Come decorare una borsetta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Decorare una borsetta un po' fuori moda per poterla utilizzare nuovamente (o semplicemente donare un pizzico di stile in più al proprio look) è un'operazione molto divertente. Infatti, con qualche materiale di riciclo, potrete decorare la vostra borsetta per renderla davvero unica ed adattarla a qualsiasi occasione. In questa guida, vi illustrerò qualche idea creativa su come procedere.

27

Occorrente

  • Paillettes
  • Matita
  • Ago e filo
  • Ferro da stiro
  • Perline e decorazioni varie
  • Pasta modellabile
  • Feltro
37

Utilizzare le paillettes

Anzitutto, per rendere più brillante e divertente la vostra borsetta, potrete sfruttare delle paillettes. Le paillettes vengono vendute, nelle mercerie e nei negozi di bricolage, in due modi. Il primo metodo è quello che vi consentirà di creare un piccolo disegno sulla borsetta con una matita ed attaccare ogni singola paillette cucendola sulla superficie della borsetta. Il secondo metodo, invece, è per le ragazze che non sanno cucire o che comunque preferiscono non perdere tempo, ossia l'applicazione con il ferro da stiro. Le paillettes, infatti, vengono vendute a strisce che, grazie al calore del ferro da stiro, si attaccheranno perfettamente alla vostra borsetta.

47

Creare un portachiavi con la pasta modellabile

Ovviamente, potreste applicare sulla vostra borsetta delle perline e delle decorazioni con i colori per il tessuto. Tuttavia, esiste anche un'altro metodo per decorare la vostra borsetta. Il mercato odierno mette a disposizione moltissimi portachiavi estremamente divertenti e dalle dimensioni abbastanza ampie, che potrete attaccare sulla vostra borsetta per donare un tocco di stile in più alla stessa. Oltre a ciò, potrete prendere spunto dalle dimensioni di questi portachiavi e crearli con un'apposita pasta modellabile che, una volta cotta in forno, diverrà rigida e duratura nel tempo. Questi piccoli oggettini doneranno un piccolo cambiamento alla vostra borsetta, ma potranno essere cambiati ogni qual volta vorrete.

Continua la lettura
57

Impiegare il feltro

Un altro modo per decorare la vostra borsetta è quello di sfruttare il feltro. Quest'ultimo è un materiale molto semplice da lavorare (sono delle piccole tavolette di stoffa semi-rigide, da cui potrete ricavare delle forme che potranno essere ritagliate molto semplicemente) e cucire sulla vostra borsetta. Se non siete in grado di cucire, potreste sempre applicare tra la borsetta ed il feltro il tessuto per creare gli orli dei pantaloni e stirare lo stesso prestando attenzione che aderisca perfettamente alla stoffa della vostra borsa (specialmente negli angoli del disegno che avrete creato con il feltro). Buon lavoro!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una borsetta elegante senza cuciture

Cucito

Come realizzare una borsetta vintage all'uncinetto

Cucito

Come realizzare una borsetta con delle vecchie T-shirts

Bricolage

Come realizzare una borsetta argento con il tetrapak

Bricolage

Come fare una borsetta con un vecchio vinile

Bricolage

Come costruire una borsetta di plastica

Bricolage

Come Creare Una Borsetta con vecchi 33 giri

Cucito

Come realizzare un astuccio da borsetta per il carica batteria del notebook