Come Decorare Un Vaso In Vetro Con La Pasta Modellabile

di Loredana Aponte difficoltà: media

Come Decorare Un Vaso In Vetro Con La Pasta Modellabile Un semplicissimo vaso in vetro, può essere completamente trasformato con l'utilizzo della pasta modellabile e la carta di riso; si tratta di un lavoro che richiede molto impegno ed attenzione, per cui, iniziate in un momento della giornata durante il quale, sapete di non essere assolutamente disturbati!

Assicurati di avere a portata di mano: Vaso alto circa 35-40 cm Tampone in spugna Pasta modellante Cara di riso Colla per découpage Colore acrilico oro Vernice spray acrilica opaca Alcool Forbici Pennelli Tampone in spugna

1 Come Decorare Un Vaso In Vetro Con La Pasta Modellabile
Con un panno di carta imbevuta d'alcool sgrassate il vaso. Prelevate con una spatola il prodotto dal vasetto e stendetelo sul vaso. Con un pennello a setole rigide tamponate la superficie. Lasciate asciugare poi ripassate la pasta per la seconda volta tamponando con la parte ruvida di una spugna per i piatti. Per aumentare l'effetto coprente potete ripetere più volte l'operazione lasciando asciugare tra una applicazione e l'altra.

Ritagliatel'immagine con cura lasciando un millimetro di carta sui bordi per una miglioredefinizione del disegno. Posizionate il ritaglio al centro del vaso e fissatelocon la colla per découpage. Lasciate asciugare poi ripassate la colla sopral'immagine. Rifinite il bordo del vaso con un tampone di spugna intinto nelcolore acrilico oro. Lasciate asciugare.

Continua la lettura

Proteggete il lavoro con la vernice spray acrilica opaca.  Spruzzate in un ambiente arieggiato e senza esagerare per evitare che il prodotto coli.  Approfondimento Come decorare candelabri, cornici e scatole di Natale (clicca qui) Ripetete il passaggio più volte lasciando sempre asciugare tra un'applicazione e l'altra.  Come vedete, il lavoro è di facile esecuzione e alla portata di tutti; con un po' di pazienza e precisione, porterete a termine il progetto senza alcuna difficoltà!

Come costruire un vaso country Come decorare un quadro con la pasta modellabile Come Decorare Un Vaso Di Ceramica Grezzo Con Cerchi Colorati Come Creare Dei Decori Su Stelo Di Fimo

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili