Come Decorare Vasi Di Coccio In Stile Etnico

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se si è amanti del fai da te e si vogliono decorare gli oggetti a mano questo tutorial è l'ideale. Infatti, vengono descritte tutte le operazioni su come è possibile decorare dei vasi di coccio in stile etnico. Occorre poco materiale che è anche facilmente reperibile, ma si deve avere una buona manualità e tanta fantasia. Si possono personalizzare in pochi minuti dei vecchi vasi di coccio. Essi diventano eleganti, originali e come se fossero nuovi. Decorare dei vecchi vasi di coccio in stile etnico è divertente; inoltre, può essere un ottimo modo per trascorrere il tempo libero. Alla fine del lavoro si ottengono degli oggetti di arredo per la propria casa.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • uno o più vasi di coccio
  • un panno di cotone
  • una matita 2B
  • gesso acrilico bianco
  • nastro adesivo di carta
  • colori acrilici (giallo spento, bordeaux, giallo senape e verde)
  • pennello piatto n.10
  • pennello a goccia n.4
35

Prima di cominciare il lavoro è consigliabile procurarsi tutto l'occorrente. La prima operazione da effettuare è quella di spolverare accuratamente il vaso di coccio che si vuole decorare in stile etnico. Bisogna utilizzare per questa operazione un panno pulito di cotone; in questo modo la superficie da decorare è pulita e liscia. Successivamente si deve utilizzare il pennello piatto n.10 per stendere sulla superficie una mano di gesso acrilico puro.

45

Poi, si lascia asciugare il tutto; bisogna aspettare qualche ora. Successivamente si deve dividere il vaso a strisce orizzontali, utilizzando una matita. I segni della matita vanno via quando vengono eseguite le decorazioni in stile etnico. Bisogna mascherare le fasce da non colorare con del nastro adesivo di carta. A questo punto si può iniziare a dipingere le fasce, una sì ed una no, con i colori acrilici, scegliendo il colore che si preferisce. Si possono utilizzare vari colori se si vuole ottenere un vaso allegro e vivace. In seguito si lascia asciugare e poi si stacca delicatamente il nastro adesivo. A questo punto il vecchio vaso di coccio è diventato un allegro e coloratissimo vaso etnico a strisce.

Continua la lettura
55

Adesso bisogna prendere il pennello a punta fine. È consigliabile quando si utilizza fare dei movimenti delicati e leggeri per evitare di sollevare oppure scalfire il fondo bianco in gesso. A questo punto si intinge il pennello a punta fine nel colore verde. In modo libero e stilizzato si disegnano dei piccoli rami. Se non si è sicuri di dipingere direttamente con il pennello si possono tracciare prima le sagome a matita. Bisogna mantenere la stessa distanza tra un rametto e l'altro. Poi, si ripassa il disegno con il verde e si può dipingere tutto ciò che si vuole sul vecchio vaso in coccio: rami, fiori, ma anche figure, visi, stelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come dipingere i vasi in coccio

Bricolage

Come riutilizzare vecchi vasi rotti

Bricolage

Come decorare un vaso di vetro in stile etnico

Bricolage

Come realizzare un pannello etnico con una stuoia di paglia

Bricolage

Come costruire un portapenne etnico

Casa

Come creare un originale vaso da parete

Bricolage

Come Decorare Dei Vasi Di Legno In Stile Etnico- Africano

Bricolage

Come decorare un piatto in ceramica in stile etnico

Bricolage

Come creare lanterne di carta stile etnico

Bricolage

Come realizzare un lampadario etnico