Come dipingere una zucca

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

La zucca è un particolare frutto largamente utilizzato in cucina per la preparazione di moltissime pietanze ma che molto spesso viene utilizzato anche per adornare le nostre abitazioni.
Su internet potremo trovare moltissime guide che ci spiegano come fare per personalizzare le zucche in modo da renderle dei veri e propri complementi d'arredo.
In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a dipingere correttamente una bellissima zucca.

28

Occorrente

  • Zucca.
  • Vernice acrilica.
  • Sigillante.
  • Pennello.
  • Panno umido.
38

La scelta

Innanzitutto, è di fondamentale importanza scegliere la zucca giusta. È importante che abbia una superficie liscia e regolare e soprattutto che sia fresca. Se sono presenti delle crepe oppure delle zone morbide, significa che la zucca si sta rovinando e quindi non è adatta per essere usata come decorazione nella propria abitazione.

48

Il materiale

Una volta scelta la zucca giusta, si deve preparare tutto il materiale che si andrà ad utilizzare per dipingerla. Il primo passo consiste nel preparare la superficie pulendola ed asciugandola con dei panni morbidi. Sono necessari: del sigillante, della vernice acrilica, un pennarello indelebile e dei piccoli pennelli.

Continua la lettura
58

Il sigillante

Inizialmente, si deve disporre il sigillante su tutta la superficie della zucca. Ciò è necessario per consentire al colore della pittura, che si stenderà successivamente, di aderire in maniera perfetta. Per far questo si può utilizzare un pennello di qualsiasi dimensione.

68

La verniciatura

Una volta che il sigillante si è asciugato, si può cominciare a stendere la vernice del colore che si è scelto in precedenza. Lo si può fare in maniera omogenea oppure si può decidere di realizzare una fantasia. Con il pennarello indelebile si possono disegnare i bordi di essa in modo che possano guidare le pennellate della vernice. Per riportare una qualsiasi figura sulla zucca, ci si può aiutare con della carta carbone.

78

La pittura

La pittura dovrebbe essere suddivisa in sezioni. Una volta dipinta una di esse, la si dovrebbe lasciare asciugare al fine di poterla poggiare senza creare delle sbavature. In questo modo si riesce a coprire completamente l'intera superficie.

88

Il risultato finale

A questo punto siamo finalmente giunti al termine della nostra semplice guida. Tutto quello che ci resta da fare per riuscire a dipingere correttamente la nostra zucca in moda da trasformarla in un bellissimo complemento d'arredo, sarà leggere con attenzione tutte le indicazioni riportate nei passi precedenti ed acquistare tutti gli elementi indicati nella guida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come incidere una zucca per Halloween

Altri Hobby

Come creare una lanterna-zucca per Halloween

Altri Hobby

Come svuotare una zucca per Halloween

Cucito

Come costruire un costume da zucca di Halloween

Altri Hobby

Come fare una zucca luminosa

Bricolage

Come Costruire Una Borraccia Con Una Zucca

Bricolage

Come fare una zucca da appendere

Bricolage

Come Fare Una Zucca Di Halloween Con Il Das