Come decorare una scatola: 10 idee

tramite: O2O

Introduzione

Vi ritrovate una miriade di scatole e non sapete cosa farci se non buttarle sprecandole? Ci sono un sacco di idee per riciclarle in modo creativo ed originale e delle volte anche in modo molto utile. Di seguito proverò ad elencarvi 10 idee di come decorare una scatola in modo semplice ed economico per essere sempre originale.

110

Portapenne

Riciclare una scatola da scarpe per creare un portapenne è semplicissimo. Prendete la scatola senza tappo ed iniziate decorandola come più vi piace, per esempio con della carta regalo o del tessuto, poi inserite dei rotoli di cartone della carta igienica dentro la scatola in modo tale che inserendo delle penne o dei pennarelli, questi non scivolino dentro la scatola. Una volta fatto questo il vostro portapenne sarà completo e potrete posizionarlo sulla vostra scrivania.

210

Cestino da picnic

Un'idea utile e molto creativa è quella di creare una cestino da picnic con la scatola della scarpe. Potete rivestire l'esterno con della stoffa colorata, aggiungete atri due pezzi di stoffa per creare i manici per trasportare il cestino e rifinite il tutto con dei nastrini per rendere il vostro cestino più originale. Rivestite l'interno della scatola con della stoffa impermeabile per evitare che, a contatto con del acqua, la scatola possa indebolirsi.

Continua la lettura
310

Quadretti

Potrete usare i coperchi, il fondo o i lati di una scatola per creare dei meravigliosi quadretti da appendere alle pareti di casa vostra. Ritagliate le parti che avete intenzione di usare e iniziate a decorarli come meglio preferite, ad esempio con degli stencil, con della carta colorata oppure potete anche dipingerli. Potrete, inoltre, accostare diversi colori e dimensioni per creare un effetto originale e creativo.

410

Contenitori per gli abiti

Quando arriva il momento del cambio stagione, trovare un buon metodo per riporre gli abiti che non servono è sempre un problema. Una buona idea per avere gli abiti sempre ordinati è quella di utilizzare una scatola. Potete decorarla con della carta da regalo o con del decoupage per renderla più carina.

510

Libreria

Un'altra idea per riciclare una scatola è quella di creare una libreria. Prendete quattro scatole e iniziate a decorarle con la carta da regalo che più vi piace, poi disponetele una su l'altra ed incollatele tra loro con della colla a caldo. Quando la colla sarà asciutta potrete mettere in ordine i vostri libri sulla vostra nuova libreria. Potete anche decidere di decorare la libreria diversamente, ad esempio con carta di diverso colore o attaccando sopra le scatole die sassolini o dei brillantini.

610

Porta bottoni

Si sa, tenere in ordine i bottoni non è per niente semplice, sono sempre sparsi dappertutto ed ogni volta che se ne cerca uno non si trova mai. Con questa idea sarà semplice averli sempre a portata di mano. Prendete una scatola ed iniziate a decorare la parte di sotto con della stoffa poi prendete il tappo e decoratelo attaccandoci sopra dei bottoni con la colla a caldo, lasciate asciugare e poi raccogliete tutti i bottoni e metteteli dentro questo scatola così saprete sempre dove trovarli.

710

Pot-pourri

Chi non ama il pot-pourri? Con i suoi oli essenziali profuma l'ambiente e i petali di fiori secchi danno un tocco chic alla nostra casa. Ecco un modo originale per creare un contenitore per pot-pourri. Prendete una scatola e decoratela con della carta da regalo, dopodiché attaccateci sopra dei petali di fiori secchi ed infine metteteci dentro il pot-pourri. Potete appoggiarla nel vostro soggiorno per profumare l'ambiente.

810

Pacco regalo

Dovete fare un regalo ma non avete voglia di uscire a fare compere, decidete di riciclare un regalino che avete in casa ma vi accorgete che non avete la scatola. Niente paura ecco un metodo originale per creare un pacco regalo con una scatola da scarpe. Prendete la parte sotto della scatola e decoratela con della carta del colore che preferite, poi prendete il tappo e attaccateci della carta o della stoffa di un colore differente della parte sotto, per creare un distacco e renderla più bella, fatto questo lasciate asciugare. Dopodiché prendete il tappo e attaccateci sopra del nastrino dei fiori od un fiocchetto, mettete dentro il vostro regalo e chiudete la scatola, ed ecco confezionato il regalo.

910

Porta oggetti

Un'idea originale per gli amanti del mare e della spiaggia è quella di decorare una scatola con della sabbia e delle conchiglie per creare un porta oggetti. Prendete una scatola e incollateci sopra della carta da regalo bianca o azzurra, aspettate chi si asciughi e poi iniziate ad attaccare con la colla a caldo le conchiglie come più vi piace. Quando saranno asciutte anche le conchiglie passate della colla vinilica sulle parti rimaste vuote ed attaccateci la sabbia, aspettate che si asciughi anche quest'ultima ed ecco pronto da utilizzare il vostro porta oggetti.

1010

Cestino porta pane

Con una scatola potete anche creare un cestino porta pane, utile e decorativo allo stesso tempo. Decorate la scatola con della corda o dello spago robusto attaccandolo con una colla adatta e ritagliate il coperchio per creare i manici del vostro cestino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un cestino porta matite

Bricolage

Come foderare una scatola con la carta crespa

Bricolage

Cartone della pizza: 10 idee creative per riutilizzarlo

Bricolage

Come costruire una scatola da regalo fiorita

Nella guida che andremo a scrivere ora, ci occuperemo di spiegarvi i passi necessari per comprendere Come costruire una scatola da regalo fiorita.
Per occasioni ...
Bricolage

Come Decorare Una Simpatica Scatola A Forma Di Cagnolino

Bricolage

Scatole di scarpe: 10 idee per il riciclo creativo

Bricolage

Come Decorare Una Scatola Di Latta Con Lo Scrapbooking

Altri Hobby

Come realizzare un portagioie con lo scrapbooking

Bricolage

Come decorare una scatola portagioie

Bricolage

Come costruire una scatola a forma di cuore