Come Decorare Una Cassapanca Con Effetto Marmo Anticato

di Cetty La Fata difficoltà: facile

Come Decorare Una Cassapanca Con Effetto Marmo AnticatoLeggi Per decorare un comune cassapanca di legno, realizzando dei decori pittorici con effetto di marmo anticato, occorre leggere e seguire con attenzione, le semplici e rapide indicazioni tecniche qui illustrate. In modo artistico e rapido, realizzerete un bella cassapanca con decori particolari.

Assicurati di avere a portata di mano: Cassapanca di legno spugna pennelli colori acrilici piatto vernice opaca primer

1 Per iniziare mescolate il primer col colore acrilico rosa, dentro un piattino, realizzando così un bel colore coprente. Dopo di ciò, colorate il vostro mobile e fate asciugare bene. Intanto preparate il rosa e il color panna, quindi prendete una spugna e tamponate col colore ottenuto, la vostra cassapanca.

2 A questo punto, rifinite i brodi del mobile, dipingendoli col color acrilico panna e un pennellino, per incorniciare il mobile e far risaltare l'effetto rosa marmorizzato creato. Quindi mentre il mobile si asciuga, realizzate delle finte crepe decorative, semplicemente usando un pennello a goccia e del colore acrilico nero.

Continua la lettura

3 Per finire, sfumate delicatamente le crepe nere create, usando una spugna inumidita.  Infine, lungo le venature create, passate in alcune zone il colore acrilico grigio chiaro, sfumate e fate asciugare il tutto.  Approfondimento Come decorare un baule (clicca qui) Poi proteggete bene tutto il mobile così decorato, con una mano di vernice finale opaca.  Buon lavoro!. 

Come Realizzare Una Cassapanca Country Come Costruire Una Cassapanca In Legno Come rendere l'ingresso di casa più accogliente Come Decorare Uno Stipo Con Fregi Barocchi

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili