Come decorare una casa con le conchiglie

di Laura Filippi difficoltà: facile

Come decorare una casa con le conchiglie La fine dell' estate non significa necessariamente fine delle vacanze: sarebbe bello, infatti, avere la possibilità di portare tra le mura domestiche un po' di mare e un po' di quella leggerezza che provi solo quando affondi i piedi nella sabbia calda, subito prima di tuffarti in acqua. Con l' aiuto di qualche conchiglia raccolta durante i giorni scorsi e di pochi euro, trasformare l'interno della vostra casa con decorazioni marine, non sarà un impegno faticoso, ma solo un piacevole modo per trascorrere un pomeriggio.

Assicurati di avere a portata di mano: conchiglie oggetti da decorare colla a presa rapida stucco e spatola acquerelli azzurri

1 Come decorare una casa con le conchiglie Per prima cosa prendete tutte le conchiglie che avete raccolto, grandi o più piccole e di varie forme e colori. Ora lavatele bene sotto il getto dell' acqua corrente, al fine di eliminare ogni traccia di sabbia che sarà rimasta, inevitabilmente, sulla superficie. Fatto ciò, lasciatele al sole fino a quando non saranno asciutte in maniera completa.

2 Come decorare una casa con le conchiglie Un primo modo che vi consiglio per utilizzarle nell' arredo della vostra casa, consiste nel ricoprirne i vasi di terracotta che contengono le candele alla citronella, contro le zanzare... ospiti indesiderati sempre presenti!Con della colla a presa rapida procedete con l' adesione sul vaso: mettetene dei piccoli punti sui bordi della conchiglia ed appoggiatela nel punto che avete scelto, fate pressione per alcuni secondi.In questo caso potete scegliere la disposizione che preferite facendo prima delle prove: potete metterne di più o di meno a vostra scelta, potete scegliere se colorare prima la superficie sottostante o se lasciarla grezza per un risultato più naturale.

Continua la lettura

3 Come decorare una casa con le conchiglie Un altro esempio che vi propongo, riguarda i cofanetti portagioie che ogni donna ha nella propria camera.  Sceglietene uno che vi risulti comodo, ma senza che sia particolarmente bello o pregiato, e stendetegli sopra dello stucco con una spatolina, lasciando lo strato molto irregolare: dovrà infatti riprodurre le onde del mare dal quale fuoriescono le conchiglie.  Approfondimento Come realizzare un centrotavola con conchiglie (clicca qui) Facendo una pressione molto leggera inserite le conchiglie, ognuna diversa dall' altra.  poi lasciate asciugare una giornata.Ora, con degli acquerelli, dipingete di azzurro la punta delle vostre onde, regalando più spessore alla vostra composizione; e anche il forziere dei vostri tesori è pronto!. 

4 In questo modo potete decidere di decorare ogni oggetto che vi risulti noioso, assicurandogli una nuova vita: potete passare dalle cornici ai centro tavola, dai quadri alle copertine del vostro album delle vacanze. Allo stesso modo potete utilizzare anche sabbia e legnetti.

Come Realizzare Un Quadro Con Conchiglie Come decorare un muro con delle conchiglie Come Realizzare Una Barca Di Conchiglie Come decorare i vasi con sabbia colorata

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili