Come dipingere una casetta per uccellini

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Dipingere una casetta per uccellini è un lavoro semplice che richiede poco tempo e tanta fantasia. Per prima cosa è necessario decidere i colori da utilizzare. È possibile verniciare la casetta con spruzzi di colore, aggiungendo anche una cornucopia di disegni. Le tonalità della terra sono le più indicate. Al fine di mantenere un ambiente naturale (il beige, il marrone, il verde, ecc.). Inoltre aiutano a mantenere gli uccelli al sicuro da predatori che sono attratti dai colori vivaci. Nei passi della guida a seguire troverete tutte le informazioni necessarie su come dipingere una casetta per uccellini.
Come dipingere una cassetta per uccellini:.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • vernice bianca
  • piccolo pennello
37

Il bianco è un colore molto consigliato poiché riflette il calore del sole, mantenendo la casetta al fresco e ad una giusta temperatura. Ricordate di non dipingere l'interno della voliera, per limitare l'esposizione degli uccelli alle sostanze tossiche. Selezionate la vernice da usare, impiegando solo quelle atossiche. Non utilizzate vernici a base di piombo. Si raccomandano vernici in lattice a base acqua, così come gli oli naturali (ad esempio l'olio di lino).

47

Scegliete una vernice progettata per l'uso esterno e applicate una o due mani sulla voliera. È possibile applicare uno strato di poliuretano, oppure un altro tipo di sigillante naturale per respingere l'umidità e preservare il colore della vernice. Un'alternativa alle vernici tradizionali è il legno macchia. Il legno macchia è più sottile rispetto alla maggior parte delle altre vernici e penetra più in profondità sulla superficie del legno; questa caratteristica rende il tipo di colorazione più sicura.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Se volete realizzare un disegno sulla parte esterna della casetta utilizzate una vernice artigianale, in quanto è più semplice da lavorare. Dipingete la prima mano e lasciate che si asciughi perfettamente. Eseguite una seconda mano e fatela asciugare per una notte intera. Nel caso in cui volete creare un effetto floreale, prendete un piccolo pennello. Disegnate con della pittura verde delle linee sottili che somigliano a degli steli. Utilizzate vari colori per realizzare sugli steli tanti piccoli fiori.
Lasciate che la vernice si asciughi perfettamente per diversi giorni prima di montare la casetta. Ciò consentirà agli odori potenzialmente tossici di disperdersi prima che gli uccelli vadano nella casetta.

http://www.nostrofiglio.it/famiglia/fai-da-te/93443-come-dipingere-una-casetta-per-gli-uccellini

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lasciate asciugare la vernice di base prima di decorarla. Non colorate la parte interna della casetta

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Materiali e Attrezzi

Come costruire un casetta per uccellini con una vecchia lattina di olio

Bricolage

Come fare una casa per le bambole

Bricolage

Come farsi amici dei passeri

Bricolage

Come realizzare una casetta per le bambole

Bricolage

Come Realizzare Una Casetta Giocattolo Decorata

Casa

Come costruire una mangiatoia per gli uccelli

Altri Hobby

Come realizzare una casetta per uccelli con il bambù

Il contatto con la natura è sempre molto importante, esso da un senso di pace che poche cose riescono a dare.
Per tutti coloro che ...
Bricolage

Come costruire un orlogio a cucù in legno

Bricolage

Come costruire una casetta per uccelli