Come decorare una cornice di metallo con legni di recupero

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Molti sono gli oggetti di casa che vengono messi da parte perché non sono più utili o non sono più alla moda. Tra questi oggetti, vi sono anche le cornici di metallo che molto spesso, non vengono più utilizzate perché risultano completamente fuori dallo stile della propria abitazione. Per riciclare questi oggetti è possibile però utilizzare dei materiali molto facili da reperire, in grado di creare una forma un po' più moderna a queste vecchie cornici in metallo. In questi passaggi vi mostreremo proprio come poter decorare una cornice liscia di metallo con dei legni di recupero.

27

Occorrente

  • Legnetti di varie forme, colla, cornici, conchiglie, paglia.
37

Molti sono i modi per poter decorare una vecchia cornice di metallo e per rendere la cornice un po' più estiva e un po' adatta alle abitazioni minimali o alle case al mare è possibile utilizzare dei vecchi legni di recupero. I legni di recupero non sono altro che dei pezzettini di legno di forme disuguali in grado di abbellire non sono delle cornici, ma anche diversi oggetti della casa, rendendoli originali e senza ombra di dubbio molto particolari. Potete trovare questi legni sulle spiagge, in campagna o addirittura in vendita nei negozi di decorazioni o di bricolage. I materiali che vi serviranno per la realizzazione di queste cornici di metallo decorate sono davvero semplici da reperire.

47

Posizionatevi su un tavolo da lavoro e cercate prima di capire dove andrete a posizionare ogni piccolo legnetto, in modo tale da poter creare un' armonia tra tutti i pezzi di legno. Una volta scelta la posizione di ogni singolo bastoncino di legno, prendete della colla vinilica e con l'aiuto di un pennello passatela su un lato del legno. Fate una leggera pressione sul legno e lasciate asciugare tutti i legnetti per circa un paio d'ore. Per rendere la cornice ancora più uniforme, potete scegliere di mettere i legni in ordine di grandezza o posizionarli in base alla loro forma. Potete anche inserire in mezzo ai vari legnetti delle conchiglie, dei pezzetti di paglia, delle piccole pietre bianche o qualsiasi cosa che possa dare armonia alla cornice.

Continua la lettura
57

Una volta incollato tutto il necessario, dovrete lasciare asciugare la vostra cornice di metallo all'aria aperta. I legni di recupero daranno la vostra cornice sicuramente un aspetto molto più singolare e toglieranno l'aspetto anonimo e freddo del metallo. Potete utilizzare al posto dei legnetti anche diverse tipologie di materiali, in modo tale da poter creare delle cornici davvero bellissime da poter mettere in ogni angolo della casa.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete anche creare delle cornici per degli specchi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire uno scaffale con legni di recupero

Casa

Come Scegliere La Legna Per Il Camino

Altri Hobby

Modellismo: come creare uno scenario fantasy con legni di scarto

Materiali e Attrezzi

Come scegliere il legno adatto per l'intaglio

Bricolage

Come realizzare un centrotavola con legnetti di mare

Bricolage

Come dipingere bordi e cornici

Casa

Come ristrutturare un pavimento con parquet di recupero

Altri Hobby

Come costruire una chitarra elettrica