Come decorare una finestra con le stelle di Natale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per il Natale tra le varie decorazioni che si possono fare in casa, una delle più affascinanti e belle, è sicuramente quella con le stelle sui vetri della finestra. Ci sono infatti diversi modi per ottenere delle stelle che possono essere applicate sui vetri, realizzate con carta, stoffa e legno, oppure appenderle all'altezza del vano e corredarle di luci. Nei passi successivi, vediamo dunque come decorare una finestra con le stelle di Natale.

27

Occorrente

  • Seghetto da traforo
  • Legno compensato
  • Cartoncino Bristol
  • Stoffa o feltro
  • Colla vinilica
  • Filo di nylon trasparente
  • Filo elettrico con luci
  • Vernice rossa
  • Stella di Natale vera
37

Se optiamo per la soluzione del decoupage, allora possiamo disegnare delle stelle di Natale su del compensato e ritagliarle con un seghetto da traforo, per poi verniciarle con una bomboletta spray rossa. A lavoro ultimato, le applichiamo sul del filo di nylon trasparente, che posizioniamo nel riquadro dove alloggia il vetro della finestra (con carta gommata per reggerlo) a forma di griglia. Anche la stoffa tipo il feltro ritorna utile per questa tecnica di lavorazione, così come la carta.

47

Oltre alla tecnica del decoupage, possiamo acquistare delle decalcomanie a freddo e applicarle direttamente sul vetro della finestra, decorandola poi sui lati con della neve spray, e qualche nastrino dorato o argentato. Se invece siamo abili nel disegno, allora lo stencil può essere un ottimo modo per fare le suddette decorazioni, per cui possiamo acquistare le mascherine in un centro per il bricolage, oppure ricavarle noi stessi con il seghetto da traforo, e poi appoggiandole sul vetro, colorarne gli spazi vuoti con un pennarello rosso, dorato o argentato. A questo punto, proseguendo la descrizione dei vari metodi di decorazione di una finestra con le stelle di Natale, ci occupiamo di realizzarne una molto più sofisticata e sicuramente migliore, anche perché dopo le festività possiamo conservarle, e quindi si tratta di un lavoro che ci consente di riposizionarle anche nei successivi periodi natalizi.

Continua la lettura
57

Innanzitutto, dobbiamo creare le stelle di Natale, scegliendo una delle opzioni in precedenza elencate, oppure prendere un cartoncino Bristol, ritagliare una stella e poi sulla superficie, incollare direttamente le foglie rosse di una pianta vera, che poi appendiamo una ad una in verticale alla finestra, con il filo di nylon. Per ottimizzare il lavoro, possiamo tuttavia perfezionarlo alla grande, usando del filo corredato di luci (tipico per addobbare l'albero), ed agganciare a macchia di leopardo le stelle rosse che di sera luccicheranno tra un fantastico tourbillon di colori e renderanno elegante il vano finestra, creando all'interno della casa un'atmosfera gioviale e di festa, che solo a Natale si può trovare.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare uno schiaccianoci di legno

Altri Hobby

Come realizzare un segnavento in legno

Bricolage

Come rivestire un davanzale con il legno

Bricolage

Come realizzare un albero decorativo in legno

Materiali e Attrezzi

Come Traforare Le Fasce Di Metallo In Gioielleria

Altri Hobby

Come costruire uno schiaccianoci

Bricolage

Come realizzare degli alberelli di Natale

Bricolage

Come costruire uno schiaccianoci di legno