Come decorare un segnaposto con le perline

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Creare segnaposto con le perline è un'idea molto semplice da realizzare e sorprenderà positivamente i vostri ospiti. In questa guida vi illustreremo come creare un piccolo pesco ma con la stessa tecnica è possibile creare diversi alberelli, semplicemente cambiando il colore delle perline e aggiungendo un cartoncino con il nome dell'ospite legato con un nastro colorato al busto dell'albero. Da sempre le perline sono state usate per decorare oggetti e creare monili tanto amati soprattutto dalle donne. Anche un semplice segnaposto così può diventare un piccolo gioiello per abbellire le nostre tavole soprattutto per cene importanti o durante le festività. Vediamo dunque come creare un segnaposto di perline, tanto facile da realizzare quanto sorprendente da vedere.

25

Realizzare il tronco utilizzando le perline

Iniziamo inserendo in una ciotola tutte le perline amalgamando bene i colori (rosa, rosa scuro, bianche, verdi, gialle). Con il filo n 40 infiliamo le perline facendole scorrere direttamente dalla ciotola sul filo della spola. Lasciare circa 20 cm di filo vuoto e, prendendo 5 perline già infilate, creare un'asola arrotondando bene il filo con più giri. Con un filo che resta dalla prima asola, crearne un'altra, sempre di 5 perline, e arrotolare di nuovo il filo come fatto in precedenza. Facciamo lo stesso con il secondo filo della prima asola e continuare realizzando 8 asole per parte, chiudendo infine l'ultimo tratto arrotolandolo su se stesso. Prepariamo con lo stesso procedimento circa 80 rametti.

35

Realizzare la chioma con le perline

Prendiamo ora delle bacchette semi rigide e leghiamo alle loro estremità, con del filo zincato, un paio di rametti per ognuna. Continuiamo così distanziando i rami tra loro per dare l'effetto "albero" al nostro segnaposto di perline e finiamo attorcigliando il filo fino alla base del tronco. Creiamo in questo modo 8/9 rami e leghiamoli, sempre con il filo zincato, al tronco dell'alberello in modo da ottenere una bella chioma.

Continua la lettura
45

Scrivere il nome dell'invitato

L'ultimo passo consiste nel rinforzare il busto continuando il giro con il filo zincato, con il quale costituiremo anche la base che andrà posta in un vasetto ricoperto di sassolini. Si può anche decidere di fissare il nostro segnaposto di perline al vasetto con un po di cemento o gesso a presa rapida e poi incollare i sassolini. A questo punto non rimane che scrivere il nome dell'ospite sul segnaposto con un cartoncino colorato legato al nostro alberello di perline con un bel nastro rosso o bianco ed ecco pronto il nostro segnaposto decorato con perline.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come creare dei segnaposto per la tavola di Natale

Altri Hobby

Come fare dei segnaposto a forma di albero di Natale

Altri Hobby

Segnaposto per una cena elegante

Bricolage

10 idee per i segnaposto

Altri Hobby

Come decorare dei segnaposto pasquali

Bricolage

Come preparare dei segnaposto con le noci

Bricolage

10 idee per i segnaposto con piantine grasse

Bricolage

Come realizzare i calici segnaposto