Come Eliminare I Parassiti Delle Rose

1/7 – Introduzione

Le rose sono piante che si possono coltivare in vaso e in giardino. Sono fiori delicati e se coltivate nei vasi è fondamentale prenderli ampi. La disposizione delle rose è molto importante perché favorisce la crescita. Quindi una volta trapiantate vanno coltivate e pulite regolarmente. La pulizia consiste nel togliere ramoscelli e foglie secche dalle rose. Ma sopratutto occorre pulire spesso la terra. Infatti, questo metodo aiuterà la pianta a mantenere un buon ricambio d’aria. Nonostante si osservano questi accorgimenti può succedere che le rose vengono invase da parassiti. Le rose di solito vengono attaccata da pidocchi e afidi. Questi una volta diffusi tendono a rovinarla e nel peggiore dei casi farla appassire. Pertanto per evitare occorre trovare dei rimedi efficaci. Nella seguente guida spiego come eliminare i parassiti delle rose.

2/7 Occorrente

  • Acqua
  • pepe nero in grani
  • vaporizzatore
  • 1 toscano

3/7

Il modo migliore per eliminare i parassiti dalle rose è quello di utilizzare prodotti sicuri. Preparando dei preparati naturali fatti in casa. Il primo consiste nel riempire una brocca d’acqua e lasciarla riposare tutta la notte. In questo modo il liquido raggiungerà la temperatura esterna. Per poi, evitare di compromettere il risultato finale. Dopodiché, si trita del pepe nero in grani e si aggiunge all’acqua. Il prossimo passo è quello di procurarsi un toscano riducendolo in polvere sottilissima. A questo punto si aggiungono i due elementi nella miscela e si mescola.

4/7

Una volta ottenuto il composto bisogna coprirla con foglio di pellicola trasparente. Si lascia agire per tutta notte e la mattina successiva la soluzione risulta pronta. Ovviamente, prima di utilizzarla si deve mettere all’interno di un contenitore a spruzzo. Per farlo occorre prendere il contenitore e pulirlo. Dopo versare il liquido precedentemente filtrato. Richiudere lo spruzzatore e cominciare a spruzzare il prodotto per parassiti per tutte le rose. Facendo attenzione a non di gettarlo sui fiori.

5/7

A questo punto si lascia agire per un paio di ore. Trascorso il tempo si deve provvedere a ripulire le piante con il getto dell’acqua. Per avere buoni risultati il trattamento va fatto almeno una volta alla settimana. Inoltre, occorre ricordare che il prodotto, una volta terminato il trattamento, non si può più utilizzare. Quindi va smaltito, ripulendo il contenitore con acqua calda e lasciandolo aperto fino al prossimo utilizzo. Un altro rimedio utile è quello di macerare dell’Aglio in una bottiglia d’acqua. Filtrare e, con uno spruzzatore si utilizza sulla rosa. Un’ultima tecnica per eliminare i parassiti dalle rose è quella di piantare dell’erba cipollina nella stesso vaso.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Per evitare di far nidificare parassiti è necessario mantenere un ottima ossigenazione della terra. Aggiungendo spesso terra nuova.
Riproduzione riservata