Come decorare oggetti natalizi

di Enrica Ciresola difficoltà: facile

Come decorare oggetti natalizi Il natale, oltre ad essere una festa estremamente importante per tutti i credenti, è indubbiamente estremamente suggestiva grazie alle luci e alle decorazioni. Decorare gli oggetti natalizi degli anni passati può consentire di dare nuova vita agli stessi, per adattarli alla moda dell'anno e per passare anche del tempo di qualità in modo creativo con i propri cari.

1 Come decorare oggetti natalizi Per decorare delle vecchie palline dell'albero di natale, un pò rovinate a causa del tempo o della cattiva conservazione delle stesse, vi possono bastare davvero pochissimi materiali di riciclo. Infatti potrete incollare sulle palline delle immagini o delle fotografie digitali con della colla a caldo (o a presa rapida). Inoltre esse potranno essere decorate anche con dei glitter, vi basterà semplicemente spalmare della colla vinilica sulla superficie delle stesse e farle rotolare con estrema delicatezza nei glitter. Una volta eseguita quest'operazione attendete un'oretta circa, di modo che la colla tiri e i glitter si fissino sulla superficie della stessa, e utilizzate una lacca per capelli o dell'apposita vernice per fissare i glitter sulle vostre palline.

2 Come decorare oggetti natalizi Per decorare la vostra casa per il natale potrete inoltre creare delle bellissime ghirlande da appendere sulla porta di casa. Le ghirlande possono essere create sfruttando delle vecchie ghirlande, già di vostro possesso, o sfruttando delle basi per ghirlande in polistirolo acquistabili in qualsiasi negozio di hobbystica. Per decorare le stesse potrete sfruttare della stoffa d'avanzo di vostro possesso, dei giornali o delle carte da pacchi colorate, delle fotografie o dei biglietti d'augurio, l'importante sarà ricoprire tutta la superficie della ghirlanda senza esagerare e fissare saldamente i materiali sulla base della ghirlanda. Quest'operazione potrà essere effettuata con degli spilli da balia o con della semplice colla a caldo.

Continua la lettura

3 Come decorare oggetti natalizi Inoltre per decorare degli oggetti in tema natalizio potrete creare dei bellissimi porta candele per illuminare la vostra casa con una luce fioca e delicata.  I vostri porta candele potranno essere acquistati o creati con della semplice creta secondo il vostro gusto e le vostre capacità.  Approfondimento Come fare segnaposti natalizi in pasta di sale (clicca qui) Una buona idea è quella di decorare gli stessi con del vischio sintetico e delle finte gemme di biancospino.  Se non riuscite a reperire questi materiali sul mercato potrete decorare i vostri porta candele con dei graziosi fiocchi creati con un nastro dorato, delle fette di arancia essiccata e dei rametti di cannella.. 

Come realizzare un biglietto d'auguri babbo Natale Come creare segnaposti natalizi Come fare dei portacandele con la pasta di sale per Natale Come decorare candelabri, cornici e scatole di Natale

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili