Come Decorare Un Tavolo Di Legno Con Effetto Di Marmo Scuro

di Cetty La Fata difficoltà: facile

Come Decorare Un Tavolo Di Legno Con Effetto Di Marmo Scuro Un tavolo di legno può esser trasformato in un oggetto d'arredo in finto marmo scuro, seguendo con attenzione, le semplici e rapide indicazioni tecniche qui elencate. In modo creativo e semplice, realizzerete un elegante tavolo in finto marmo scuro fai da te.

Assicurati di avere a portata di mano: Tavolo di legno spugna colori acrilici pennelli matita righello vernice lucida primer

1 Per iniziare passate una o due mani di primer, sulla superficie del vostro tavolo di legno e fate asciugare. Dopodiché, con una matita e un righello tracciate all'interno del piano del tavolo, un rettangolo più piccolo. Quindi passate una mano col colore acrilico panna, sul bordo esterno al rettangolo.

2 A questo punto, prendete una spugna, scegliete un colore acrilico scuro, e stendete tale colore all'interno del rettangolo tracciato. Proseguite realizzando le finte venature del marmo, creando piccole strisce bianche irregolari e curvilinee, creandole con un pennellino e del colore acrilico bianco.

Continua la lettura

3 Per finire, le venature bianche realizzate, vanno rese il più possibile realistiche, tamponandole con la spugna umida.  Infine, realizzate tutt'attorno al piano centrale in finto marmo scuro, un bordino di circa 1 cm, da colorare con un pennellino piccolo e del colore acrilico bianco, e lasciate asciugare.  Approfondimento Come rinnovare oggetti con la tecnica del finto marmo (clicca qui) Rifinite il tavolo passando una mano di vernice lucida finale.  Buon lavoro!. 

Come realizzare un vassoio in finto marmo Come realizzare una mensola in finto marmo Come dipingere con la tecnica del finto marmo Come Creare Un Tavolino Con Intarsi

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili