Come decorare un lampadario antico

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Sempre più gente preferisce donare uno stile vintage alla propria casa, per regalare questa atmosfera accogliente giocano un ruolo importante gli oggetti, come ad esempio, i lampadari. Gli oggetti d'arredamento, per essere definiti antichi, devono avere minimo un vissuto di venti anni, solo in in questo caso possono essere considerati pezzi vintage. I lampadari d'epoca, a seconda della loro età, possono essere estremamente ornati o incredibilmente grezzi. In tutti e due i casi, con le giuste decorazioni, i lampadari d'epoca possono impreziosire e valorizzare qualunque luogo. In questa guida vedremo le varie tecniche per decorare un lampadario antico e renderlo una vera e propria opera d'arte che, appesa al soffitto, regali un tocco di classe.

25

Valutare la struttura del lampadario

Prima di cominciare con le decorazioni, i dettagli e gli ornamenti, è necessario che venga esaminata la struttura per individuare quali sono i punti di forza e quelli di debolezza; i lampadari antichi richiedono una accurata manutenzione. Alcuni lampadari d'epoca hanno ottime caratteristiche che dovrebbero essere rafforzate. Prima di tutto, bisogna identificare il design della propria abitazione, un lampadario dovrebbe sempre adattarsi con lo stile della casa, tuttavia bisogna sceglierle colori che creino un equilibrio con tutto l'arredamento.

35

Aggiungere pietre decorative

Per cominciare, bisogna rimuovere la vecchia vernice, facendo ben attenzione ad utilizzare una mascherina protettiva per evitare di inalare le sostanze tossiche, il secondo passo è la scelta della vernice che più si avvicina allo stile dell'arredamento e successivamente riverniciare tutta la struttura del lampadario. Per quanto riguarda le decorazioni, ci sono tanti modi e tanti oggetti per decorare un lampadario antico, ad esempio, si possono aggiungere delle pietre di qualunque colore, facendo attenzione a non appesantire troppo la struttura del lampadario.

Continua la lettura
45

Inserire cristalli o piccoli specchi

Se l'obiettivo è quello di creare l'illusione di un ambiente più grande, c'è anche da prendere in considerazione l'idea di incorporare dei cristalli o piccoli specchi in miniatura appesi sul lampadario.
Generalmente vengono collocati in soggiorno, in modo da poter essere in bella vista, o in camera da letto, se si vuole creare un clima familiare e all'insegna del lusso. Bisogna assicurarsi che non ci sia una competizione con altri punti focali. In ogni fase della progettazione, si deve prestare attenzione a mantenere integro il suo intramontabile stile vintage, senza allontanarsi troppo dai suoi lineamenti originali.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come montare il lampadario

Casa

Come sostituire il cono rotto di un lampadario

Altri Hobby

Come realizzare un lampadario con i rotoli di cartone

Bricolage

Come montare i lampadari e le luci di casa

Casa

Come pulire un lampadario di Swarovski

Bricolage

Come costruire un lampadario con dei bicchieri di carta

Bricolage

Come fare dei lampadari con tovaglioli di carta colorati

Bricolage

Come Creare Originali Lampadari con Bottiglie Di Vetro