Come Decorare Un Vaso In Vetro Con La Pasta Modellabile

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Molte volte ci troviamo per casa degli oggetti che si sono degradati con il tempo o che non vanno più bene con l'arredamento esistente. In alcuni casi potremo evitare di buttarli cercando di sistemarli, personalizzarli e adattarli al nostro arredamento. Uno di questi oggetti può essere un vaso di vetro che potremo decorare utilizzando la pasta modellabile. Un semplicissimo vaso in vetro, può essere completamente trasformato con l'utilizzo della pasta modellabile e la carta di riso. Si tratta di un lavoro che richiede molto impegno ed attenzione, per cui, iniziamo in un momento della giornata durante il quale, sappiamo di non essere assolutamente disturbati.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Vaso alto circa 35-40 cm
  • Tampone in spugna
  • Pasta modellante
  • Cara di riso
  • Colla per découpage
  • Colore acrilico oro
  • Vernice spray acrilica opaca
  • Alcool
  • Forbici
  • Pennelli
  • Tampone in spugna
36

La prima operazione da svolgere, sarà quella di procurarsi tutto il materiale indicato all'interno di questa guida e per farlo basterà recarsi da un qualunque negozio di bricolage. Una volta fatto ciò, potremo finalmente iniziare a personalizzare il nostro vaso. Con un panno di carta imbevuta d'alcool sgrassiamo il vaso. Preleviamo con una spatola il prodotto dal vasetto e stendiamolo sul nostro vaso. Con un pennello a setole rigide tamponiamo la superficie. Lasciamo asciugare all'aria aperta e poi ripassiamo la pasta per la seconda volta, tamponando con la parte ruvida di una spugna per i piatti. Per aumentare l'effetto coprente possiamo ripetere più volte l'operazione lasciando asciugare tra una applicazione e l'altra.

46

Ritagliamo l'immagine con cura lasciando un millimetro di carta sui bordi per una migliore definizione del disegno. Posizioniamo il ritaglio al centro del vaso e fissiamolo con la colla per découpage. Lasciamo asciugare e poi ripassiamo la colla sopra l'immagine. Rifiniamo il bordo del vaso con un tampone di spugna intinto nel colore acrilico oro e lasciamo asciugare.

Continua la lettura
56

Proteggiamo il lavoro con la vernice spray acrilica opaca. Spruzziamo in un ambiente arieggiato e senza esagerare per evitare che il prodotto coli. Ripetiamo il passaggio più volte lasciando sempre asciugare tra un'applicazione e l'altra.

66

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a decorare un vaso in vetro, utilizzando della semplice pasta modellabile. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Decorare Un Vaso Di Vetro Con La Carta Pizzo

Bricolage

Come trasformare un acquario rotondo di vetro in un vaso decorato

Bricolage

Come Decorare Un Portafiori In Vetro Con La Tecnica Del Cracklé Classic

Bricolage

Come trasformare i vecchi barattoli in vetro in originali vasi

Bricolage

Come decorare un vaso di vetro a decoupage

Bricolage

Come decorare Un Bauletto Con Il Cernit

Bricolage

Come decorare un quadro con la pasta modellabile

Bricolage

Come decorare un vaso di vetro con tulipani e betulla

Bricolage

Come rinnovare un vaso in terracotta

Bricolage

Come decorare un vaso di latta