Come decorare una cassapanca con effetto marmo anticato

di M. R. difficoltà: facile

Come decorare una cassapanca con effetto marmo anticato In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori, che sono dei veri e propri appassionati del mondo del bricolage, a capire come poter decorare una cassapanca, con un effetto marmo anticato. Grazie al metodo del fai da te, sarà possibile creare, con le proprie mani, dei lavoretti davvero unici e molto originali, con i quali poter rendere il proprio appartamento completamente diverso dagli altri. Iniziamo subito con il dire che per decorare un comune cassapanca di legno, realizzando dei decori pittorici con effetto di marmo anticato, occorre leggere e seguire con attenzione, le semplici e rapide indicazioni tecniche qui illustrate. In modo artistico e rapido, realizzeremo un bella cassapanca con decori particolari. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento!

Assicurati di avere a portata di mano: Cassapanca di legno spugna pennelli colori acrilici piatto vernice opaca primer

1 Come decorare una cassapanca con effetto marmo anticato Per iniziare, la prima cosa che dobbiamo fare è di certo quella di mescolare il primer, con il colore acrilico rosa, all'interno di un semplice piattino, cercando di realizzare così un bel colore, che dovrà essere coprente. Dopo di ciò, possiamo iniziare a colorare il nostro mobile e facciamo asciugare per bene. Intanto, a parte possiamo anche iniziare a preparare il colore rosa ed anche il color panna. Dopo di ciò dobbiamo prendere una spugna e con essa, cerchiamo di tamponare col colore ottenuto, la nostra cassapanca.

2 Come decorare una cassapanca con effetto marmo anticato A questo punto, dopo che avremo fatto ciò, non dobbiamo far altro che rifinire per benino i bordi del mobile, dipingendoli col color acrilico panna e l'utilizzo di un pennellino, in modo da poter incorniciare il mobile e far risaltare l'effetto rosa marmorizzato creato. Quindi mentre il mobile si sta per asciugare, possiamo iniziare a realizzare anche delle finte crepe decorative, semplicemente usando un pennello a goccia e del semplice colore acrilico nero.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Come decorare una cassapanca con effetto marmo anticato Per finire, dobbiamo iniziare a sfumare, in modo del tutto delicato, le crepe nere che abbiamo creato, ricordando di utilizzare una spugna inumidita.  Infine, lungo le venature create, possiamo iniziare a passare in alcune zone, il colore acrilico grigio chiaro, sfumiamo e lasciamo ora asciugare il tutto.  Approfondimento Come decorare un baule (clicca qui) Successivamente possiamo proteggere per bene tutto il nostro nuovo mobile così decorato, con una mano di vernice finale opaca.  Buon lavoro! Ed ecco che con pochi passi e grazie al metodo del fai da te, la nostra casa sarà arredata da un nuovo mobile, creato ed abbellito del tutto, con le nostre sole mani, senza dover necessariamente ricorrere all'aiuto di qualcuno.  Basta poco per creare e divertirsi!. 

Non dimenticare mai: Basta davvero poco e con un pò di pazienza e tanta buona volontà, saremo in grado di realizzare un lavoro davvero unico e molto originale! Alcuni link che potrebbero esserti utili: http://faidatemania.pianetadonna.it/come-restaurare-una-cassapanca-158369.html http://faidatemania.pianetadonna.it/come-ottenere-un-effetto-marmorizzato-73753.html

Come decorare una cassapanca in stile shabby chic Come Realizzare Una Cassapanca Country Come rendere l'ingresso di casa più accogliente Come Decorare Una Cassapanca

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili