Come Disegnare Delle Cornici Sulle Pareti

Difficoltà: facile
16

Introduzione

Gli amanti del dècoupage, sanno come sia possibile realizzare autonomamente, non solo oggetti con un po' di pazienza e dimestichezza manuale, ma anche creare a mano libera delle piccole opere (ad esempio cornici disegnate sul muro), che non hanno nulla da invidiare a quelle dei più famosi artisti contemporanei. Se siete interessati a scoprire di più sull'argomento, seguite i consigli di seguito (vi indicherò come disegnare delle cornici sulle pareti, con poca spesa e poca fatica, creando velocemente una piccola opera d'arte, degna di complimenti). Vediamo insieme come fare.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Cartoncino quadrato rigido
  • Pennarello indelebile
  • Colla spray
  • Rullo
36

Tenete conto che per effettuare questo lavoro, sarà necessario utilizzare prodotti e strumenti di qualità. Acquistate ciò che vi occorre in un apposito negozio di dècoupage, chiedendo agli addetti per non sbagliare (anche se non occorre eccezionale dimestichezza manuale, è comunque un operazione che richiede un minimo di precisione). Se desiderate, acquistate anche una rivista di dècoupage, in modo da prendere spunto e punti di riferimento per il lavoro che dovete compiere.

46

Incominciate dunque il lavoro utilizzando una dima quadrata di cartoncino rigido. Tracciate con una matita sulla parete un riferimento che vi consentirà di realizzare agevolmente il lavoro a mano libera. Segnate sul muro dunque le cornici necessarie adeguate alle immagini, foto, disegni, ecc. Che avete intenzione di inserire, avendo l'accortezza di centrare al meglio le figure.

56

Con l'ausilio di un pennarello indelebile, cercate di realizzare le vostre cornici a mano libera, sfruttando come riferimento per le dimensioni, la traccia che avete precedentemente effettuato a matita. Ricordate, che con la matita, potete provare a realizzare diversi modelli di cornice, date dunque sfogo alla vostra fantasia e creatività, provando a creare sul muro dei motivi particolari (ad esempio, simulando cornici a forma di specchio, di fiori, o semplicemente simulando cornici di tipologie differenti).

66

A questo punto dovrete fissare le foto e le immagini alle pareti, procedendo in questo senso: utilizzate un comodo adesivo spray, da spruzzare direttamente sul retro delle immagini, avendo l'accortezza di non esagerare nella quantità (altrimenti il lavoro apparirà goffo), applicate le foto alla parete e passateci sopra il rullo, in modo da eliminare eventuali bolle d'aria antiestetiche. Le vostre cornici a mano libera sono pronte, come vedete, è stato semplice e veloce.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi