Come decorare una vaschetta di legno con rose, peonie e stelle marine

dalla redazione O2O difficoltà: facile

Come decorare una vaschetta di legno con rose, peonie e stelle marineLeggi Di forma ovale, in una vaschetta di legno rettangolare, è una composizione tradizionalmente ricca e compatta che può essere ammirata su tutti i lati e collocata ovunque risultino appropriati i suoi toni pastello. Scala e colori mirano a valorizzare il recipiente di un bell'azzurro sbiadito.

Assicurati di avere a portata di mano: 2 mattoni di oasis per fiori secchi coltello vaschetta di legno dipinto nastro adesivo per fiorista forbici 50 steli di Phalaris canariensis essiccati al naturale 40 steli di rose color albicocca essiccati 20 steli di Helichrysum bianco crema essiccati 150 steli di Lavandula essiccati 15 stele marine piccole ferretti da 0,71 mm

1 Come decorare una vaschetta di legno con rose, peonie e stelle marineLeggi Adattate l'oasis alla vaschetta e inseritela all'interno, fermandola col nastro adesivo per fiorista. Tagliate gli steli individuali di Phalaris (scagliola) a una lunghezza di circa dieci centimetri e inseriteli nell'oasis per abbozzare l'altezza, la larghezza e la forma complessiva della composizione.

2 Come decorare una vaschetta di legno con rose, peonie e stelle marineLeggi Tagliate le rose essiccate a una lunghezza di circa 10 cm e conficcatele nell'oasis, distribuendole uniformemente.
Analogamente, accorciate gli Helichrysum (perpetuino) e inseriteli nell'oasis tra le rose e la scagliola, incastonandone qualcuno. Tagliate gli steli di Lavandula (lavanda) a una lunghezza di 11 cm e, infilandole nell'oasis, disponetele tutto intorno a ciuffetti di cinque.

Continua la lettura

3 Come decorare una vaschetta di legno con rose, peonie e stelle marineLeggi Ingambate individualmente tutte le stelle marine eseguendo una legatura doppia coi ferretti da 0,71 mm.  Lasciate 10 cm di ferretto su ognuna.  Approfondimento Come preparare composizioni floreali (clicca qui) Completate la composizione inserendo le stelle qua e là.
Questo addobbo comporta alcune legature, ma l'uniforme distribuzione dei materiali ne facilita la confezione.. 

Come decorare un'urna di ferro con fiori e frutta Come realizzare una ghirlanda di mandaranci Come decorare un vaso con fiori secchi e candela Come realizzare un centro tavola con pane e tulipani

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili