Come decorare una vaschetta di legno con rose, peonie e stelle marine

Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se il nostro lettore è un patito del fai da te e ama realizzare qualsiasi creazione originale non può di certo non leggere la medesima guida che tratta in maniera dettagliata come decorare una vaschetta di legno con rose, peonie e stelle marine. Si potrà allestire il proprio giardino in maniera semplice ed economica, senza dover ricorrere a grandi lavori, ma utilizzando solo i ritagli di tempo e ottenendo ottimi risultati dal punto di vista estetico. Sia di forma ovale che in una vaschetta di legno rettangolare, la composizione di seguito delineata è, dunque, tradizionalmente ricca e compatta e può essere ammirata su tutti i lati e collocata ovunque risulti appropriata con i suoi eleganti toni pastello.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • 2 mattoni di oasis per fiori secchi
  • vaschetta di legno dipinto
  • nastro adesivo per fiorista
  • 50 steli di Phalaris
  • canariensis essiccati al naturale
  • 40 steli di rose color albicocca essiccati
  • 20 steli di Helichrysum bianco crema essiccati
  • 150 steli di Lavandula essiccati
  • 15 stele marine piccole
  • ferretti da 0,71 mm
36

Innanzitutto occorre adattare l'oasis alla vaschetta e inseritela all'interno, fermandola col nastro adesivo per fiorista. È necessario poi tagliare gli steli individuali di Phalaris (scagliola) a una lunghezza di circa dieci centimetri e inseriteli nell'oasis per abbozzare l'altezza, la larghezza e la forma complessiva della composizione.

46

L'utente dovrà tagliare accuratamente le rose essiccate a una lunghezza di circa 10 centimetri e conficcarle nell'oasis, distribuendole uniformemente.
Analogamente, occorrerà accorciare gli Helichrysum (perpetuino) per inserirli, solo successivamente, nell'oasis tra le rose e la scagliola, incastonandone qualcuno. Sarà necessario spezzare, subito dopo, gli steli di Lavandula (lavanda) a una lunghezza di 11 cm e, una volta infilate nell'oasis, l'utente dovrà disporle tutto intorno a ciuffetti di cinque.

56

Bisognerà, poi, ingambare individualmente tutte le stelle marine eseguendo una legatura doppia coi ferretti da 0,71 mm. Sarà indispensabile lasciare 10 cm di ferretto su ognuna di quest'ultime. Completare, quindi. La bellissima composizione inserendo le stelle qua e là secondo le proprie preferenze.
Questo addobbo comporta alcune fondamentali legature, ma l'uniforme distribuzione dei materiali ne facilita di certo la confezione.

66

Questa è la nuova tendenza del momento, ovvero adoperare vecchie cassette di legno, o comunque vecchi oggetti per realizzare nuovi allestimenti. È fattibile anche ridipingere e trasformare delle vaschette di legno, trasformandole in bellissimi e naturali ripiani con lo scopo di decorare una parete outdoor. Insomma tutto è possibile col fai da te!!!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi