Come decorare una rubrica telefonica

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

È facile trovarsi dentro casa una rubrica telefonica o, addirittura, averne anche di portatili all'interno delle proprie borse. Spesso, le rubriche sono anonimi quaderni monocolore, simili alle agende, che potrebbero essere trasformate in originali pezzi da mostrare a chiunque venga a fare una visita a casa vostra. All'interno di questa guida, vi mostrerò come decorare una rubrica telefonica con semplici trucchi facili da eseguire. Iniziamo!

27

Occorrente

  • cellophane
  • immagini su carta
  • nastro di raso
  • pietre
  • forbici
  • nastro adesivo
  • colla vinilica
  • pennello
  • colla a caldo
  • pennarelli indelebili
  • carta da regalo
37

Utilizzo del cellophane

Come prima cosa, potete procurarvi del cellophane che, solitamente, viene utilizzato per rivestire i quaderni ed i libri dei bambini. Sono copertine coloratissime e ricche di disegni che potete adattare alla forma della rubrica che avete sotto mano. Con l'aiuto di una forbice e del nastro adesivo, cercate di rivestire la rubrica in modo ordinato. Un altro consiglio, è quello di utilizzare il metodo del decoupage. Procuratevi delle immagini di fiori, farfalle, paesaggi provenienti dalle riviste o stampate direttamente dal web, dopodiché spennellate della colla vinilica mischiata in parti uguali a dell'acqua sulla copertina della rubrica. Incollate, secondo uno schema ben preciso ed un tema, i vostri ritagli.

47

Decorazione con materiali vari

Successivamente, lasciate asciugare per circa un'ora e stendete, sopra il decoupage, altra colla vinilica per rifinire il lavoro e renderlo ancora più lucido. Potete anche decorare la rubrica utilizzando materiale come nastri di raso, conchiglie o addirittura pietre di mare di piccole dimensioni, in maniera tale da creare un mosaico. Posizionate quindi gli oggetti sulla superficie della rubrica e, a seconda che la copertina sia di plastica o di carta, utilizzate della colla a caldo (per la plastica) o della colla abbastanza forte (se cartoncino). Con i nastri di raso, potreste realizzare dei fiocchi che conferiscano alla rubrica un tocco delicato. Inoltre, se siete abili nel disegno, procuratevi un'immagine dal web, o disegnate una bozza di qualcosa che vi piace su di un foglio.

Continua la lettura
57

Carta da regalo

Arrivati a questo punto, ricopiate il disegno sulla copertina della rubrica utilizzando dei pennarelli indelebili. Potreste disegnare qualche immagine simpatica o ricopiare un font word con la scritta "rubrica" fatta in modo originale. Colorate a piacere e create giochi di luce e di ombre con il vostro disegno. Infine, un'ottima idea, è quella di riciclare della carta da regalo. È possibile che, fra i cassettoni di casa, troviate della carta da regalo che avete conservato per un futuro utilizzo. Decoratissima e piena di colore, la carta da regalo è un'ottima idea per rivestire la vostra rubrica.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un set da scrivania

Altri Hobby

Come realizzare una copertina per un'agenda

Altri Hobby

Carta da parati: usi alternativi

Giardinaggio

Come Costruire Un Erbario

Bricolage

5 idee per realizzare un'alzatina fai da te

Bricolage

Come fare un portapenne con una guida telefonica

Bricolage

Come regolare le cerniere dei pensili

Giardinaggio

Come moltiplicare le piante grasse per talea