Come decorare una maglietta con le perline

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quante volte aprendo il vostro guardaroba trovate vecchi indumenti che ormai non indossate da tempo? Magari sono fuori moda, magari non vi stanno o più semplicemente non vi piacciono più come un tempo. Tuttavia, se le motivazioni che vi hanno spinto ad accantonare i vostri abiti sono ragioni di semplice estetica, esistono diversi modi per abbellire un vecchio indumento; un'idea potrebbe essere quello di prendere una vostra vecchia maglietta e cambiarne l'aspetto, magari decorandola con perline od oggetti simili. Facendo così potrete ottenere una maglietta nuova, dal look originale e stravagante, che vi permetterà di non passare inosservate. Se l'idea vi solletica, questa guida fa al caso vostro, una guida su come decorare una maglietta con le perline.

24

Per prima cosa procuratevi in bigiotteria delle perline con fori abbastanza grandi; scegliete il materiale che preferite: vetro o plastica non fa differenza, ma vi raccomandiamo comunque di prendere perline che siano più diversificate possibile; solo così potrete ottenere un effetto glamour, trendy e originale. Diversificate non solo il materiale, ma anche la forma e i colori: tuttavia occorre precisare che spingere troppo sulla diversità cromatica potrebbe conferire alla vostra maglietta un aspetto disordinato e confuso. Pertanto siate comunque misurate nelle vostre scelte.

34

A questo punto procuratevi un paio di forbici per iniziare la procedura. Per prima cosa provate ad ottenere un effetto frangia ritagliando alcune strisce di stoffa dalla vostra maglietta. Badate bene: quest'operazione è molto più delicata di quanto possa sembrare pertanto procedete con cura, evitando le cuciture e punti di frizione, poiché eventuali tagli in questa zona potrebbero portare allo strappo della vostra maglietta. Cercate di ottenere strisce larghe all'incirca quanto i fori delle perline che avete comprato e ritagliatele dalle maniche, a cavallo della cucitura laterale e nella parte inferiore della maglietta.

Continua la lettura
44

A questo punto potrete iniziare ad applicare le perline: date libero sfogo alla vostra creatività e cercate di ottenere uno stile originale. Provate ad esempio ad intrecciare con le perline le strisce ricavate dalla parte laterale della vostra maglietta per ottenere un bellissimo effetto rete, oppure provate semplicemente ad inserire le perline lungo alcune pieghe per esaltare una specifica zona. Provate, infine, ad utilizzare perline glitterate, per trasformare la vostra maglietta in un perfetto,scintillante abito da discoteca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come trasformare un pareo in una maglietta

Cucito

Come trasformare una gonna in una maglietta

Cucito

Come fare una borsa con una maglietta

Cucito

Come realizzare una maglietta per il bebè

Cucito

Come realizzare uno scollo a V in una maglietta

Cucito

Come Creare Una Maglietta Con Fiocco Con Delle Magliette Vecchie

Bricolage

Come decorare una maglietta per la festa del papà

Altri Hobby

Come scrivere su una maglietta