Come Diserbare Le Infestanti Lungo I Viali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Fare il giardiniere per le semplici opere nei propri giardini e viali di casa non è particolarmente complesso: le opere base possono essere applicate autonomamente senza il bisogno di ricorrere a specialisti del mestiere. Di conseguenza sarà possibile risparmiare un' ingente somma di denaro in quanto sarà sufficiente fornirsi dei giusti attrezzi ed elementi. Nello specifico, la cosa che più si presenta in un giardino sono sicuramente le erbacce: crescono frequentemente e sono piuttosto anti-estetiche. Quindi vedremo in questa guida come diserbare le infestanti lungo i viali.

26

Occorrente

  • diserbante
36

Come prima cosa è necessario adoperarsi dell'attrezzatura adeguata: in questo caso bisogna utilizzare un apparecchio che getti disserbante in quantità costanti per sterminare il più possibile le erbe infestanti dei propri viali e giardini. Sicuramente nelle ferramenta o nei centri commerciali si troverà il giusto occorrente: ve ne sono di diverse marche e prezzi ma in questi casi, trattandosi di un lavoro che viene svolto solo per la propria abitazione e non costantemente, si può utilizzare un prodotto di medio basso prezzo. Non occorre quindi utilizzare prodotti di alta qualità e risparmiare a livello economico. Aggiungete all'acquisto un prodotto disserbante adeguato per questo tipo di disinfestazione.

46

Si tratta di un prodotto che deve essere applicato con l'ausilio di un irroratore in maniera diretta sulle infestanti ben sviluppate, attraverso una serie di operazioni. Innanzitutto, si deve irrorare con la soluzione diserbante che avete appena realizzato, accertandovi di bagnare nel modo migliore le varie piante infestanti e di tenere sotto controllo le piante per le quali riservate un grado più elevato di interesse. Questo prodotto è in grado di essere efficace anche su una singola infestante grazie alla sua azione aggressiva ed invasiva.

Continua la lettura
56

Una volta che avete distribuito il prodotto sulle varie erbe infestanti, esso viene assorbito direttamente dalle foglie e propagato per tutte le radici e negli altri organi sorti nel sottosuolo, facendo in maniera che la pianta infestante si devitalizzi e perda di consistenza. Dopo alcune applicazioni gli effetti dell'azione si vedranno in maniera graduale attraverso l'ingiallimento delle foglie, fino al momento nel quale la pianta infestante sarà devitalizzata. Vi è fondamentale prestare la massima attenzione nel non bagnare le piante che vi interessano maggiormente.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come eliminare le infestanti dal prato

Giardinaggio

Come coltivare asparagi

Giardinaggio

Come estirpare i rovi dal terreno

Giardinaggio

Come prevenire la proliferazione di erbe infestanti in modo ecologico

Giardinaggio

Come coltivare la mimosa in vaso

Giardinaggio

Come eliminare dal prato le erbacce infestanti

Giardinaggio

Come Evitare L'Invasione Delle Piante Infestanti Con Il Lapillo Vulcanico

Giardinaggio

Come eliminare le erbe infestanti dal giardino