Come decorare una vaschetta di legno con rose, peonie e stelle marine

di Paolo Pennacchietti difficoltà: facile

Come decorare una vaschetta di legno con rose, peonie e stelle marine Se il nostro lettore è un patito del fai da te e ama realizzare qualsiasi creazione originale non può di certo non leggere la medesima guida che tratta in maniera dettagliata come decorare una vaschetta di legno con rose, peonie e stelle marine. Si potrà allestire il proprio giardino in maniera semplice ed economica, senza dover ricorrere a grandi lavori, ma utilizzando solo i ritagli di tempo e ottenendo ottimi risultati dal punto di vista estetico. Sia di forma ovale che in una vaschetta di legno rettangolare, la composizione di seguito delineata è, dunque, tradizionalmente ricca e compatta e può essere ammirata su tutti i lati e collocata ovunque risulti appropriata con i suoi eleganti toni pastello.

Assicurati di avere a portata di mano: 2 mattoni di oasis per fiori secchi vaschetta di legno dipinto nastro adesivo per fiorista 50 steli di Phalaris canariensis essiccati al naturale 40 steli di rose color albicocca essiccati 20 steli di Helichrysum bianco crema essiccati 150 steli di Lavandula essiccati 15 stele marine piccole ferretti da 0,71 mm

1 Come decorare una vaschetta di legno con rose, peonie e stelle marine Innanzitutto occorre adattare l'oasis alla vaschetta e inseritela all'interno, fermandola col nastro adesivo per fiorista. È necessario poi tagliare gli steli individuali di Phalaris (scagliola) a una lunghezza di circa dieci centimetri e inseriteli nell'oasis per abbozzare l'altezza, la larghezza e la forma complessiva della composizione.

2 Come decorare una vaschetta di legno con rose, peonie e stelle marine L'utente dovrà tagliare accuratamente le rose essiccate a una lunghezza di circa 10 centimetri e conficcarle nell'oasis, distribuendole uniformemente.
Analogamente, occorrerà accorciare gli Helichrysum (perpetuino) per inserirli, solo successivamente, nell'oasis tra le rose e la scagliola, incastonandone qualcuno. Sarà necessario spezzare, subito dopo, gli steli di Lavandula (lavanda) a una lunghezza di 11 cm e, una volta infilate nell'oasis, l'utente dovrà disporle tutto intorno a ciuffetti di cinque.

Continua la lettura

3 Come decorare una vaschetta di legno con rose, peonie e stelle marine Bisognerà, poi, ingambare individualmente tutte le stelle marine eseguendo una legatura doppia coi ferretti da 0,71 mm.  Sarà indispensabile lasciare 10 cm di ferretto su ognuna di quest'ultime.  Approfondimento Come decorare un'urna di ferro con fiori e frutta (clicca qui) Completare, quindi.  La bellissima composizione inserendo le stelle qua e là secondo le proprie preferenze. 
Questo addobbo comporta alcune fondamentali legature, ma l'uniforme distribuzione dei materiali ne facilita di certo la confezione.. 

4 Come decorare una vaschetta di legno con rose, peonie e stelle marine Questa è la nuova tendenza del momento, ovvero adoperare vecchie cassette di legno, o comunque vecchi oggetti per realizzare nuovi allestimenti. È fattibile anche ridipingere e trasformare delle vaschette di legno, trasformandole in bellissimi e naturali ripiani con lo scopo di decorare una parete outdoor. Insomma tutto è possibile col fai da te!!!

Come realizzare un alberello di tulipani Come preparare composizioni floreali Come realizzare una composizione estiva con ortaggi Come realizzare un centrotavola con mele e peonie essiccate

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili