Come decorare una casa con le conchiglie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Gli amanti del mare e delle spiagge, nei periodi invernali potrebbero avere nostalgia delle belle giornate di sole estive e delle vacanze distesi sotto l'ombrellone. Molto spesso per ricordarsi di una vacanza al mare basta raccogliere qualche conchiglia e qualche sassolino trovato in riva al mare, per poterli tenere con sè anche in casa e rivivere i rilassanti giorni d'estate.
Passeggiare lungo la riva è un'attività molto rilassante e raccogliere le conchiglie più particolari è un hobby che, una volta giuti a casa, può rivelarsi anche molto utile. Con le conchiglie, infatti, si possono creare degli oggetti molto carini da tenere in casa. Ecco come decorare una casa con le conchiglie.

26

Occorrente

  • conchiglie di ogni tipo
  • colla resistente
  • vasi di terracotta
  • stucco
  • spatolina
  • acquerelli
  • portagioie
36

La prima cosa da fare è mettere insieme tutte le conchiglie che si sono raccolte e lavarle bene con acqua affinché si elimini tutta la sabbia che si deposita all'interno e nelle scanalature. Per asciugarle tutte, basterà lasciarle al sole per qualche ora dopodichè sono pronte per essere usate per decorare in maniera fantasiosa la vostra casa!

46

Un modo molto originale per usare le conchiglie di diversi tipi e dimensioni è quello di decorare i vasi con le candele di citronella che si hanno in casa per dargli un tocco di colore e di estate.
Per fare questa operazione serve della colla resistente a presa rapida che deve essere distribuita sulle conchiglie da attaccare ai vasi. Basta mettere una goccia di colla sui bordi e poi distribuirla lungo il contorno della conchiglia, dopodichè attaccarla sul vaso e premere forte affinché aderisca bene. Per essere sicuri di non sbagliare la disposizione delle conchiglie e non ritrovarsi con degli spazi scoperti è consigliato fare prima delle prove per avere ben chiaro dove posizionarle. Per avere un vaso colorato si possono dipingere le conchiglie con colori diversi e aspettare che si asciughino prima di incollarle.

Continua la lettura
56

Le conchiglie possono essere utilizzate anche per ricoprire i portagioie dove di solito si tengono orecchini, collane e braccialetti. Se in casa ne avete uno vecchio a cui volete dare nuova vita o ne avete uno rovinato, potete usare le conchiglie per decorarlo e farlo sembrare nuovo! Per fare questo innanzitutto dovete passare su tutta la superficie dell'oggetto uno strato di stucco aiutandovi con una spatolina, lasciando però delle increspature che poi andranno colorate per riprodurre l'effetto del mare. Attaccate dunque sopra la conchiglie e fatele asciugare.

,.

66

Questa tecnica può essere utile per decorare anche altri oggetti in casa. Ad esempio si può personalizzare una vecchia cornice e mettere al suo interno una foto che vi ricordi le vacanze o decorare un centrotavola. Un'idea carina potrebbe essere anche quella di decorare con le conchiglie dei portacandele o uno specchio da tenere in bella vista in salotto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un centrotavola con conchiglie

Bricolage

5 idee per riciclare le conchiglie

Bricolage

Come Raccogliere E Collezionare Le Conchiglie

Bricolage

Come realizzare un topolino di conchiglie

Altri Hobby

Come pulire le conchiglie

Altri Hobby

Come riconoscere le conchiglie

Bricolage

Come realizzare bijioux con le conchiglie

Bricolage

Come Creare Dei Lavoretti Con Le Conchiglie