Come decorare un vetrina

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se siamo dei proprietari di un negozio sapremo sicuramente che la vetrina è un elemento molto importante, perché se sistemata con cura ed attenzione attira moltissimi clienti, mentre se viene fatta male le persone che passeranno avanti al nostro negozio non saranno incuriositi dalla merce che vogliamo vendere. Generalmente per realizzare delle bellissime vetrine ci rivolgiamo ad esperti vetrinisti, proprio perché con il loro aiuto riusciremo a realizzare delle vetrine molto particolari che attireranno i clienti. Tuttavia il costo di questi esperti può in alcuni casi risultare troppo elevato per cui per risparmiare qualcosa potremo provare a sistemare la vetrina con le nostre mani. Tutto quello che dovremo fare, sarà ricercare su internet alcuni consigli e trucchi che ci permetteranno di attirare moltissima gente. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a decorare correttamente la nostra vetrina.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Fantasia, gusto
37

Prima di tutto dobbiamo concentrarci sui periodi e sulle stagioni. Bisogna adeguarsi alle stagioni cambiando periodicamente ad inizio stagione il tema della nostra vetrina, compatibilmente alla merce che abbiamo esposta nel negozio. Se ad esempio abbiamo un negozio di abbigliamento, ci troviamo ad inizio estate e dobbiamo fare il cambio di stagione di tutto il nostro vestiario, ci converrà esporre dei manichini con vestiti estivi ed adornati con occhiali da sole, bracciali, collane, cappelli e mettere come sfondo paesaggi estivi o un po' di sabbia con sdraio o teli da mare.

47

Se ci troviamo in prossimità di feste o ricorrenze religiose esponiamo oggetti inerenti. Se ad esempio siamo proprietari di una cartolibreria giocheria e ci troviamo ne periodo carnevalesco, esponiamo ogni tipo di maschera, vestito, scherzo inerente al periodo. Periodo forse più importante per qualsiasi attività commerciale è quello natalizio. In quel periodo molta gente esce per i regali e per ornare la propria casa con addobbi natalizi di ogni genere. Per attirare i clienti in questo periodo conviene esporre il meglio del nostro materiale cercando di non esagerare ed essere troppo pesanti. Infatti bisogna anche avere un certo gusto e non insistere troppo sui colori tenendo un unico tema.

Continua la lettura
57

Potremo usare anche un solo ed unico elemento di dimensioni notevoli per attrarre la clientela che per forza di cose, dovrà notare anche la merce in vendita. Quindi, come vediamo, automaticamente l'attenzione si sposta dalle decorazioni alla merce. Se possediamo in casa un oggetto di notevoli dimensioni come per esempio una slitta o maschere di porcellana potremo usarle tranquillamente per allestire la vetrina,.

67

Ultimo criterio da tenere in conto è quello dell'illuminazione. Non tutte le vetrine sono ben illuminate. Delle volte per colpa del sole non si vede per colpa del riflesso, in questo caso conviene usare delle tende esterne. L'illuminazione è importante anche quando il negozio è chiuso poiché durante le ore notturne un sacco di gente passeggia, e, con le vetrine illuminate, si soffermerà a guardare se interessata.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non esageriamo con gli addobbi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare La Vetrina Per La Ceramica

Bricolage

Come realizzare un porta orecchini di feltro

Altri Hobby

Come fare braccialetti elastici con tre dita

Bricolage

Come Realizzare La Mezza Maiolica

Cucito

Come realizzare un cuscino trapuntato

Casa

Come fare decori per la finetra di Natale

Bricolage

Come realizzare una corona di ricci per decorare la tavola

Bricolage

Come Costruire Soldatini Di Legno

Bricolage

Come Rendere La Cristallina Opaca O Trasparente

Altri Hobby

Come noleggiare oggetti tra privati