Come Decorare Un Annaffiatoio Di Latta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Chi ama l'arredamento in stile provenzale e shabby chic sa quanto possa essere decorativo, grazioso e femminile un piccolo e semplice annaffiatoio da tenere in giardino, come vaso per piante, oppure da utilizzare per decorare un davanzale della finestra o un angolino alla francese di una camera da letto o di un soggiorno. L'annaffiatoio di latta può, poi, risultare utile per svolgere il suo attuale compito, quello di dare acqua alle piante del vostro giardino o del vostro balcone. La guida che segue ci fornirà degli utili suggerimenti su come decorare in maniera semplice ed originale un annaffiatoio di latta, ottenendo dei risultati veramente eccellenti. Tanti sono le tecniche da poter adottare, sta a noi scegliere quella che si avvicina di più alle nostre esigenze.

26

Occorrente

  • annaffiatoio di latta
  • carta da decoupage con orchidee, lilium e farfalle di stamperia
  • colla
  • pennelli
  • forbici
  • colore acrilico verde scuro
  • colore acrilico metallizzato blu argento
  • primer bianco
  • panno di cotone
  • alcol
  • finitura trasparente lucida
36

Innanzitutto allestiamo il nostro piano di lavoro e, cominciamo con il pulire accuratamente il nostro annaffiatoio, utilizzando dell'alcol e un panno di cotone per eliminare eventuali macchie. A questo punto, stendiamo una mano uniforme di primer su tutta la sua superficie e, quindi facciamo asciugare. Una volta asciutto, con un pennello, possibilmente piatto, stendiamo il colore verde scuro sull'annaffiatoio, tirandolo bene in modo che risulti trasparente come una velatura.

46

Adesso, con pennellate incrociate, stendiamo sulla superficie esterna dell'annaffiatoio il colore acrilico metallizzato blu argentato e poi, lasciamo asciugare bene. Una volta eseguita l'operazione esterna, passiamo nella parte interna dell'annaffiatoio e, stendiamo una mano di colore blu argentato, alla stessa maniera aspettiamo che si asciughi il tutto e, se è il caso diamo una seconda mano. Ora con le forbici ritagliamo delle figure di carta, quali potrebbero essere: orchidee bianche, a gruppi e singole, i lilium rosa e le farfalle.

Continua la lettura
56

Quando avremo eseguito questa operazione, ammorbidiamo i ritagli nell'acqua e dopo tamponiamo bene. A questo punto, passiamo a stendere della colla nel punto in cui intendiamo posizionare le orchidee, quindi applichiamo, facendo pressione con le mani, poi ripassiamo il pennello ben intriso di colla in modo da eliminare eventuali grinze e bolle d'aria. Una volta che avremo eseguito anche questa operazione, passiamo a decorare la parte alta della superficie interna dell'annaffiatoio di latta con le orchidee singole leggermente sovrapposte tra loro, quindi lasciamo asciugare. Infine rifiniamo, proteggendo la parte esterna dell'annaffiatoio con un velo di vernice protettiva.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cerca di seguire con cura i contorni delle immagini quando le ritagli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come Scegliere Un Innaffiatoio

Giardinaggio

10 idee fai da te per il giardino d'estate

Giardinaggio

Come innaffiare correttamente le piate in vaso

Giardinaggio

Come correggere un terreno argilloso

Giardinaggio

Come coltivare gli spinaci in giardino

Bricolage

Come realizzare dei vasi originali

Giardinaggio

Come fare un sistema di irrigazione con i vasi di terracotta

Giardinaggio

Come fare un orto sospeso con un pallet