Come decorare un letto per bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Siamo pronti a proporre a tutti voi, un articolo davvero molto originale ed anche utile, per tutte le mamme, che desiderano modificare la cameretta dei loro bambini ed in particolar modo, vogliamo far capire come poter decorare un letto per bambini, nel modo corretto ed anche del tutto nuovo e mai visto, per rendere la loro cameretta molto fantasiosa!
Man mano che i bambini crescono, necessitano di un arredamento più appropriato alla loro età e quindi alle loro esigenze. Ebbene, se il budget familiare non permette di acquistare un nuovo letto, è possibile, con un pizzico di fantasia e di creatività, adeguare il letto per i propri figli in base alla loro età senza dover spendere una fortuna. Ecco, dunque, alcuni suggerimenti su come decorare un letto per bambini.

25

Comodino

Se il materasso non è in buone condizioni o se le dimensioni non sono più adatte all'età, è necessario acquistarne uno nuovo e soprattutto di qualità.
Per quanto riguarda il comodino, prendere un semplice sgabello di legno inutilizzato, spogliarlo della vecchia vernice, tagliare i quattro piedi e dipingerlo con un colore che rispecchi le tonalità dell'arredamento della cameretta. È anche possibile incollare adesivi o eventualmente fare qualche stencil.

35

Baldacchino artigianale

Se poi si desidera creare un baldacchino artigianale, si possono usare tessuti per le tende o semplicemente delle lenzuola. Fare un rettangolo con il tessuto e cucirlo; installare almeno sei occhielli per poter legare il tessuto alla trabacca. È possibile inoltre aggiungere una frase come ad esempio "sogni d'oro" in tessuto di feltro.

Continua la lettura
45

Découpage

Volendo, ci si può servire della tecnica del découpage nella personalizzazione del letto del bambino. Dal momento in cui occorreranno parecchi fogli stampati, è consigliabile utilizzare dei tovaglioli di carta prestampati, anziché usare la colla per attaccare i disegni su ogni singolo foglio. Il tovagliolo di carta è solitamente composto da tre strati (due bianchi, uno stampato), eliminare quelli bianchi e tenere solo quello stampato.

55

Strass paillettes e perline

Nel caso in cui il lettino da decorare è per femminucce, potete dare sfogo alla vostra fantasia, utilizzando strass, paillettes e perline. Prendete la colla a caldo e realizzate sulla trabacca del lettino dei disegni carini, come un fiore, una farfalla oppure una stellina. Con gli strass potete anche scrivere il nome della piccola. Completate il tutto aggiungendo dei fiori di stoffa oppure degli appliquè raffiguranti coccinelle, il cartone preferito dalla bambina o qualsiasi altro soggetto si voglia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come decorare una pediera da lettino

Cucito

Come fare la testiera del lettino ricamata

Casa

Come decorare la cameretta dei bambini

Casa

5 cuscini fai da te per la cameretta dei bambini

Casa

Come realizzare ganci appendiabiti con tappi di sughero

Cucito

Come fare un sacco porta pigiama per il tuo bimbo

Cucito

Come Fare Un Copriletto Patchwork

Bricolage

Come fare un tappetino per la cameretta dei bimbi