Come decorare un portauova per le uova di pasqua

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La tradizione vuole che nel periodo pasquale le uova di Pasqua vengano dipinte con svariati colori pastello. Decorare le uova è un esercizio di creatività per i bambini che possono realizzare le loro creazioni con i materiali più svariati, mettendo in gioco la loro fantasia; inoltre con questo lavoretto porteremo la Pasqua ed un pizzico di primavera sulla nostra tavola: decorare le uova, sia fresche che di legno, ed i portauova con tanti simpatici coniglietti, fiori e farfalle. Ecco come decorare un portauova per le uova di Pasqua.

26

Occorrente

  • Colori acrilici opachi (Giallo e Bianco)
  • Spugnette naturali
  • Coniglietti e fiori autoadesivi
  • Portauova di legno
36

Iniziamo con il mettere un uovo nel portauovo e, con l'aiuto di un grosso ago da cucito, cercare di forarlo all'altezza di un'estremità, possiamo magari aiutarci con qualche leggero colpo di martello. Capovolgiamo successivamente l'uovo e pratichiamo un altro foro in ugual modo. Facendo molta attenzione, delicatamente con l'ago, allarghiamo ancora un po' uno dei due fori.

46

Cerchiamo di conservare il tuorlo ed albume, in modo da utilizzarlo successivamente per cucinare. Laviamo il guscio e lasciamolo asciugare bene prima di decorarlo; ricordiamo di fare il tutto con cautela, per non rischiare di spaccare il guscio. Passiamo il guscio con la vernice spray, versiamo il colore giallo in un piattino e immergiamo una spugnetta nel giallo e iniziamo a tamponare il guscio picchettandolo. La stessa cosa dobbiamo per il bianco; attacchiamo all'uovo i coniglietti ed i fiori autoadesivi. Passiamo diverse mani di vernice, lasciando asciugare ogni strato prima del successivo.

Continua la lettura
56

Per quanto riguarda il portauova, invece, tamponare con il giallo e poi con il bianco, sempre dando dei leggeri picchiettii, seguendo le istruzioni date per l'uovo. Lasciamo asciugare il tutto. Applichiamo adesso delle decorazioni autoadesive, seguendo, anche in questo caso, le istruzioni date in precedenza.

66

In alternativa possiamo colorare il portauova del colore della nostra cucina, ad esempio: se le pareti sono sul giallo, coloriamo il portauova di giallo e realizziamo dei piccoli disegnini pasquali, con un pennello. Se siamo bravi nel disegno possiamo disegnare ai lati del portauova dei coniglietti oppure più semplicemente delle uova colorate. Completiamo la decorazione incollando al di sopra del portauova un piccolo coniglietto di peluche o una gallinella; è possibile inoltre, decorare il portauova con nastrini e perline e aggiungere poi un tocco finale, come ad esempio un piccolo adesivo che ritragga un pulcino, un ovetto oppure una gallinella o un coniglietto. Volendo possiamo aggiungere anche dei fiori colorati vicino al coniglietto di peluche, incollandoli con la colla a caldo oppure con dello spago trasparente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare Una Serra Con La Scatola Portauova

Bricolage

Come Creare Un Semenzaio Casalingo Con Un Portauova

Bricolage

Come decorare una cornice riciclando un cartone portauova

Giardinaggio

Come creare un germogliatoio decorativo in un uovo

Bricolage

Come Creare Delle Pecorelle Pasquali

Bricolage

Come Realizzare Una Civetta Giocattolo Con Le Posate Di Plastica

Cucito

Come Realizzare Dei Cestini Con La Passamaneria

Bricolage

Come realizzare un cestino porta pulcini pasquali