Come decorare una lampada in stile barocco

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nella guida che segue vi sarà spiegato come poter decorare una lampada in stile barocco. Si tratta di una decorazione estremamente originale per la vostra casa. Potrete metterla in pratica rinnovando un vecchio capo di arredamento e rendendolo utile ed elegante al tempo stesso. Attraverso una serie di rapidi passaggi, la lampada tornerà ad assumere uno stile barocco perfetto. Questo oggetto conferirà senza ombra di dubbio uno stile maggiormente raffinato a tutto l'arredamento della vostra abitazione. Quest'ultima assumerà un'atmosfera d'altri tempi. Vediamo quindi insieme tutto il procedimento nei minimi dettagli, che vi servirà per effettuare un'operazione di questo tipo in pochissimo tempo.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • lampada, cartoncino, stoffa
36

Come prima cosa procuratevi tutto il materiale necessario per la creazione della nuova parte superiore della vostra lampada. Vi sarà sufficiente l'utilizzo di un semplice cartoncino semi-rigido, sul quale dovrete realizzare lo stampo per il vostro paralume. Cercate di essere precisi al massimo, altrimenti la decorazione della lampada stessa non sarà perfetta. Quando concluderete tale operazione, la lampada non dovrà avere alcun difetto visibile ad occhio nudo. Una volta che avrete realizzato la nuova base, rivestitela come desiderate con un tessuto abbastanza forte. Inoltre utilizzate la fantasia e decorate la lampada in stile barocco.

46

A questo punto utilizzate una colla adesiva ed una serie di spilli. Congiungete la stoffa scelta da voi al cartoncino adoperato in precedenza. Dovrete essere estremamente precisi, con lo scopo di fare aderire in maniera pressoché perfetta il tessuto al cartoncino del vostro paralume. Proseguite nei vostri lavori per decorare una lampada in stile barocco. Oltre alla colla, vi servirà utilizzare anche alcuni spilli inseriti tra la stoffa e il cartoncino. Si tratta di una misura indispensabile per rendete il fissaggio più opportuno ed idoneo.

Continua la lettura
56

Se lo volete potreste realizzare un particolare merletto che renda maggiormente vivace lo stesso lume. A questo punto dovrete effettuare la decorazione e il rinnovamento del fusto della stessa lampada. Potrete scegliere di ridipingerlo o di lucidarlo, con il fine di conferirgli un aspetto nuovo e particolare. Se avete scelto per la parte superiore un colore rosso porpora, è consigliabile utilizzare un colore ciliegio per il fusto. Se lo desiderate, potreste rivestire il fusto stesso con della stoffa semplice, preferibilmente la stessa del paralume. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se lo desiderate, potreste rivestire il fusto stesso con della stoffa semplice, preferibilmente la stessa del paralume.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare una lampada con margherite e fiorellini brillanti

Le lampade sono oggetti utili e decorativi, ma a volte la scelta che troviamo nei negozi è poco originale e adatta ai nostri gusti.
Ma ...
Cucito

Come decorare una lampada con il nastrino

Bricolage

Come rivestire un paralume con carta di riso

Bricolage

Costruire una lampada con stoffa e legno

Bricolage

Come montare un paralume

Bricolage

Come decorare una lampada con la carta da parati

Bricolage

Come fare una lampada da notte

Bricolage

Come rinnovare un abat jour con della passamaneria

Bricolage

Come decorare una lampada con lo spago

Casa

Come costruire una lampada vintage con una bottiglia