Come decorare un ombrello trasparente

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Gli ombrelli da pioggia sono degli oggetti molto comuni, che tutti possiedono. Questi oggetti spesso non hanno un bellissimo aspetto, tant'è che i colori e le fantasie sono svariate e non sempre sono delle migliori. In particolar modo, in questa guida spiegheremo il modo per poter personalizzare e decorare un ombrello di un (non) colore particolare, cioè trasparente. Con una buona dose di ingegno e di creatività è possibile rendere più fantasioso uno degli oggetti che viene utilizzato con più frequenza fuori casa. Vediamo, dunque, come procedere per rendere più simpatico un ombrello trasparente.

25

L'ombrello trasparente è tra i (non) colori più particolari, visto il suo modo di far trasparire la parte al di sotto di esso. Sicuramente può essere bello poter vedere il cielo, stando sotto un oggetto di questo tipo. Tuttavia, ci sono anche diversi punti a sfavore. Innanzitutto, con un ombrello trasparente è impossibile coprirsi da sguardi indiscreti. Inoltre questo genere di ombrello, con il passare del tempo tende ad ingiallire.

35

Per decorare l'ombrello, quindi, si possono utilizzare degli accorgimenti molto geniali ed efficaci. Chiaramente, con il termine "decorare" si intende qualsiasi forma di abbellimento, riguardante la parte trasparente dell'ombrello stesso. L'esempio più semplice per poter decorare ed abbellire il proprio ombrello, rendendolo leggermente più simile agli altri, è quello di acquistare un tessuto cerato, ma anche una semplice stoffa con buona tonalità di colori. Si può anche optare per un tessuto a tinta unita, oppure con una stampa particolare, come una fantasia floreale bianco su nero. La scelta ed i gusti, infatti, sono prettamente personali.

Continua la lettura
45

Per attaccare la stoffa ci sono vari possibilità. È preferibile che venga attaccata nella parte interna dell'ombrello. Premettiamo che si vedrà lo stesso, in quanto l'ombrello è trasparente. È possibile utilizzare della colla a caldo, in modo da fissare la parte centrale ed il perimetro della stoffa, precedentemente tagliata appoggiandolo sull'ombrello stesso. Così facendo, la colla attaccherà solamente la parte centrale ed il perimetro, mantenendo ferma la stoffa appena messa.

55

Un'altra possibilità per decorarli in maniera fantasiosa può essere quello di utilizzare la pittura per la plastica, possibilmente inodore e quindi atossica. Con l'uso della vernice, è sufficiente dipingere tutto quello che si gradisce e che passa per la testa, sempre nei limiti della normalità, per non dare troppo nell'occhio. Un'idea può essere quella di dipingere l'interno con delle sfumature che vanno dal blu chiaro al bianco, realizzando una sorta di effetto cascata. In alternativa, è possibile dipingere tutto l'interno con dei pallini gialli, rossi e viola, che raffigurano dei fiori, per poi ricoprire il tutto con uno strato di colore verde, in modo da richiamare alla mente un magnifico prato fiorito. Anche questa è una bella idea fantasiosa, e rappresenta uno dei tanti modi per personalizzare il proprio ombrello trasparente. Le possibilità sono svariate, ed è possibile dare sfogo a tutto il proprio estro e genialità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come riutilizzare un ombrello rotto

Bricolage

Come riparare un ombrello

Bricolage

Come Realizzare Un Ombrello Da Sposa Ripara-riso

Bricolage

Come riciclare la tela dell'ombrello

Bricolage

Come decorare un ombrello per un matrimonio

Altri Hobby

Come realizzare un ombrello da pioggia

Materiali e Attrezzi

Come realizzare un appendiabiti con manici di ombrello

Cucito

Come fare un ombrello di pizzo per la sposa