Come Decorare Una Cassapanca

dalla redazione O2O difficoltà: media

Come Decorare Una CassapancaLeggi La cassapanca è un oggetto non molto utilizzato ai giorni nostri, ma molti la posseggono ancora per via della comodità che offre mettendo dentro degli oggetti o indumenti che vogliamo conservare con cura. Con questa guida potrai imparare a decorare una cassapanca rendendola elegante e moderna.

Assicurati di avere a portata di mano: cacciavite tenaglia metro e nastro coperta forbici da sarto pistola graffettatrice cassapanca di legno con coperchio riga di metallo cutter tappetino da taglio bullette da tappezziere cartoncino martello piccolo cinghia di cuoio pezzetto di cuoio o cartone gommapiuma da tappezziere della misura del coperchio

1 Per prima cosa, svita e smonta le cerniere del coperchio e togli eventuali chiodi o viti sporgenti. A questo punto, prendi le misure della cassetta per stabilire la lunghezza del rivestimento. Una volta fatto, misura quindi l'altezza della cassetta, quindi moltiplicala per due e aggiungi circa tredici centimetri.

2 Ora taglia la coperta di misura. Quindi stendi il tessuto e appoggiagli la cassetta al centro su un fianco, con la stessa lunghezza di tessuto da entrambe le parti e otto centimetri sotto la base. Adesso taglia in linea retta dal bordo anteriore del tessuto fino agli spigoli anteriori, destro e sinistro, della cassetta. Ora fissa con delle graffette il bordo tagliato all'interno della cassetta.

Continua la lettura

3 A questo punto, tira il tessuto lungo il fianco e fissalo con le graffette sotto la base.  Ora rivesti il resto della cassapanca nello stesso modo.  Approfondimento Come fare festoni per le tue feste (clicca qui) Una volta fatto, piega la coperta sui fianchi in modo che i lembi si incontrino sul retro e fissali con le graffette.  Quindi fissa i lembi all'interno con altre graffette.  . 

4 Adesso passa a tagliare un riquadro di tessuto delle dimensioni del coperchio, più dieci centimetri su tutti i lati. A questo punto, appoggia la gommapiuma al centro del tessuto, con il coperchio di legno sopra. Quindi schiaccia la gommapiuma, ripiega il tessuto su un lato e fissalo con le graffette. Adesso taglia via una sezione triangolare da ciascun angolo. Quindi lascia tessuto a sufficienza per poterlo ripiegare e fissalo al coperchio. Ora ripiega il bordo tagliato e fissalo con le graffette.

5 Quando avrai terminato questa operazione, continua fissando i bordi laterali al coperchio. Schiaccia bene, piegando e rifinendo con le forbici. A questo punto, lavora alternativamente su angoli opposti. Adesso rifinisci il lavoro applicando le bullette a intervalli regolari, aiutandoti con una piccola guida in cartoncino. Termina fissando la cinghia in basso con alcune bullette.

Non dimenticare mai: Fissa bene le varie parti con le graffette.

Come rinnovare lo schienale di una sedia Come Costruire Una Cassetta Per Il Taglio Di Cornici Poligonali Come modellare il feltro Come Realizzare Dei Pinocchietto Per Bambini

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili