Come Decorare Oggetti Di Vetro Con La Neve In Pasta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La neve in pasta è un tipo di materiale usato negli addobbi e nelle decorazioni natalizie; si presenta molto appiccicosa e si asciuga in poche ore, a seconda dello spessore che adotterete nel realizzare i vostri oggetti. È facilmente reperibile in qualsiasi negozio di hobbystica. La troverete in vasetti da 118 ml; quella a pasta granulosa, fine, a base acrilica ricrea l'effetto della neve fresca appena caduta mentre la pasta di neve con brillantini crea un effetto neve ghiacciata su tutte le superfici che andrete a decorare. Puoi ricoprire i tetti delle casette, ad esempio, del tuo presepe. È possibile usarla su svariate superfici come: legno, polistirolo, plexiglass, uova pasquali, lettere di legno innevate. Insomma potrai ottenere un realistico effetto neve, l'unico limite sarà la tua fantasia. Se per esempio, per le tue palline di natale, decorative, desideri uno spessore irregolare ma colorato, potrai mescolare la neve in pasta con i colori acrilici, spolverizzando con brillantini, e dare quel tocco di colore in più per rallegrare la tua casa. Se seguirai questa guida nei vari passaggi ti darò degli utili consigli su come decorare oggetti di vetro con la neve in pasta.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Oggetti di vetro come piatti, vasi, portacandele...
  • Carta velina bianca
  • Colla vinilica
  • Neve in pasta per esterni
  • Pennelli piatti medi e grandi
  • Fiorellini secchi, foglie, aghi di pino, erbe aromatiche purchè tutti sottili
  • Vernice di finitura all'acqua lucida
35

Iniziamo con il pulire i nostri oggetti di vetro con un panno morbido e dell'alcool. Diluiamo poi della colla vinilica, con poca acqua, e procediamo col realizzare pezzetti di carta velina, grandi per le parti lisce e piccoli per le curve. Appoggiamo i pezzetti di carta sui nostri oggetti in vetro e spennelliamoli di colla in modo che la carta sia ben imbevuta.
Ricopriamo il nostro oggetto in modo irregolare, lasciando anche delle parti di vetro non coperte dalla carta.
Lasciamo asciugare ben bene.

45

Appoggiamo, ad asciugatura avvenuta, gli elementi naturali che abbiamo scelto. Fiorellini secchi, foglie, aghi di pino, erbe aromatiche, scegliendoli però di piccole dimensioni e di poco spessore per avere un effetto perfetto.
Blocchiamo questi elementi con un pezzetto di velina, e fissiamo tutto con una spennellata di colla.
Avremo creato le inclusioni naturali nei nostri oggetti in vetro.
Anche in questo caso lasciamo che il tutto si asciughi perfettamente.

Continua la lettura
55

Adesso possiamo operare con la neve in pasta per esterni. Prendiamo un vecchio pennello e piuttosto asciutto, preleviamo una piccola quantità di neve in pasta e picchiettiamola sulla superficie degli oggetti fino ad ora trattati. Facciamo asciugare per bene questa patina di brina e infine diamo un paio di mani di vernice da finitura liquida. Avremo una miriade di nuovi oggetti brillanti per effetto della neve, creazioni invernali da distribuire sui mobili della nostra casa.
Per decorare un centrotavola, per creare un romantico punto luce, per accogliere rami di stelle di natale

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare le sfere di Natale in polistirolo

Bricolage

Come realizzare romantiche sfere con la neve

Casa

Come fare fiocchi di neve da appendere all'albero di Natale

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve mobile

Bricolage

Come Realizzare Dei Pupazzi Di Neve In Altalena

Bricolage

Come Decorare Un Vaso Di Vetro Con La Carta Pizzo

Altri Hobby

Idee per decorare l'albero di natale in modo originale

Bricolage

Come fare la neve artificiale

Bricolage

Come creare un quadretto decorativo su una tegola

Casa

Come decorare le finestre per Natale