possiamo tranquillamente trasformare vasetti, contenitori, piatti, portacandele...con l'utilizzo della neve in pasta. Questo prodotto ci permetterà di vestire di brina i nostri oggetti di vetro con pochissimi ingredienti ma l'effetto che otterremo sarà incredibilmente bello e romantico. Vediamo come procedere.

Assicurati di avere a portata di mano: Oggetti di vetro come piatti, vasi, portacandele... Carta velina bianca Colla vinilica Neve in pasta per esterni Pennelli piatti medi e grandi Fiorellini secchi, foglie, aghi di pino, erbe aromatiche purchè tutti sottili Vernice di finitura all'acqua lucida

1 Iniziamo con il pulire i nostri oggetti di vetro con un panno morbido e dell'alcool. Diluiamo poi della colla vinilica con poca acqua e strappiamo pezzetti carta velina, grandi per le parti lisce e piccoli per le curve. Appoggiamo i pezzetti di carta sui nostri oggetti in vetro e spennelliamoli di colla in modo che la carta se ne imbeva.
Ricopriamo il nostro oggetto in modo irregolare, lasciando anche delle parti di vetro non coperte dalla carta.
Lasciamo asciugare ben bene.

2 Appoggiamo, ad asciugatura avvenuta, gli elementi naturali che abbiamo scelto. Fiorellini secchi, foglie, aghi di pino, erbe aromatiche, scegliendoli però di piccole dimensioni e di poco spessore per avere un effetto perfetto.
Blocchiamo questi elementi con un pezzetto di velina e fissiamo tutto con una spennellata di colla.
Avremo creato le inclusioni naturali nei nostri oggetti in vetro.
Anche adesso lasciamo che il tutto si asciughi perfettamente.

Continua la lettura

3 Adesso possiamo operare con la neve in pasta per esterni.  Prendiamo un vecchio pennello e piuttosto asciutto,preleviamo una piccola quantità di neve in pasta e picchiettiamola sulla superficie degli oggetti fino ad ora trattati.  Approfondimento Come trasformare oggetti con specchietti, murrine e gemme di vetro (clicca qui) Facciamo asciugare per bene questa patina di brina e infine diamo un paio di mani di vernice da finitura liquida.  Avremo una miriade di nuovi oggetti brillanti per effetto della neve, creazioni invernali da distribuire sui mobili della nostra casa.
Per decorare un centrotavola, per creare un romantico punto luce, per accogliere rami di stelle di natale. 

Idee per decorare l'albero di natale in modo originale Come Riciclare In Modo Creativo Le Lampadine La tecnica del decoupage Come decorare i piatti per Natale

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili