Come Decorare Una Cornucopia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Molto spesso siamo in cerca di materiali e piccoli lavoretti che siano in grado di decorare la nostra abitazione in modo semplice, ma originale. Questa volta abbiamo pensato di proporre una bella cornucopia decorativa con fiori variegati e decori di carta, che potrà essere utilizzata tranquillamente come centrotavola ornamentale oppure come simpatica idea regalo. Il lavoro, per quanto semplice, richiede tuttavia attenzione e precisione, perciò suggeriamo di leggere e seguire attentamente le semplici indicazioni qui elencate. Riusciremo, così, a realizzare una simpatica decorazione colorata ed originale.

26

Occorrente

  • Cornucopia in vimini
  • Rose
  • Gerbere
  • Felce
  • Blocchi di spugna per fioristi
  • Fogli di plastica
  • Fil di ferro
  • Forbici
  • Cartoncino
  • Pinza
  • Colla universale
  • Stecchini di legno
  • Matita
  • Colla a caldo
  • Acqua
  • Gypsophila
36

Per iniziare, prendiamo due o tre blocchi di spugna da fioristi, inumidiamoli con dell'acqua e successivamente prendiamo dei fogli di plastica trasparente e, con questi, andiamo a rivestire con cura i blocchi di spugna. Fissiamo poi, con un po' di colla a caldo, il rivestimento in plastica e lasciamola poi asciugare per bene. Una parte sul fondo dei blocchi di spugna va lasciata libera per poterla, poi, fissare con semplicità alla cornucopia.

46

Dopo aver preparato la spugna, occorre realizzare la composizione. Prendiamo, quindi, una cornucopia in vimini, inseriamola dentro la spugna così rivestita collocandola verso il fondo del supporto da decorare (utilizziamo molta cura) fissandola mediante dei piccoli spezzoni di fil di ferro. Dopo aver fatto questo, inseriamo inizialmente i rami di rose e successivamente le gerbere colorate.

Continua la lettura
56

Proseguiamo, nel frattempo, inserendo i rami di gypsophila, cercando il più possibile di creare una composizione armonica ed equilibrata. Per completare il nostro decoro dentro la cornucopia, andiamo ad inserire i vari rami di felce, facendo in modo che fuoriescano dalla cornucopia stessa.
Questa cornucopia con composizione decorativa rappresenterà un ottimo elemento di decoro con cui dare un tocco di rusticità ad un angolo della casa. Ricaviamo, infine, dal cartoncino colorato o dai ritagli di feltro delle sagome di piccole farfalline e coccinelle che andranno - poi - incollate sugli estremi dei vari stecchini di legno. Inseriamo, come ultimo passo ed in modo sparso, le varie farfalline e altri soggetti decorativi sullo stecchino decorativo.

66

Come abbiamo avuto modo di vedere, utilizzare semplici materiali per dare un tocco di originalità e gusto alla nostra abitazione non è poi così difficile; basta solo un pizzico di impegno, pazienza ed attitudine al fai da te che, spesso, ci consente di riutilizzare materiali che altrimenti andrebbero buttati via.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Idee per bomboniere economiche fai da te per il battesimo

Altri Hobby

5 diversi modi per fare dei fiori con la carta

Giardinaggio

Come moltiplicare i gigli

Bricolage

Come dipingere una casetta per uccellini

Bricolage

Come realizzare il kusudama giapponese

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet gioiello

Casa

5 modi per decorare la casa con le pigne

Bricolage

Come Creare Delle Farfalline Con La Carta Gelso