Come Disegnare Delle Cornici Sulle Pareti

di Francesca Sofia difficoltà: facile

Come Disegnare Delle Cornici Sulle Pareti Con un po' di creatività è possibile realizzare a mano libera delle cornici che non hanno nulla da invidiare a quelle dei più famosi artisti contemporanei. Con poca spesa e poca fatica potrai incorniciare le tue realizzazioni in modo facile e veloce, vediamo come si procede.

Assicurati di avere a portata di mano: Cartoncino quadrato rigido Pennarello indelebile Colla spray Rullo

1 Incomincia il lavoro utilizzando una dima quadrata di cartoncino rigido, traccia con una matita sulla parete un riferimento che ti consentirà di realizzare a mano libera, le cornici necessarie adeguate alle immagini, foto, disegni, ecc. che hai intenzione di inserire, avendo l'accortezza di centrare al meglio le figure.

2 Con l'ausilio di un pennarello indelebile, realizza a mano libera le tue cornici sfruttando come riferimento per le dimensioni la traccia che hai precedentemente effettuato a matita. Utilizzando tutta la tua fantasia e creatività puoi realizzare dei motivi, prendendo come esempio e simulando cornici di tipologie differenti.

Continua la lettura

3 A questo punto dovrai fissare le foto e le immagini alle pareti, procedendo in questo senso: utilizza un comodo adesivo spray, da spruzzare direttamente sul retro delle immagini, avendo l'accortezza di non esagerare nella quantità, applica le foto alla parete e passaci sopra il rullo per eliminare eventuali bolle d'aria.  Le tue cornici a mano libera sono pronte.. 

Come dipingere bordi e cornici Come ralizzare un collage di fotografie Come Realizzare Un Insieme Lettering Come posare cornici e rosoni in polistirolo

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili