Come Decorare Un Cesto Natalizio

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Durante il periodo di Natale, sono moltissime le persone che decorano la propria abitazioni con aggetti tipici di questa festività come ad esempio il presepe che ricrea la scena della natività, o l'albero di Natale ossia una abete decorato con lucine colorate e palline natalizie, angioletti posizionati sui mobili, ghirlande e tanto altro ancora. Acquistare tutti questi oggetti, può risultare abbastanza costoso per cui per risparmiare potremo cercare di realizzare da soli tutti gli arredi che più ci interessano. Su internet troveremo tantissime idee per realizzare oggetti natalizi, e seguendo tutte le indicazioni contenute in queste guide, riusciremo anche noi a realizzarli in maniera perfetta. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a decorare un cesto natalizio.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • colla liquida
  • vernice spray colorata
  • vernice spray trasparente
  • nastri rossi
  • colori acrlici
  • spugnetta
  • paglietta
35

Basta guardare quei vecchi cesti impolverati, tristi e senza vita, in questa guida vedremo insieme come recuperarli e creare il nostro cesto natalizio per riporre i nostri doni. Come prima cosa dobbiamo pulire il nostro cesto, laviamo velocemente sotto l'acqua corrente per eliminare tutti i residui di polvere. Asciughiamo con un panno pulito e lasciamo in esposizione al sole per qualche ora in modo che siano ben assorbite tutte le tracce di acqua.

45

Prendiamo il nostro cesto e iniziamo ad incollare tutte le parti rotte con una colla vinilica e tagliamo con una forbice ii pezzi di vimini che fuoriescono. Lasciamo asciugare e con una vernice spray colorata iniziamo a ricoprire il nostro cesto in modo che non siano più visibili le tracce di colla e i pezzi di vimini rovinati. Lasciamo asciugare bene e successivamente con una spugnetta iniziamo a tamponare il nostro cesto con un colore acrilico preferibilmente oro in modo da dorare una maggiore parvenza di antichizzato. Infine passiamo la vernice spray trasparente in modo da proteggere maggiormente il nostro cesto.

Continua la lettura
55

Veniamo dunque alla decorazione del nostro cesto. Con il nastro rosso facciamo dei fiocchetti alle estremità del cesto e se la sua composizione lo permette intrecciamo il nastro tutto intono al nostro cesto. Se vogliamo possiamo incollare alcuni fiocchetti più grandi ai manici del cesto e delle pigne in modo da renderlo ancora più natalizio e ricco. Adesso dobbiamo solo mettere la paglietta nel nostro cesto e porci sopra i nostri doni. A questo punto no ci resta che provare a realizzare un cesto natalizio con le nostre mani, eseguendo tutti i passaggi riportati in precedenza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

5 modi per decorare la casa con le pigne

Altri Hobby

Come dipingere un cesto in vimini

Casa

Come preparare un cesto regalo per Natale

Altri Hobby

Come verniciare un cesto in vimini

Bricolage

Bricolage

Come antichizzare un cesto in vimini

Materiali e Attrezzi

Come rivestire un cesto con il tulle

Casa

Come fare un centrotavola con le pigne

Bricolage

Come realizzare un cesto con mollette in disuso

Altri Hobby

Come personalizzare un cesto in vimini