Come disegnare un pesciolino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il disegno è certamente uno dei modi più semplici per tener impegnati i bambini. Impiastricciare sui fogli con colori o tempere è una delle attività preferite da ogni bambino, ma questa piacevole attività non è affatto disdegnata neanche dagli adulti. Potete rilassarvi prendendo semplicemente un foglio e una matita, iniziando a disegnare qualcosa. Nella seguente guida, a tal proposito, vi sarà spiegato come poter disegnare un pesciolino nel migliore dei modi. Vediamo insieme come procedere.

26

Occorrente

  • Foglio da disegno
  • matita
  • colori
  • gomma
36

Procuratevi il materiale necessario

Come prima cosa procuratevi un foglio da disegno o anche un semplice foglio per le fotocopie. Dovrete tenere il foglio in piano e iniziare dal corpo del pesce. La sagoma di un pesce è molto semplice: si tratta essenzialmente di un ovale allungato al quale dover aggiungere una bella coda e delle pinne. Disegnate una grossa figura a forma di goccia e ruotate il foglio nel senso giusto. In questo modo avrete disegnato il corpo del pesciolino. Gli occhi di un pesce sono realizzabili con, due cerchi uno più grande ed uno più piccolo all'interno, rappresentante la pupilla. Dovrete aggiungere poi tutti i dettagli. Potete realizzare delle pinne eseguendo dei piccoli o medi triangoli, anche se in alternativa potrete renderle più morbide e sinuose allungandone la forma e ondulando un poco il lato verso il corpo.

46

Disegnate accanto alla sua bocca delle bolle d'aria

L'altro lato della pinna dovrà presentare una linea convessa. Aggiungete ulteriori particolari a vostro piacimento, dando spazio alla fantasia. La bocca potrà essere disegnata riproducendo un cuore senza la punta e colorata di un bel rosso acceso. Per dare maggiore realismo al pesciolino, disegnate accanto alla sua bocca delle piccole bolle d'aria, che si innalzano verso la superficie del mare. Ultimata la sagoma del pesce, procedete ai dettagli disegnando tutte le squame con la matita per poi colorarle. In alternativa potete colorare il corpo del pesce per poi marcare le squame con il medesimo colore, in tonalità leggermente più scura.

Continua la lettura
56

Delineate i contorni del pesciolino

Per terminare il lavoro potete scegliere di lasciare il pesce come unico elemento sul foglio, o disegnare un bel fondale marino con acqua azzurra, onde, alghe, stelle marine e qualche bella conchiglia. Se lo desiderate potrete con una penna a china nera delineare i contorni del pesciolino, cancellando poi quelle che sono le linee a matita di cui non avete più alcuna necessità. Se non siete esperti nel disegno o siete molto piccoli semplificate la struttura e disegnate una sagoma di base le pinne e un solo occhio come il pesciolino del primo disegno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Uncinetto: come fare il punto bobble

Bricolage

Come realizzare pesciolini magnetici per i vostri bambini

Altri Hobby

Come fare delle lanterne di carta a forma di pesce

Cucito

Come Realizzare Un Pesce In Pile

Bricolage

Come realizzare un pesce tropicale con la pasta di sale

Bricolage

Come Creare Dei Pesciolini Colorati Con Le Strisce Di Carta

Bricolage

Come Realizzare Una Balena Portatutto Con La Cartapesta

Altri Hobby

5 animaletti divertenti con i tappi di plastica