Come Dipingere Tante Foglie Sul Muro

di Rosalia Di Giuseppe difficoltà: facile

Come Dipingere Tante Foglie Sul Muro Se amiamo fare dei piccoli lavoretti di restauro in casa e vogliamo rimodernare il muro di qualche stanza, rivitalizzando i colori, perché non scegliere delle belle decorazioni che risaltino agli occhi? Un'ottima idea, per creare qualcosa di originale, è quella di optare per delle decorazioni molto suggestive, come dei riferimenti floreali o delle foglie.

Queste riusciranno a dare un tocco unico alle nostri pareti, che di colpo saranno rinvigorite da questo tocco "primaverile".
Ma come fare per riprodurre queste effetto? Basterà seguire queste indicazioni per fare una meravigliosa decorazione fai-da-te. Vediamo quindi come dipingere tante foglie sul muro di casa nostra, interno o esterno che sia.

Assicurati di avere a portata di mano: tamponi di varie grandezze tempera verde pennello a punta fine matita

1 Come Dipingere Tante Foglie Sul Muro Quando vogliamo rimodernare la nostra casa, bastano veramente pochi interventi mirati.

Se possediamo una piccola cucina con dei mobili bianchi, tanti accessori colorati, questo particolare effetto decorativo ci aiuterà a far risaltare ancor di più questo ambiente.

Dovremmo intervenire specificatamente con degli sticker, che possiamo trovare agevolmente nelle ferramenta o nei negozi del fai-da-te.
Questo effetto simulerà perfettamente delle foglie verdi scintillanti, che scenderanno dal soffitto fino a metà parete. Vediamo come fare.
Per iniziare procuriamoci dei tamponcini di spugna di varie grandezze, un pennellino a punta fine, e del colore verde a tempera scintillante.

Come primo passaggio andiamo a tracciare con la matita morbida i rami verdi che devono partire dal soffitto ad angolo.

2 Come Dipingere Tante Foglie Sul Muro Se il nostro progetto ci soddisferà a pieno, ripassiamo le tracce fatte con la matita con il pennello e la tempera verde.

Poi prepariamo un piatto di plastica e versiamo la tempera verde.
Quindi intingiamo i tamponi fatti a foglia delle varie grandezze ed iniziamo a fare le foglie vicino ai rametti. Ricordiamoci sempre che prima di tamponare sul muro sarà meglio eliminare il colore in eccesso su di un panno di carta, questo ci permetterà di evitare di fare sbavature sulla parete bianca.

Continua la lettura

3 Mentre tamponiamo vicino ai rametti controlliamo sempre come sta venendo il nostro lavoro, in modo che le foglie siano ben distribuite, cioè non troppe presenti da una parte rispetto all'altra.  Manteniamo sempre una giusta proporzione fra gli spazi, rendendo il tutto più verosimile possibile.

Quando tutti i rametti saranno riempiti di foglie, il nostro lavoro sarà terminato.
Quindi lasciamo asciugare per bene e appendiamo alla parete ciò che vogliamo.. 

Come costruire una casa componibile per le bambole Come fare talee di rosa Come decorare una parete con "tappezzeria strappata" Come piantare aromi in vaso

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili