Come decorare oggetti natalizi

Difficoltà: media
Come decorare oggetti natalizi
ultimenotizieflash.com
17

Introduzione

Ogni Natale sorge sempre la stessa storia come addobbare la casa per Natale. Sono mille le possibilità per creare un ambiente stile natalizio e quello di rinnovare le decorazioni passate, è l'ideale. A volte non ci si rende conto di quanto spreco si fa buttando gli oggetti natalizi dell'anno precedente. Mentre basta un po' di creatività e volontà per ottenere decorazioni nuove. Decorare gli oggetti natalizi degli anni passati può consentire di dare nuova vita agli stessi. Quindi adattarli alla moda dell'anno e per passare anche del tempo di qualità in modo creativo con i propri cari. Nella seguente guida vi spiego come decorare oggetti natalizi.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Per decorare le vecchie palline di Natale: foto, immagini digitali, colla a caldo, colla vinilica, glitter.
  • Per le ghirlande: base in polistirolo, decorazioni varie, colla a caldo, spille da balia
  • Per i porta candele: creta, vischio, fiocchi, rametti di cannella
Come decorare oggetti natalizi
ultimenotizieflash.com
37

Il primo passo è quello di decorare delle vecchie palline dell'albero di Natale. A questo proposito adoperando oggetti rovinati a causa del tempo o della cattiva conservazione degli stessi, vi possono bastare davvero pochissimi materiali di riciclo. Infatti potrete incollare sulle palline delle immagini o delle fotografie digitali con della colla a caldo (o a presa rapida). Volendo si possono decorare anche con dei glitter, vi basterà semplicemente spalmare della colla vinilica sulla superficie delle stesse e farle rotolare con estrema delicatezza nei glitter. Una volta eseguita quest'operazione attendete un'oretta circa. Con questo accorgimento la colla non tira e i glitter si fissano sulla superficie della stessa. Infine applicate una lacca per capelli o dell'apposita vernice per fissare i glitter sull'oggetto da decorare.

Come decorare oggetti natalizi
tempolibero.pourfemme.it
47

Una seconda alternativa è quella di decorare la vostra casa per il natale creando delle bellissime ghirlande da appendere sulla porta di casa. Le ghirlande si possono fare sfruttando quelle vecchie o prendendo delle basi in polistirolo. Queste si possono acquistare in qualsiasi negozio di hobbystica. Per decorare gli oggetti natalizi potrete sfruttare della stoffa d'avanzo che avete in casa. Oppure dei giornali, carte da pacchi colorate, delle fotografie o dei biglietti d'augurio. L' importante sarà ricoprire tutta la superficie della ghirlanda senza esagerare e fissare saldamente i materiali sulla base della ghirlanda. Quest'operazione va effettuata con degli spilli da balia o con della semplice colla a caldo. Applicandola all'oggetto natalizio da riciclare.

57

Guarda il video

Come decorare oggetti natalizi
picsant.com
67

Infine per decorare degli oggetti in tema natalizio potrete creare dei bellissimi porta candele per illuminare la vostra casa con una luce fioca e delicata. I porta candele si possono acquistare o creare con della semplice creta. Seguendo il vostro gusto e le vostre capacità. Una buona idea è quella di decorare gli stessi con del vischio sintetico e delle finte gemme di biancospino. Se non riuscite a reperire questi materiali sul mercato potrete decorarli con dei graziosi fiocchi creati con un nastro dorato. O in alternativa con delle fette di arancia essiccata e dei rametti di cannella.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attendere i tempi di posa prima di adoperare gli oggetti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi