Come Decorare Una Palla In Plexiglass

di Salvatore Donato difficoltà: facile

Come Decorare Una Palla In Plexiglass Molto spesso, magari come confezioni di alcuni oggetti, ci capita di avere per le mani delle palle in plexiglass, quindi hanno un aspetto classico, non decorato e non sappiamo cosa farci. Grazie a questa guida, potrai letteralmente trasformare queste palle in oggetti ornamentali per la casa o da regalo. Leggi la guida per capire come fare ad eseguire questo lavoro decorativo.

Assicurati di avere a portata di mano: palla in plexiglass tovagliolo di carta di riso voile con angeli e fiori di stamperia oppure con qualsiasi altro soggetto forbici piccole tampone spugna pennelli piatti colla per doratura foglia oro foglia oro in fiocchi rame, oro colori acrilici bianco, rosa, verde campo medium pittorico per colori acrilici nastro di organza rosa confetto

1 Come Decorare Una Palla In Plexiglass Il primo lavoro che devi eseguire, è di aprire a metà la sfera in plexiglass che possiedi. Una volta fatto, passa a ritagliare dal tovagliolo un angioletto e i fiori rosa, oppure qualsiasi altro soggetto tu desideri. Quindi posiziona il primo all'interno di mezza sfera e applicagli sopra la colla velo. A questo punto, dovrai incollare i fiori rosa tutto intorno al margine di apertura della sfera, quindi fai asciugare il lavoro appena svolto.

2 Come Decorare Una Palla In Plexiglass Quando avrai appurato che il lavoro è asciutto, passa a stendere il colore acrilico bianco sul retro dei ritagli applicati, stando dentro i margini, in questo modo le immagini rimangono più visibili sia con sia senza sfondo. Appena fatto, fai asciugare ancora. A questo punto, con il tampone spugna dovrai continuare stendendo una mano abbastanza abbondante di medium pittorico nella parte centrale della mezza sfera.

Continua la lettura

3 Come Decorare Una Palla In Plexiglass Una volta che avrai realizzato questo lavoro, sempre con il tampone spugna e il rosa passa a dare dei colpetti all'interno della sfera, esattamente dal centro allargandoti verso l'esterno, intensificando il rosa intorno al soggetto, in questo caso l'angioletto.  Quando sarai arrivato in questa fase del progetto, con il verde campo passa a picchiettare la zona intorno ai fiori, quindi lascia asciugare il lavoro.. 

4 Come Decorare Una Palla In Plexiglass Adesso, con il tampone e il bianco dovrai passare a colorare la superficie interna, in modo da uniformarla ed evidenziare i colori all'esterno. Ora fai asciugare nuovamente il progetto. Quando avrai fatto, con il pennello piatto stendi all'interno dell'altra metà della sfera un velo di colla per doratura e lascia asciugare. Ti accorgerai che il lavoro eseguito è pronto non appena sarà diventata trasparente.

5 Come Decorare Una Palla In Plexiglass Adesso applica la foglia oro e, con un pennello piatto asciutto, stendila in modo da farla ben aderire alla superficie ed eliminare gli eccessi di prodotto. Rivesti tutta la metà sfera non ancora decorata, quindi chiudila con l'altra metà. Ora lungo il bordo di chiusura della sfera stendi una mano di colla per doratura, lasciala asciugare, poi applica la foglia oro in fiocchi rame e oro facendola aderire con le dita e con il pennello. Infine rifinisci con il nastro di organza rosa, realizzando tanti fiocchi l'uno sull'altro.

Non dimenticare mai: Non abbondare con la foglia oro.

Come Realizzare Una Tripla Targhetta In Legno Come decorare un giubbino di jeans in stile orientale Come realizzare Una Sfera Di Vetro Decorata Per Candele Come realizzare uno scaffale libreria con illuminazione

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili