Come eliminare gli scarafaggi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In ogni abitazione, il più delle volte, è presente un qualche tipo di insetto o aracnide e, spesso, non sono proprio degli ospiti graditi. Tra questi animaletti presenti nelle casa, c'è lo scarafaggio. Gli scarafaggi sono degli animaletti veramente poco piacevoli a vedersi e, il fatto stesso che aspettino la notte per aggirarsi per la casa, mette una sorta d'inquietudine e ansia. Una cosa è certa: se trovate uno scarafaggio in casa, dovete eliminarlo immediatamente, prima di ritrovarvene un esercito. In questa guida, vi spiegherò brevemente come eliminare gli scarafaggi in maniera efficace.

26

Occorrente

  • contenitori di plastica, vetro, ceramica o metallo
  • insetticida
  • carta pulita
  • sigillante al silicone
  • stucco
36

Anzitutto, la prima cosa che dovete fare per eliminare gli scarafaggi, è quella di togliere loro il necessario alla sopravvivenza. Fate molta attenzione a tenere la cucina pulita e arieggiata, in modo da eliminare l'umidità e i vapori. Non lasciare in giro del cibo e abbiate cura di conservare gli alimenti non in sacchetti di carta, ma in contenitori di plastica, vetro, ceramica o metallo che potete chiudere accuratamente. Oltre a ciò, date anche un'accurata occhiata ai muri per accertarvi che non ci sia qualche fenditura dove questi sgraditi ospiti amano rifugiarsi, e, in caso, chiudetela per bene.

46

Se, nonostante le vostre precauzioni, la vostra cucina viene presa d'assalto, dovete correre ai ripari e passare alle maniere forti. Togliete tutto: utensili, cibo, stoviglie e liberate tutti i ripiani e i mobili. Spargete o spruzzate degli appositi insetticidi reperibili in commercio, nelle eventuali fenditure presenti nei muri, sotto i mobili e in ogni angolino nascosto dove potrebbero essere annidati. Successivamente, una volta asciutto, foderate ripiani e cassetti con carta pulita, e rimettete tutto a posto. Ripetete il trattamento dopo 3-6 settimane, nel caso in cui sia presente qualche uovo rimasto nascosto, sopravvissuto al primo trattamento.

Continua la lettura
56

In bagno, invece, riparate eventuali perdite nelle tubazioni e controllate che non ci sia umidità nel pavimento. Inoltre, abbiate cura di sigillare le aperture intorno ai tubi con del sigillante al silicone, dopodiché pulite con frequenza dietro e sotto i mobili, così come dietro la lavatrice. Se avete il parquet, stuccate bene ogni piccola fessura presente nel pavimento e nel battiscopa. Se abitate in un condominio, tenete presente che potrete disinfestare il vostro appartamento, ma se gli scarafaggi sono presenti nelle cantine o nelle colonne di scarico comuni, prima o poi ritorneranno se non effettuerete una disinfestazione completa di queste zone.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare una trappola per scarafaggi

Giardinaggio

Come fare la disinfestazione degli scarafaggi

Casa

5 rimedi naturali contro gli insetti

Casa

Come tappare buchi e fessure

Giardinaggio

Antiparassitari naturali: come sceglierli

Giardinaggio

Come eliminare gli afidi dai fiori

Bricolage

Come piegare le buste di plastica

Bricolage

Come creare il giusto habitat per il riccio