Come decorare un grembiule da giardino

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il grembiule da giardino è un accessorio indispensabile, che non deve mai mancare nell'inventario di tutti coloro che sono appassionati dell'arte del fai da te, in particolar modo del giardinaggio. Questo grembiule è molto utile perché perché permette di eseguire i lavori senza sporcarsi i vestiti. Molte persone preferiscono decorarli per renderli originali, unici e personalizzati, e per farlo non è difficile: è sufficiente avere a disposizione alcuni materiali semplici e una buona dose di fantasia e creatività. Vediamo allora attraversa i passi della seguente guida come decorare un grembiule da giardino.

24

Come prima tecnica vi propongo la realizzazione di un disegno a punto croce sulla tasca del vostro grembiule.
Innanzitutto scegliete un bel disegno che raffiguri una pianta, dei fiori, della frutta. Cercando su internet ne troverete moltissimi, dai più semplici, a quelli più elaborati che saranno adatti a mani molto abili nella realizzazione del ricamo.
Realizzate il disegno su un pezzo di tela aida nel colore che più si adatta alla stoffa del vostro grembiule, poi tagliatela della giusta misura, foderatela, e cucitela al grembiule per formare la tasca porta utensili.

34

Se non siete molto abili nel ricamo potrete realizzare delle decorazioni con il pannolenci.
Disegnate su del cartoncino le sagome delle decorazioni che vorreste applicare al grembiule: realizzate delle foglie, della frutta, sagome di piccoli vasi, alberelli e ritagliatele accuratamente.
Scegliete del pannolenci nel colore più adatto, stendetelo bene su di un piano, e con una matita dalla mina morbida, disegnate i contorni delle sagome che avete realizzato. Ritagliate il panno e disponetele sul grembiule appuntandole con degli spilli. Procedete ad attaccarle al grembiule tramite delle cuciture o utilizzando della colla per tessuti.

Continua la lettura
44

L'ultima tecnica che voglio proporvi è la decorazione del grembiule tramite delle foglie e della pittura per tessuti.
Procuratevi delle foglie di diversa forma e grandezza, e della pittura per tessuti.
Create la composizione che preferite con le foglie: applicatele sulla pettorina, sulla tasca, create dei motivi o disponetele casualmente. Quando sarete soddisfatti della disposizione, fissate il tutto alla stoffa con degli spilli, facendo molta attenzione a non strappare le foglie. Prendete un pezzo di spugna e intingetela nel colore per tessuti, eliminate l'eccedenza di e tamponate la stoffa attorno alle foglie, procedete delicatamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come ricamare a mano sul grembiule

Cucito

Come realizzare grembiuli per il lavoro o gioco

Cucito

Come realizzare un grembiule da cucina per bambini

Cucito

Come fare un grembiule

Cucito

Come cucire un grembiule per la scuola

Casa

Come fare un grembiule porta attrezzi senza cucire

Cucito

Come fare un grembiule da cucina a forma di gufo

Bricolage

Come Fare Un Set Da Cucina Con Il Tessuto Trapuntato