Come decorare oggetti natalizi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come da tradizione ogni dicembre arriva il momento di decorare casa in sintonia con l'atmosfera di Natale. Magari perché i nostri addobbi sono un po' vecchi, magari perché ci piace sperimentare sempre qualcosa di nuovo, rinnovare le decorazioni natalizie è sempre un'ottima idea. Questo non vuol dire che dobbiamo per forza liberarci dei vecchi oggetti e acquistarne di nuovi. Con un po' di pazienza e creatività possiamo sfruttarne le nostre 'cianfrusaglie' natalizie per creare delle decorazioni nuove ed originali. In questa guida su come decorare oggetti natalizi abbiamo raccolto qualche consiglio che ti tornerà utile allo scopo.

27

Occorrente

  • Per le palle di Natale: immagini, foto digitali, colla a caldo, colla vinilica, glitter.
  • Per le ghirlande: base in polistirolo, decorazioni varie, colla a caldo, spille da balia.
  • Per i porta candele: vischio, fiocchi, rametti di cannella.
37

Palle di Natale

La prima cosa che possiamo fare è decorare le palline che ornano il nostro albero di Natale. Se le nostre si sono rovinate col passare del tempo - perdendo colore, ad esempio - basteranno qualche modifica e pochi semplici materiali per portarle a nuovo. Un'idea è quella di utilizzare della colla a caldo o a presa rapida per incollare delle stampe di immagini a tema o di nostre foto digitali. In questo modo daremo senz'altro è un tocco molto personale al nostro albero. Qualora il problema non sia la mancanza di colore e la superficie delle vostre palle di Natale sia rovinata o graffiata, una valida alternativa consiste nel ricoprirle di Glitter. In questo caso raccogliete i Glitter su un foglio o un cartone, ricoprire ogni palla con delle colla vinilica e lasciatela scivolare sui Glitter. Cercate di fare in modo che la superficie sferica sia completamente rivestita e attendete un'ora in modo da far aderire i Glitter in maniera permanente.

47

Ghirlande

Un'altro addobbo in grado di creare una perfetta atmosfera Natalizia in casa vostra è la ghirlanda. Averne qualcuna per ogni stanza contribuisce a creare un un clima uniforme per tutta l'abitazione e realizzarle è davvero semplice. Anche in questo caso possiamo sfruttare quelle che abbiamo già e decorarle anche una volta con delle foto o dei nastri colorati. In alternativa possiamo ricavarne di nuove da basi in polistirolo, che troviamo in qualsiasi negozio hobbystica e fai da te. Per decorare le basi basta dare un po' di sfogo alla fantasia: possiamo utilizzare della stoffa che avete in casa, ma anche giornali, carta da regalo e perfino dei biglietti d'auguri. Anche in questo caso l'importante è ricoprire tutta la superficie in polistirolo. Per il fissaggio dei materiali invece, possiamo utilizzare oltre la colla a caldo anche delle spille da balia.

Continua la lettura
57

Porta candele

Un altro oggetto che potete decorare per far si che la vostra casa sia in perfetto stile natalizio è il porta candele. La luce fioca e delicata contribuirà a creare un'atmosfera perfetta per la notte di Natale. Anche in questo caso potete acquistarne di molto semplici - magari di colore verde e rosso - e decorarle a casa, o sfruttare quelle che già avete per trasformarle in degli addobbi natalizi. Seguite sempre il vostro gusto e le vostre capacità, al di là del risultato buona parte del bello consiste nel tempo richiesto per creare! Un'idea che vogliamo darvi riguarda i materiali che potete utilizzare: del vischio sintetico potrebbe rivelarsi perfetto per l'occasione, ma anche delle finte gemme di biancospino avranno un bell'effetto sui vostri porta candele. Se non riuscite a reperire questi materiali potete creare dei piccoli fiocchi con un nastro dorato o argentato. Per rendere il tutto ancora più suggestivo delle fette di arancia essiccata e dei rametti di cannella sono decorazioni tanto semplici da trovare quanto belle da vedere.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attendere i tempi di posa prima di adoperare gli oggetti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare addobbi natalizi con le pigne

Bricolage

Come fare addobbi natalizi spendendo poco

Bricolage

Come decorare i bicchieri natalizi

Bricolage

Come Realizzare Una Cornice Con Temi Natalizi

Bricolage

Come creare biglietti di auguri natalizi

Bricolage

10 addobbi natalizi per la porta d'ingresso

Bricolage

Come realizzare addobbi natalizi con la pasta

Bricolage

Come Fare Addobbi Natalizi A Forma Di Ghiaccioli Con Bottiglie Di Plastica